Visualizza Risultati Sondaggio: Incrementare Tempi di iniezione

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    61 74.39%
  • Contrario

    4 4.88%
  • Indeciso

    17 20.73%
Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 167
  1. #11
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    apprezzo tutte le risposte, grazie a tutti
    mi avete sicuramente schiarito le idee!
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]
    IP

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    Citazione Originariamente Scritto da admin Visualizza Messaggio
    Dicci quali sono secondo te le ecu che si possono fare e quelle no
    la maggior parte delle edc15 e edc16 cr e tdi
    IP

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    come han detto in molti...
    i tempi di iniezione possono essere modificati... ovviamente non ad *******m...
    il giusto che serve e dove serve... ma questo ? del tutto soggettivo in base alla preparazione richiesta...
    IP

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    quando si dice alla centralina di iniettare il 15%-20% in piu di carburante, lei andra in una mappa a vedere per quella quantit? quanto tempo deve aprire gli iniettori.
    Questa mappa dovrebbe rappresentare la portata degli iniettori in funzione della pressione e dei tempi.
    Se la modifichiamo, allungando i tempi, inietteremo piu gasolio di quello previsto.
    La centralina pensa di iniettare una quantit? e invece ne invia di piu.
    A me sembra solo un buon sistema per far apparire una diminuzione dei consumi.

    Modificherei i tempi solo in caso di variazione agli iniettori
    IP

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    se si richiede una portata di gasolio per cui il tempo di iniezione non ? stato calcolato ovviamente l'ecu non la far? iniettare ..
    IP

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    ? semplice ci? che voglio dire se vuoi far entrare una cerca quantit? di gasolio per cui non ci sono le informazioni di durata dell'iniezione anche se la richiedi l'ecu non te la far? iniettare... e vale il viceversa se alteri i tempi..
    IP

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di goku
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    222
    secondo me esistono i compromessi,per aumentare la quantita iniettata o si agisce sulla pressione(quindi maggiore pressione nello stesso tempo=maggioe quantita)oppure si puo scendere a compromessi allungando un po il tempo di apertura,quindi con la stessa pressione sempre maggior quantita..in definitiva io agirei toccado un po wntrambi per non sollecitare troppo con pressioni elevate..
    IP

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di goku
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    222
    questo e' uno dei motivi per cui si sta passando ad iniettori piezoelettrici,piu apertute di minor durata,tenendo costante la pressione rail ..
    IP

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Mi state confondendo le idee...
    Appurato che per aumentare le prestazioni bisogna iniettare pi? gasolio (oltre ad altri interventi), per far ci? mi vengono in mente solo 2 soluzioni: o aumentare la pressione rail o aumentare il tempo di apertura iniettori (o entrambi).
    Se non toccate questi 2 parametri, come potete introdurre pi? gasolio in camera di combustione? Solo alzando i limitatori?
    IP

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    ...se vuoi saperlo Bart c'? un terzo modo per introdurre piu gasolio a parit? di tempo apertura iniettore ? di pressione rail ? cio? adottare iniettori piu grandi in portata....
    So anch'io che si possono installare iniettori maggiorati, ma qui stiamo parlando di interventi elettronici, non meccanici...

    A parte questo, forse mi sono espresso male!
    La mia domanda era: come si pu? introdurre pi? gasolio in camera di combustione, senza allungare i tempi di iniezione o aumentare la pressione del rail?
    IP

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •