Visualizza Risultati Sondaggio: Incrementare Tempi di iniezione

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    61 74.39%
  • Contrario

    4 4.88%
  • Indeciso

    17 20.73%
Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 167
  1. #101
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    be il mio ? un calcolo un po spartano, ma dovrebbe funzionare a rigor di logica, per gli iniettori rischi di stararli a pressioni pen superiori di 100 bar in piu stai tranquillo, per quanto riguarda la tua macchina sono ancora un principiante non so se riuscirei ad interpretare una edc17
    IP

  2. #102
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Non si stara niente... Giro con 1650 bar su di un JTD nato a 1350 e non ? ancora esploso niente ... Gente che conosco gira con 1700 bar e gli iniettori di serie, l'unica controindicazione pu? essere lo spray alterato..
    IP

  3. #103
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    Senti sandro, riguardo i tempi di iniezione misono accorto sulla mia vettura 147 mjet 120cv che anche aumentandoli se non vado ad agire sulla mappa "quantit di gasolio iniettata" non ho incrementi tangili, caso contrario se moddo questa mmappa in relazione alla richiesta da mappa wish, me ne sono accorto stasera. Correggimi se ? un errore!
    IP

  4. #104
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    226
    io i tempi d'iniezione quasi sempre li modifico ai bassi numeri di giri per avere un motore brioso e man mano che i giri salgono lascio i tempi
    invariati, credo che sanno tutti che un motore troppo anticipato a regimi di rotazione elevati mura.
    ma sulle multijet ? molto piu' difficile perch? c'? un' unica mappa
    IP

  5. #105
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da dariuccio Visualizza Messaggio
    io i tempi d'iniezione quasi sempre li modifico ai bassi numeri di giri per avere un motore brioso e man mano che i giri salgono lascio i tempi
    invariati, credo che sanno tutti che un motore troppo anticipato a regimi di rotazione elevati mura.
    ma sulle multijet ? molto piu' difficile perch? c'? un' unica mappa
    Posta un esempio di quello che dici sul mjet non ti sto seguendo i tempi su alcuni mjet so o piu di una
    IP

  6. #106
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    226
    scusa, parlavo dei 1.3 multijet, la mappa "iniezione parzializzato" ? in realt? la durata del tempo d'iniezione ed ? l'unica oltre a
    "iniezione parzializzato map 1" che dovrebbe essere la pressione rail
    IP

  7. #107
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    226
    scusa, parlavo dei 1.3 multijet, la mappa "iniezione parzializzato" ? in realt? la durata del tempo d'iniezione ed ? l'unica oltre a
    "iniezione parzializzato map 1" che dovrebbe essere la pressione rail
    IP

  8. #108
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da dariuccio Visualizza Messaggio
    scusa, parlavo dei 1.3 multijet, la mappa "iniezione parzializzato" ? in realt? la durata del tempo d'iniezione ed ? l'unica oltre a
    "iniezione parzializzato map 1" che dovrebbe essere la pressione rail
    Ad ogni modo non capisco come l'aumento dei tempi di iniezione provochi un aumento dell'anticipo...
    IP

  9. #109
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    226
    A parit? di pressione (rail) per iniettare piu' carburante l'iniettore deve rimanere aperto per piu' tempo, di conseguenza la ecu anticipa l'apertura dell'iniettore
    IP

  10. #110
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Citazione Originariamente Scritto da admin Visualizza Messaggio
    La modifica dei tempi di inezione e una cosa molto particolare se non si sa quello che si fa si rischia di fare danni perche se si aumentano i tempi di iniezione in modo sproporzionato si rischia di dare diesel fuori fase e questo non fa bene al motore otre che favorire la detonazione.
    Io personalmente li modifico e la differenza si vede poi oguno di noi ha le sue teorie sul farlo o non
    Scusa la domanda che potrebbe risultare stupida, ma cosa ? la detonazione (spero che non scoppi nulla), che danni potrebbe portare e come ci si accorge che questa avviene?
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta
    IP

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •