Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 178
  1. #21
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    0
    Ciao Delfino,per i damos che ho provato non ho mai dovuto usare l'offset ma se ci spieghi come fare te ne sarei grato.

  2. #22
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    55
    concordo in pieno sono pienamente daccordo con te admin msport, dici di aver studiato qualche anno fa, io sono qui perch? credo molto in questo sw, mi sono messo in discussione pur conoscendolo poco e niente ma sono sicuro che se tutti insieme possiamo raggiungere con piu facilit? qualche risultato poi va dire che sw ori e damos di buona qualit? ne girano veramente pochi tra l'altro parlando con qualche amico sono parziali, ma tutte queste difficolt?; non ci devono interessare, noi dobbiamo raggiungere un risultato imparare qualcosa di pi?, se andando avanti avessi tempo dacci un aiuto anche tu.

    per filippin87 certo che ti dico come fare anzi se hai pazienza domani al massimo nei prossimi giorni postero degli screen tipo guida passo passo ch eper farli ci vuole un p? di tempo, io purtroppo riesco a dedicare solo qualche ora al giorno quindi impiegher? un po mi capirai, ti do comunque delle indicazioni cos? di seguito:

    Diciamo che hai caricato il files di una bmw 330 e stai iniziando la fase di caricamento del damos, come ben sai bisogna ripondere a delle domande se no erro alla terza maschera (dice Will the damos/asap2 ect); secondo rigo (the data will be imported ect);
    subito sotto vi ? una casellina spuntata (Use element information (recommended)) se togli la spunta sotto si accede alla casella in cui ti fa offsettare la mappa e qui comincia la vera difficolt? (e ovvio per chi come me non avendo esperienza non sa con certezza il valore da mettere).
    i Valori sono diversi da file a file, se avrai pazienza appena mi riesce quello che ti ho descritto in queste righe ? eattamente quello che ho intezione di fare per tutti.

    Ripeto il mio solo interesse in questo ? imparare insieme a voi, se qualcuno ha materiale da condividere e da quelloche ho capito tu disponi di qualche buon damos per fare dei test se lo posti io li provero e listudiremo insieme.

    E fin troppo ovvio che per fare questo ci vorr? del tempo, ciao presto.

  3. #23
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    55
    Poi se ti va di spiegare come lavori tu ben venga posta anche tu qualche files caricato col damos ci confrontiamo e con l'aiuto di tutti sono certo dei risultati, scusa la domanda ma tuoi damos da quale fonte provengo? dalla rete o oppure li reperiti altrove. Ciao

  4. #24
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    questo forum ? fantastico e questo tread far? girare le sfere a parecchi che st? cose se le volevano tenere tutte per loro...per non parlare dei damos che a sentir parlare certi personaggi sembra che siano delle reliquie preziosisssssssiiime!!!!
    vai ragazzi siete in gamba!!!!!

  5. #25
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    ragazzi! sono stato sempre pigro con Winols ma a questo punto penso di rispolverarlo e rimetterlo nel pc mi state convincendo, inizier? con voi a studiarlo meglio vediamo cosa ne esce fuori.

  6. #26
    UTENTE MEDIO L'avatar di mecdoc
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    250
    ? questione di tempo ,ma a dire la verit? approfondire il discorso winols ? sempre stato uno dei miei obbiettivi
    non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!

  7. #27
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    55
    s*lve * tutti vedo con pi*cere che l* cos* interess*, quin** cerchi*mo ** *nd*re *v*nti.
    Come tutti s*pete * second* dei c*si i files h*nno delle lunghezze **verse ? cio?:
    32 kb, 64 kb, 128 kb, 265 kb, 512 kb, 1024 kb e 2024 kb;
    ci? *cc*de *nche con i rel*tivi d*mos 2*l hex ect quin** l'offset serve pr*tic*mente * poter *lline*re es*tt*mente i due files, se vogli*mo *ccorgi*re i tempi se qu*lcuno pu? d*re consigli ? ben *ccetto.
    Cercher? tr* poco ** post*re gli screnn promessi sempre per poter port*re tutti noi piu o meno *llo stesso ****llo ** conoscenz*.

  8. #28
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    55
    Lavoro del 13.10.12.rarche strano nel post di qualche minuto f? ? scamparsa la vocale "a" come mai?
    Non fa niente sicuramente verr? accomodato, proseguiamo allego in questo post come arrivare al punto di inserire il valore, ((in una guida di map3d si fa una precisazione per un files di una lunghezza 0x100000 ect si fanno delle sottrazzioni esce fuori un numero quello ? il valore di offset))
    Allego una parte degli screen promessi, quelli fino al punto dove inserire il valore, avanti fatevi coraggio fate come me aprite il programma caricate un files ed il rispettivo damos e diamoci dentro a capire che valore va messo, purtroppo come ben sapete c'? da lavorare se nessuno ci fa capire come si procede dobbiamo scoprirlo da soli.
    Poi aggiungo siete graditi tutti indistindamente, in quanto ognuno di noi pu? fare la differenza, ho fatto diverse prove ma fino ad ora nessuna ha dato esito positivo, allego gli screen:

  9. #29
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    delfino praticamente e ricapitolando questa procedura tramite screen che hai postato serve ad allineare il damos con il file dell'ecu che noi ci vogliamo studiare...giusto?
    per? nela guida di winols che ho io,non quella di questo sito che non ho perch? non riesco ad installarla,di file damos e allinieamenti non ne parla se i capi acconsentono potrei postarla non s? ditemi voi....
    Ultima modifica di munro; 13-10-2012 alle 19:01

  10. #30
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    55
    si munro da quel poco che so questa ? quella procedura che ? scritta anche nell'help e che da la possibilt? di allineare i files, ? ovvio come ha gia detto mi pare da fillipin87 che lo si pu? anche inserirlo semplicemente portandolo dalla cartella dove ? conservato al programma gi? aperto semplicemente trascinandolo sullo schermo. Invito a partecipare carmat70, cicciogrs, fillippin87, ognuno di voi se vuole pu? aiutare tanto, cicciogrs se vuoi posta i link dove hai trovato le guide o altro cos? le studiamo se ti va io materiale che si riferisce esattamente a come lavorare con damos e asap2 non lo trovato; carmat70 ti va di illustrarci qualcosa circa l'utilizzo del programma, visto che tu lo usi senza damos, anche mavaila1972 che fortunatamente per noi ha sw originale dacci una mano.
    In special modo carmat70 e mavaila1972 perch? non caricate un files e non fate qualche esempio dei vari passaggi, se non ricordo male in qualche post carmat70 hai parlato che si poteva lavorare direttamente sul files ori (Hexdump) al quale tu inquadrando una mappa la rendevi piu intelleggibile con riporto di dati importanti ci dai una mano per piacere.
    Su non abbiate timore, anche se sbagliamo qualcosa, non credo che succeda niente qualcuno ci corregger?, se questo avverr? potra solo far piacere.

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •