Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Emilia R
    Messaggi
    113
    Ciao, facendo alcune prove ho risolto. Adesso va senza immo

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Salve a tutti, mi potreste aiutare a mettere in Immo Off una centralina IaW5AM HW610 proveniente da un s2r800 per usarla su un Monster s2r1000, il quale monta la stessa ecu?

    Vi spiego cosa ho tentato di fare per ora.
    Primo step, caricamento mappa s2r1000 su ecu s2r800, ma all'accensione spia eodb accessa e Immo on.
    Secondo step, ho provato la scodifica parziale con Immo decoding dell'intero file da 320kb letto con mpps, con esito negativo.
    Terzo step, ho provato a leggere l'eprom tramite iaw54ameprom tool, modificate due righe nell'esadecimale (riga 90 e A0) come letto in rete. Ennesimo risultato negativo. La cosa strana è che rileggendo l'eprom le due righe erano nuovamente non modificate.
    Ho fatto l'ultimo tentativo, caricando l'intera eprom della centralina s2r 1000 su quella s2r800 e rileggendola ho notato che ha cambiato dei dati ma non tutti.

    Per ora mi sono fermato per non fare danni, ammesso che nn li abbia già fatti. Ma riesco ancora a leggerla e scriverla.
    Al momento mi trovo in uno stato di confusione, non ho capito se dai 320kb sono inclusi anche i dati della eprom o solo con quel tool posso accedervi e se realmente posso metterla in Immo off dalla EPROM o anche dalla flash o serve farlo su entrambe?

    Vi sarei grato se poteste aiutarmi.

    Grazie mille ed a buon rendere.

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Emilia R
    Messaggi
    113
    Ciao Dirdan,
    posta il file sul quale vuoi fare immo off.
    320kB è corretto.
    ciao

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    In allegato il file, con cosa lo lavorerai?

    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da albertoS4 Visualizza Messaggio
    Ciao Dirdan,
    posta il file sul quale vuoi fare immo off.
    320kB è corretto.
    ciao
    File Allegati File Allegati

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Emilia R
    Messaggi
    113
    il tuo file non mi convince al 100%... prova così dovrebbe andare.. la spia obd rimane accesa, ma dovrebbe avviarsi
    File Allegati File Allegati

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Grazie albero, lo proverò in serata. perchè dici che non ti convince? Cosa noti di strano? Come mai la spia resterebbe accesa?

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Alberto file provato e non parte!
    Ho rifatto anche il checksum.

    Citazione Originariamente Scritto da albertoS4 Visualizza Messaggio
    il tuo file non mi convince al 100%... prova così dovrebbe andare.. la spia obd rimane accesa, ma dovrebbe avviarsi

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Emilia R
    Messaggi
    113
    il checsum non serve sul tipo di ecu, non modificare il file.Andiamo con ordine:
    1. la centralina è fissata al telaio mediante le due viti M6a brugola????? IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!
    2. la pompa benzina gira quando si gira il quadro?
    3. La spia OBD si accende fissa?

    se queste 3 cose sono ok ti giro il file della mia, stessa ECU, non andrà in moto ma,il motorino deve girare altriementi hai altri problemi sull'impianto.

    Ritornando al tuo file presenta delle strane modifiche su parti di flash che in teoria dovrebbero essere vuote... ci sono degli zeri invece che degli 0xFF (flash vuota). Non ho fatto verifiche più precise ma questa cosal'ho notata subito. La parte di flash dedicata a EE emulata (dove si trova l'immo) sembra ok. MPPS va benissimo per leggere e scrivere il tutto.
    Fammi sapere se i 3 punti sopra sono ok, verifica queste condizioni conla mappa che ti ho inviato

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Campania
    Messaggi
    99
    Grazie per l'interesse Alberto.
    Rispondo in ordine alle tue domande. Ho provato il file che mi hai girato con e senza checksum.
    1) La centralina è fissata al telaio regolarmente.
    2) La pompa benzina funziona solo al primo tentativo di avvio, cioè a fine programmazione chiudo il quadro è provo l'avvio, che non va. Se riprovo la pompa nn carica più.
    3) La spia eobd è fissa, quella dell'immo prima lampeggia e poi resta anche lei fissa.

    Sulla poca sicurezza del mio file, ho fatto anche altra prova con quello condiviso dall'utente biela in Richiesta file, apportando la tua stessa modifica, ed anche con quello non ne ha voluto sapere. Non vorrei che questa centralina S2r800 su cui sto provando a scrivere abbia problemi. Ma la cosa sicura è che ha sempre funzionato sulla moto.

    Attendo un tuo riscontro.

    Grazie ancora

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Emilia R
    Messaggi
    113
    ciao, premetto che non consoco bene quel modello di moto ma, il comportamento della pompa benzina non mi sebra normale. La spia dell'immo è normale che rimanga accesa a seguito della scodifica.
    ma tu hai la vecchia centralina? come mai la stai cambiando?
    File Allegati File Allegati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •