Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    22

    "Hard" Rev limiter edc15c7

    Buonasera a tutti...girovagando sul web, ho trovato alcuni video di rev limiter che "sparano" veramente forte ed altri che fanno le fiamme dallo scarico....Ovviamente diesel...Io ho sia il rev limiter, che il launch control...per quanto riguarda il launch, scoppietta abbastanza e mi sta bene, però non sono soddisfatto del sound che fa a limitatore...non fa proprio uno "scoppio" secco...ho anche lo scarico diretto...
    La domanda è questa: è possibile farla scoppiettare di più a limitatore? Se si può fare, c'è qualcuno che può darmi qualche indizio? Grazie per le risposte

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Non sapendo di che auto parli (presumo un JTD 8v) e non vedendo il tuo file..
    ci hai accennato dello scarico diretto non altro...
    ti dico giusto per fare due chiacchiere che non e solo la mappa a fare la differenza,
    già con un upgrade del turbo cambia musica..
    parlaci un po di più di questa macchina magari avrai anche più pareri..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Non sapendo di che auto parli (presumo un JTD 8v) e non vedendo il tuo file..
    ci hai accennato dello scarico diretto non altro...
    ti dico giusto per fare due chiacchiere che non e solo la mappa a fare la differenza,
    già con un upgrade del turbo cambia musica..
    parlaci un po di più di questa macchina magari avrai anche più pareri..
    Ciao...la macchina è una 147 jtd 115cv 8v del 2003
    A ****llo meccanico ha egr chiusta, filtro sportivo a pannello, scarico diretto e 1852 in avional...
    Volevo sapere se c'era qualcosa per farla sparare più secca...

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Maggiorata o solo stock in avional? pressione semi standard 150-200Mbar o pompi forte?
    da mappa può essere basso di Rpm o ampio come taglio..
    difficile da spiegare scrivendo su tastiera..
    se fai un taglio a 5100 e poi inietti a 5000 e rapito.. viceversa 5500 tagli e inietti a 5000 e lento..
    cose che fa la tua scoppietta lenta o poco forte come bang?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Maggiorata o solo stock in avional? pressione semi standard 150-200Mbar o pompi forte?
    da mappa può essere basso di Rpm o ampio come taglio..
    difficile da spiegare scrivendo su tastiera..
    se fai un taglio a 5100 e poi inietti a 5000 e rapito.. viceversa 5500 tagli e inietti a 5000 e lento..
    cose che fa la tua scoppietta lenta o poco forte come bang?
    Il turbo è maggiorato...Giro a 1.8 bar costanti e 2.0 bar di picco...
    Praticamente scoppietta poco forte come bang...non fa la botta secca...

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Diamo un occhio alla mappa allora??
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Diamo un occhio alla mappa allora??
    Non volermene.....lo so che stai cercando di aiutarmi e ti ringrazio tanto, ma non voglio postare la mappa...
    Ho fatto tante prove per arrivare dove sono adesso... lo so che senza la mappa da vedere è difficile capire...
    Il taglio sulle edc15 è semplice basta avere gasolio fino ad es. 5000 rpm e a 5001 porti a 0...
    Ti spiego un po' come sono arrivato a dire che non spara forte...
    All'inizio, quando ho fatto una delle prime mappe, avevo fatto questo semplice taglio e sparava forte e secco...
    Con il passare del tempo ho fatto tante altre prove fino ad arrivare dove mi trovo adesso...
    Siccome ho dei video delle mappe precedenti e anche di quella attuale, ho notato che non si sente più come prima...
    Ora, dirai, allora prova una di quelle mappe che sparava forte! Già fatto...il risultato non cambia...l'unica differenza che c'è tra una di quelle mappe e quella che ho adesso è il turbo...prima avevo la 1749 originale, adesso ho sempre la 1749, però maggiorata a 1852...
    Io volevo capire se c'era qualcos'altro oltre al taglio semplice che si fa sul limitatore di coppia!
    Nei video che trovo in rete per esempio, ci sono auto diesel che fanno veramente le botte le fiamme dallo scarico...passano i 1000° di egt solo a rev e di sicuro per arrivarci mandano gasolio in post iniezione...volevo cercare di arrivare a fare solo qualche scoppiettio forte senza esagerare...giusto da fare così ogni tanto...scusa se mi sono dilungato ma non sarei riuscito a spiegarmi diversamente...

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    tutto giusto quello che dici..
    E come altro volevi esprimerti con la tastiera?
    comunque vedi la regolazione vgt al limitatore potresti avere poca pressione quando entra il rev?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    22
    Regolazione vgt da diagnosi?
    La pressione la ho anche a limitatore...ovviamente non a 1.8 bar...ma un buon 1.5 ci sono...
    Pensi che sia questione di geometria?

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Maaaa... per farla sparare a fucile ti occorre gasolio e boost...
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •