Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207

    guida per rimappatura ecu

    salve ragazzi...vorrei proporre,forse fuori luogo credo, di fare una sorta di vademecum su come moddare una ecu in modo piu semplice possibile..partendo proprio dall'abc....per? senza star a dire proprio ogni minimo cavillo in modo da creare una sorta di guida "stock" da seguire per moddare le ecu in quanto ho visto che sul forum ci sono molte info a riguardo ma molte sono sparpagliate nei vari sottoforum o sezioni non sempre accessibili hai beginners.....lo scopo principale di questa mia proposta sarebbe pricipalmente quello di evitare di ripetere sempre le stesse cose ai principianti.....cosa ne pensate????
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    che come minimo ne devono essere fatte 4 solo per le auto diesel, una per ecu bosch, una per ecu siemens, una per ecu marelli, una per ecu denso (giusto per stare sul generico e non distinguere edc15,16,sid206,sid803 ecc ecc)
    poi ci sarebbero quelle delle auto a benzina...

    se la vuoi fare puoi scriverla, nessuno te lo impedisce, ma per me ? impossibile da realizzare
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    907
    Ci vuole tempo ma molto tempo da dedicare alla guida, se ce la fai buon per te, te ne saranno grati in molti!

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    158
    certo per dei novelli tipo io faresti una gran bella cosa.
    ciao.

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    io volevo chiedere agli admin o ai moderatori se si poteva raggruppare un p? di info sparse per il forum in un unico post per creare una guida molto semplice....
    ma se la mettete sul difficile credo che non se ne f? nulla.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    io volevo chiedere agli admin o ai moderatori se si poteva raggruppare un p? di info sparse per il forum in un unico post per creare una guida molto semplice....
    ma se la mettete sul difficile credo che non se ne f? nulla.....
    non credo che le tue intenzioni, siamo in contradizione con il nostro regolamento, infatti mi ricordo, che quando post?, il nostro amico magi la guida con i suoi appunti di un corso che aveva frequentato presso allientech, realizzata da lui con molto impegno,molti utenti presero spunto e fu cosa gradita, anche se poi quel materiale usc? fuori dal nostro forum,come disse lo stesso magi,
    da parte mia posso solamente ringraziarti se ti prendi questo impegno, in ogni caso, aspettiamo anche cosa ne pensano i nostri amministratori che ancora nn si sono pronunciati
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  7. #7
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,818
    ragazzi per me fate come volete nessuno velo puo' impedire se volete fare una guida fatela pure ma apparte qualche info generica non si puo andare sul dettaglio pero' non chiedetemi cose strane da fare a me personalmente perche tra lavoro-famiglia-forum in generale non posso concentrarmi su una cosa simile e inoltre le info preziose che ho condiviso le ho sempre messe in off limits perche non mi importa di svelare i segreti di stato ma scrivere determinate cose alla luce del sole dove puo' leggere anche chi nemmeno perde tempo a registrarsi e che poi ne trae vantaggi non mi va propio giu.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  8. #8
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,425
    ragazzi,io sinceramente provo a fare di ogni mio post una guida nel senso che come una cosa la capisco io la spiego in modo da farla capire a tutti,si puo' vedere nel topic della golf 5 tdi che ho aperto,o in quello del bdm dove in pratica ? spiegato tutto,pero' alcune volte vedo che la gente non vuole imparare,legge e prende per buono senza cercare di capire,io apro topic anche per dubbi stupidi perch? voglio imparare ma poi effettivamente leggo gente che non si degna neanche di fare una ricerca o domandare perch? si fa in quel modo...

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    credo che lascier? il mondo come si trova.......
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    119
    difficile da fare... troppe varianti e troppe ecu.... e comunque ci vorrebbe mesi e mesi di tempo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •