Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 221
  1. #81
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    per il fatto dello strappo, penso sia la valvola egr , quelle rigenerata non sono pro prio un gran che.
    adesso questa set quando mi rientra la macchina vedo un po'.
    il problema ? l errore delle valvole swirl cio? il p2004 o p2013 che mi preoccupa, dopo avendo pulito tutto il collettore, non capisco perch? ancora mi da questo errore, puo essere l attuatore? o proprio le valvole che ogni tanto si inchiodano ma non capisco come sia possibile?

  2. #82
    UTENTE MEDIO L'avatar di max75
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Campania
    Messaggi
    327
    salve a tutti stamattina tra parentesi di domenica...un mio cliente possessore di una bravo 150cv mi ha chiamato dicendomi che l'auto non andava oltre i 3000 rpm....gli ho fatto una diagnosi ? ho trovati questi errori P2101 P2112 P2107 (farfalla motorizzata)per mia esperienza ricordo che quando si trattava delle faralle swirl mi ritrovavo con altri codici errori....e con altri sintomi.....

  3. #83
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Ragazzi sulla bravo 1.6 mjet 120cv ? applicabile la soluzione dell'eliminazione?
    in poche parole questa bravo va benissimo, una o due volte al giorno mentre si ? a velocit? costante l'auto inizia a strattonare e perde di potenza, non accende nessuna spia. Spenta, riaccesa e auto tira come in origine.
    L'auto egr e dpf, egr smontata ed ? ok, dpf con valori nella norma. Vorrei provare ad eliminare le swirl ma su questa motorizzazione non ho trovato soluzioni "ecu" testate.

  4. #84
    UTENTE MEDIO L'avatar di max75
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Campania
    Messaggi
    327
    Consiglio di smontare il collettore di aspirazione e dargli un occhiata.

  5. #85
    UTENTE MEDIO L'avatar di david
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    provincia di cremona
    Messaggi
    113
    Citazione Originariamente Scritto da dvdtuning Visualizza Messaggio
    Ragazzi sulla bravo 1.6 mjet 120cv ? applicabile la soluzione dell'eliminazione?
    in poche parole questa bravo va benissimo, una o due volte al giorno mentre si ? a velocit? costante l'auto inizia a strattonare e perde di potenza, non accende nessuna spia. Spenta, riaccesa e auto tira come in origine.
    L'auto egr e dpf, egr smontata ed ? ok, dpf con valori nella norma. Vorrei provare ad eliminare le swirl ma su questa motorizzazione non ho trovato soluzioni "ecu" testate.
    sulla mia.. prima di fare la mappa.. le havevo tolte (no dpf no egr) mappa originale con i cerchi da 19.. nessun problema tranne che aveva perso un po di ripresa intorno hai 2500 giri... risolto mappando senza toccare la gestione swirl..

  6. #86
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Oggi ho iniziato a smontare ma non vedevo il motorino di queste swirl, allora ho chiamato un amico in officina fiat e mi ha detto che la bravo 1.6 mjet le monta da dopo il 2010, quelle precedenti non le hanno!

  7. #87
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    Ragazzi..riporto la mia esperienza su Croma 1,9mjet16v 150hp..l'auto strattonava ai bassi, mappata, con swirl attive...egr chiusa sempre il solito problema...smontato collettore di aspirazione, farfalle zozze...non ancora bloccate, ma quasi...rimosse fisicamente, pulito collettore...rimosse da mappa..l'auto va che ? un piacere

  8. #88
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    76
    io sulla mia auto le ho tolte ma solo fisicamente non da mappa....ma se le tolgo da mappa ho benefici nell' erogazione? e se si come si tolgono da mappa? io ho una 159 1,9 jtdm 138.889

  9. #89
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    ciao savek...io le ho tolte prima fisicamente e poi da mappa...ma ti dico che puoi tranquillamente tolte solo disicamente..non cambia nulla

  10. #90
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    allora, parlando in maniera tecnica in effetti la fluido dinamica dice che qualunque corpo all'interno di un condotto rallenta il flusso, cheesso sia gassoso o liquido, se poi esegua azioni di rallentamento mirate questo ? un altro conto

Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •