Pagina 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 221
  1. #41
    garret
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da alfajtd Visualizza Messaggio
    al di l? che le swirl creano una migliore combustione ma si vuole andare meno dal meccanico, si tappa EGR si lasciano aperte le palette
    della swirl e tanti saluti...

    Sopratutto sulla serie E46 che danni ne ha fatti a non pi? finire...

    poi potete tirare gi? tutta la dinamica dei fluidi, CO2, NOx... ecc...
    ma sinceramente alla gente non interessa..... vuole solo meno problemi, spendere meno dal meccanico per riparazioni di questo genere...

    ne conosco di Gente che rimane a piedi per EGR rotte, DPF intasati... rigenerazioni ogni 40 km... ecc...
    e i consumi salgono come anche l'inquinamento, sostituzioni olio motore prima del tempo.... e cos? via...
    ma no alfa, non hai letto il manuale tecnico? e caspita! se ci sono ? per un motivo, sicuramente non per fare danni gravi.......... ops forse ci sono proprio per quello....

  2. #42
    UTENTE MEDIO L'avatar di bravosport150
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    73
    Citazione Originariamente Scritto da hyrosat Visualizza Messaggio
    Allegato 4112

    Bravosport anche la mia seghettava poco poi ? aumentato e strana spinta a quei giri situazione del mio collettore ? questa in allegato

    Allegato 4112
    anche tu hai una bravo?
    Mi dispiace ma io non posso vedere ancora le immagini del forum!!!!!
    ma tu hai smontato cosa per poter visionare le valvole swirl?

  3. #43
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da garret Visualizza Messaggio
    ma no alfa, non hai letto il manuale tecnico? e caspita! se ci sono ? per un motivo, sicuramente non per fare danni gravi.......... ops forse ci sono proprio per quello....

  4. #44
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da bravosport150 Visualizza Messaggio
    anche tu hai una bravo?
    Mi dispiace ma io non posso vedere ancora le immagini del forum!!!!!
    ma tu hai smontato cosa per poter visionare le valvole swirl?
    bravo io ho 159 1900 150CV ho smontato collettore di aspirazione e ho visto le swirl

  5. #45
    UTENTE MEDIO L'avatar di bravosport150
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    73
    ma a te erano bloccate le swirl o l'attuatore non funzionava?

  6. #46
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    109
    a me la macchina andava bene poi ha iniziato a dare quella strana spinta ai 2800 giri, poi ultimamente ha iniziato a seghettare di continuo ai bassi reggimi allora ho provato egr siccome mi avevanio detto che poteva essere anche quello ho preso egr nuova pierburg e prima di montarla volevo fare pulizia anche al collettore aspirazione, smopntandolo ho trovato tutte le palette rotte, ora domani rimonto il tutto e vediamo come va ti tengo informato.

  7. #47
    UTENTE MEDIO L'avatar di bravosport150
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    73
    ma rimonti le palette rotte e le lasci aperte?
    Scusa ma quelle palette rotte di che materiale sono fatte?
    Ma sono finite nel motore?

  8. #48
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    322
    Ciao bravo...le palette sono di alluminio...io sulla mia bravo mi sono fatto smontare il collettore, e si compone di due parti, una di plastica e una di alluminio, sulla quale sono alloggiate le swirl...le mie non erano ancora bloccate...ma mancava poco...le ho estirpate una alla volta, con pinza e cacciavite...rimontato l'attuatore al suo posto..lavato il collettore nel diluente che era lercio e tappato da far schifo...e montato tutto....differenza avvertibile, rispetto a prima....lineare nell'erogazione e mi pare di aver guadagnato quaclosina.

  9. #49
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da mariodarkblue Visualizza Messaggio
    Ciao bravo...le palette sono di alluminio...io sulla mia bravo mi sono fatto smontare il collettore, e si compone di due parti, una di plastica e una di alluminio, sulla quale sono alloggiate le swirl...le mie non erano ancora bloccate...ma mancava poco...le ho estirpate una alla volta, con pinza e cacciavite...rimontato l'attuatore al suo posto..lavato il collettore nel diluente che era lercio e tappato da far schifo...e montato tutto....differenza avvertibile, rispetto a prima....lineare nell'erogazione e mi pare di aver guadagnato quaclosina.
    si ? vero qundo pulisci il tutto la macchina ricomincia a respirare l'ho notato anch'io
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  10. #50
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    ma cmq non si guadagna nulla...al massimo si ripristina ci? che, con un malfunzionamento, si era perso!

Pagina 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •