Pagina 4 di 23 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 221
  1. #31
    garret
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    fossi in te studierei un po di fluidodinamica prima di fare certe affermazioni!
    non sono messe li a caso, svolgono compiti precisi e utili al motore cos? come all utente.
    il fatto che tu le abbia tolte e sia contento non ti permette per? di poter affermare tesi sul funzionamento o l utilit? se non avvallate da dei test, non credi?

    non ce l ho con te, sia chiaro, ma non sono daccordo sul fare disinformazione (in questo caso specifico)

    senza offesa.
    io togliendole ho notato una migliore risposta a tutti i regimi, un sensibile incremento della velocit? nel riprendere tra le cambiate, un minore consumo di carburante e come effetto collaterale se cos? possiamo definirlo, una diminuzione del freno motore che era quasi inesistente anche prima vista la presenza del cambio automatico, per quello che mi ha potuto spiegare un parente che ? laureato in ingegneria meccanica, la loro funzione ? principalmente quella di creare il cosiddetto "vuoto" in rilascio e accentuare il freno motore, per il resto ? un progetto imperfetto e possibilmente dannoso per il motore, se poi tu ne sai pi? di un ingegnere, meglio per te, la disinformazione a volte la fa chi crede di sapere seguendo le regole della tecnica e non quelle dei test reali, poi senza offesa sia chiaro, de gustibus

  2. #32
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    essere ingegnere non significa sapere tutto, ricordalo!
    senza cadere nel banale mi sento di affermare che tra tutti quelli conosciuti di ingegneri, chi pi? e chi meno conoscono tutti il loro lavoro, che non ? per tutti uguale, ma ognuno si specializza solo in ci? per cui ? destinato nella sua azienda...quindi la spiegazione dell ingegnere, visto che non servono a creare un vuoto ma a ben altro, direi che non ? proprio esatta.
    ho solo dedotto che hai scritto una cosa che risulta essere disinformativa per chi legge perch? suppongo che, se avessi letto prima anche solo wikipedia, per non citare il documento tecnico relativo alle farfalle di turbolenza, avresti capito perch? ti ho scritto cos?...su svariati forum hanno fatto la tua stessa scelta gi? molti anni fa, sai, ce n ? stato solo uno che io ricordi che sapeva il funzionamento delle farfalle...e stranamente non lo consigliava...forse perch?, pur non essendo ing. capiva il perch? fluidodinamico della presenza....per? degustibus non disputandum est....ci vuole solo pi? cognizione e meno supponenza (secondo me)

  3. #33
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    al di l? che le swirl creano una migliore combustione ma si vuole andare meno dal meccanico, si tappa EGR si lasciano aperte le palette
    della swirl e tanti saluti...

    Sopratutto sulla serie E46 che danni ne ha fatti a non pi? finire...

    poi potete tirare gi? tutta la dinamica dei fluidi, CO2, NOx... ecc...
    ma sinceramente alla gente non interessa..... vuole solo meno problemi, spendere meno dal meccanico per riparazioni di questo genere...

    ne conosco di Gente che rimane a piedi per EGR rotte, DPF intasati... rigenerazioni ogni 40 km... ecc...
    e i consumi salgono come anche l'inquinamento, sostituzioni olio motore prima del tempo.... e cos? via...

  4. #34
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    infatti questa scelta ? figlia della necessit? di risparmio ma viene fatta senza la conoscenza della funzionalit? che si perde!

  5. #35
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    purtroppo quello che dici ? corretto...una perdit? c'? e ci sar?.... e molti non sanno le reali funzioni...

    ma alla fine dei conti lasciando perdere le teorie e test motoristici alla lunga sono pi? i vantaggi che gli svantaggi per
    l'utente medio che non ne pu? pi?... parlo di gente che sopravvive...

    St? agli ingegneri di turno progettare sistemi efficenti in maniera diversa...
    ma poi alle case costuttrici conviene... fanno girare l'economia....

  6. #36
    UTENTE MEDIO L'avatar di bravosport150
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    73
    scusate ma nella fiat bravo questa astina delle valvole swirl io non la vedo vicino agli iniettori, ma ci sono sul 1.9 150Cv della bravo?

  7. #37
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da bravosport150 Visualizza Messaggio
    scusate ma nella fiat bravo questa astina delle valvole swirl io non la vedo vicino agli iniettori, ma ci sono sul 1.9 150Cv della bravo?
    sulla bravo non la vedrai mai quella astina perche il collettore bravo e a cassocino nella parte inferiore collettore

  8. #38
    UTENTE MEDIO L'avatar di bravosport150
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    73
    azzz ma volendo come posso fare per poter controllare se le swirl funzionano, nel senso che aprono e chiudono bene? Perch? la mattina per qualche secondo seghetta la macchina e poi ho una strana spinta sui 2800rpm, non vorrei che possa dipendere da queste incriminate.
    Con MES si pu? vedere se tutte e 4 funzionano?

  9. #39
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    109
    precollettore aspirazione 159_1900 jtdm 16V_150CV.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da bravosport150 Visualizza Messaggio
    azzz ma volendo come posso fare per poter controllare se le swirl funzionano, nel senso che aprono e chiudono bene? Perch? la mattina per qualche secondo seghetta la macchina e poi ho una strana spinta sui 2800rpm, non vorrei che possa dipendere da queste incriminate.
    Con MES si pu? vedere se tutte e 4 funzionano?
    Bravosport anche la mia seghettava poco poi ? aumentato e strana spinta a quei giri situazione del mio collettore ? questa in allegato

    precollettore aspirazione 159_1900 jtdm 16V_150CV.jpg

  10. #40
    garret
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    essere ingegnere non significa sapere tutto, ricordalo!
    senza cadere nel banale mi sento di affermare che tra tutti quelli conosciuti di ingegneri, chi pi? e chi meno conoscono tutti il loro lavoro, che non ? per tutti uguale, ma ognuno si specializza solo in ci? per cui ? destinato nella sua azienda...quindi la spiegazione dell ingegnere, visto che non servono a creare un vuoto ma a ben altro, direi che non ? proprio esatta.
    ho solo dedotto che hai scritto una cosa che risulta essere disinformativa per chi legge perch? suppongo che, se avessi letto prima anche solo wikipedia, per non citare il documento tecnico relativo alle farfalle di turbolenza, avresti capito perch? ti ho scritto cos?...su svariati forum hanno fatto la tua stessa scelta gi? molti anni fa, sai, ce n ? stato solo uno che io ricordi che sapeva il funzionamento delle farfalle...e stranamente non lo consigliava...forse perch?, pur non essendo ing. capiva il perch? fluidodinamico della presenza....per? degustibus non disputandum est....ci vuole solo pi? cognizione e meno supponenza (secondo me)
    si nota distintamente che provieni da un forum molto pi? "affermato" di questo, in tutto quello che hai scritto non si nota nessuna informazione precisa, detto questo la supponenza te la cedo con piacere, hai dimostrato quanto sei bravo ed esperto, evidentemente l'altro forum "insegna"....... (secondo me)

Pagina 4 di 23 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •