Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 111920212223 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 221
  1. #201
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    67
    Quindi mi dite che per quella zona modificata posso stare tranquillo? Se dovesse essere necessario modificarla ci penseranno i software in automatico? Senza che la rimetto a posto A mano?
    Per la gui Per la guida riguardante le valvole swirl, ovviamente mi interessa, ma ancora non posso visualizzarla purtroppo.
    Un'altra domanda ancora, una volta effettuata questa modifica in centralina per far rimanere comunque anche a ****llo software le valvole sempre aperte, (a me comunque sono state eliminate fisicamente) si può notare qualche differenza in termini di risposta in accelerazione? Io purtroppo noto quel po' di vuoto E poi una spinta intorno ai 3000 giri.

  2. #202
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Quella IMG allegata è la classica zona cks delle edc16 (almeno quelle che ho visto finora sono tutte li) . E stiamo parlando di motori alfa mj. Anche quello per cui chiedeva l'utente sopra è di una 147 e ha solo egr off, nessuna altra mod oltre al cks che si vede in fondo
    Come ti ho scritto l'auto non partiva più..
    e il checksum di solito sono 1-3 Bit non tutta una sfilata...
    ed dimmi che cambia tra un EDC16 ALFA VW MB ecc.???
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #203
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Come ti ho scritto l'auto non partiva più..
    e il checksum di solito sono 1-3 Bit non tutta una sfilata...
    ed dimmi che cambia tra un EDC16 ALFA VW MB ecc.???
    Aspetta andiamo per ordine. Lui ha postato un file letto dalla sua centralina già modificata. Se la macchina va vuol dire che il checksum è corretto, Quindi non dobbiamo preoccuparci di quello. Quindi prende questo file lo modifica se vuole con l'apertura delle swirl, e salvandolo mi viene ri corretto il checksum. A questo punto però visto che dice che le valvole sono eliminate fisicamente non serve a una beata mazza fare questa modifica. Avrà il motorino collegato e per quello non ha errori in centralina.

  4. #204
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Ah e un'altra cosa, se lo stesso file con le stesse modifiche lo Salvi con ECM e con WinOLS confrontandoli vedrai delle zone checksum diverse perché i due software lo calcolano diversamente.

  5. #205
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    67
    intanto anche per prendere confidenza con ecm ho ripristinato quella zona diversa come originale e risalvato il file che allego di seguito per sapere cosa ne pensate. ora è rimasta solo la mod EGR, ovviamente credo che e come dice errecinque, in senso che ho il motorino collegato ma senza valvole, però un domani quando dovrò rifare la distribuzione vorrei sostituire il mio collettore con quello della 140cv che è tutto in alluminio e senza valvole, in tal caso dovro fare questa modifica giusto? ma dovrò tenere comunque il motorino collegato? o con la mod non darà più errori?
    File Allegati File Allegati

  6. #206
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Aspetta andiamo per ordine. Lui ha postato un file letto dalla sua centralina già modificata. Se la macchina va vuol dire che il checksum è corretto, Quindi non dobbiamo preoccuparci di quello. Quindi prende questo file lo modifica se vuole con l'apertura delle swirl, e salvandolo mi viene ri corretto il checksum. A questo punto però visto che dice che le valvole sono eliminate fisicamente non serve a una beata mazza fare questa modifica. Avrà il motorino collegato e per quello non ha errori in centralina.
    Lui userà un benedetto file ori per confrontarlo e lavorare sul suo mod o mi sbaglio?
    almeno che non ricostruisce il suo e lo rende ori come ci lavora se non sa ancora l'ABC del elettronica?
    come sembrerebbe che ha fatto nel suo ultimo file che ha caricato.. controlla tu per cortesia..
    Aime parliamo e non ci capiamo Errecinque..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  7. #207
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Lui userà un benedetto file ori per confrontarlo e lavorare sul suo mod o mi sbaglio?
    almeno che non ricostruisce il suo e lo rende ori come ci lavora se non sa ancora l'ABC del elettronica?
    come sembrerebbe che ha fatto nel suo ultimo file che ha caricato.. controlla tu per cortesia..
    Aime parliamo e non ci capiamo Errecinque..
    Ou belin....guarda che l'ori lui lo ha già e l'ha postato insieme al mod letto dalla ecu dove gli hanno solo escluso egr. Chiedeva se erano azzerate anche le swirl ma così non è.

  8. #208
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    67
    Si ragazzi, avete detto entrambi cose più che esatte, (come ad esempio il fatto che sono all'ABC con il tuning ecu), abbiamo anche capito che il mio file non ha le swirl disabilitate, quindi prima o poi se riaggungo la soglia dei messaggi necessari e potrò leggerla, cercherò di metterla in pratica.
    Ora le domande erano (ma non vorrei uscire fuori tema), se quella zona alla fine della mappa che risultava alterata, può stare alterata oppure devo riportarla ori, come nell'ultimo file allegato, e se una volta applicata la suddetta mod per le swirl si potrà anche fisicamente scollegare l'attuatore senza segnalazioni.
    Un saluto, e vi ringrazio per la pazienza e le risposte che mi avete dato fin'ora.

  9. #209
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da MCDJ90 Visualizza Messaggio
    Si ragazzi, avete detto entrambi cose più che esatte, (come ad esempio il fatto che sono all'ABC con il tuning ecu), abbiamo anche capito che il mio file non ha le swirl disabilitate, quindi prima o poi se riaggungo la soglia dei messaggi necessari e potrò leggerla, cercherò di metterla in pratica.
    Ora le domande erano (ma non vorrei uscire fuori tema), se quella zona alla fine della mappa che risultava alterata, può stare alterata oppure devo riportarla ori, come nell'ultimo file allegato, e se una volta applicata la suddetta mod per le swirl si potrà anche fisicamente scollegare l'attuatore senza segnalazioni.
    Un saluto, e vi ringrazio per la pazienza e le risposte che mi avete dato fin'ora.
    Ascolta non ti soffermare sul cks, non serve, il tuo file mod ha per forza di cose la parte finale modificata rispetto al file ori. Se tu metti ori solo il cks e lasci la mod egr e la caricassi con un tool che non fa correzione automatica la macchina non partirebbe. Quindi ora se hai le swirl già tolte non devi fare assolutamente nulla, a meno che tu non voglia fare un mappa per incrementare le prestazioni. In quel caso basta che applichi le varie modifiche partendo dal file che hai letto con egr off. Spero di averti chiarito definitivamente la situazione

  10. #210
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    67
    Si grazie, sul discorso del cks ho capito il discorso della correzione, e sempre smanettando per capire e prendere confidenza con ecm, ho Notato che il cks dovrebbero essere soli 4 bit (sto usando la visualizzazione ad 8bit, se sbaglio correggetemi), rispettivamente da 1FDFFC ad 1FDFFF, difatti selezionando il mio file originale con quella zona finale azzerata in gran parte, selezionando il mio driver in ecm, e modificando quei valori a mano per prova, quei bit finali si autocorreggono, ma solo quei bit li, (selezionando il driver per alfa gt che dalle specifiche di ecm segna come 170cv, ma i codici hw ed sw sono corretti ed il file ori infatti lo trova in automatico.
    Quindi tutto il resto di bit alla Deriva non riesco proprio a capire cosa possano essere.
    Comunque terrò per buono quello letto in ecu per proseguire con le future mod!
    Per incremento cavalli, certo che mi interesserebbe, giusto per rimediare a quel po di vuoto ai bassi reggimi, avreste come consigliarmi in metito? ovviamente spostandomi in una sezione adatta per parlarne.

Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 111920212223 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •