Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 221
  1. #191
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Confermo come promesso ho aperto il file...le swirl sono funzionanti

  2. #192
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Io invece vorrei sapere la statistica di rottura swirl su 2.4 jtdm 20v. Anche di sapere se il collettore di tale motorizzazione è più robusto rispetto al 1.9 sulla mia 159 ho eliminato da subito egr dpf e azzerato in mappa le swirl. Però non vorrei ci fossero ancora possibilità di stacco degli sportellini. L'auto ha solo 91000 km
    Si staccano solo quando cercano di muoversi nel incrostazione del EGR non si staccano come foglie dal albero
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #193
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Si staccano solo quando cercano di muoversi nel incrostazione del EGR non si staccano come foglie dal albero
    Quindi con egr flangiata e swirl bloccate aperte sto tranquillo !!!

  4. #194
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    67
    Grazie per l'informazione intanto, però rimango comunque perplesso, se come dite voi le valvole non sono disabilitate, quei bit verso la fine della mappa, all'inizio azzerati e in seguito solo parzializzar te, cosa cavolo sono? Sono i bit riportati nel file di confronto, da aprire con editor di testo, ma non credo sia necessario spiegarlo a voi sono i bit riportati nel file di confronto, da aprire con editor di testo, ma non credo sia necessario spiegarlo a voi
    Potreste aiutarmi a capire se quei valori sono alterati senza motivo e quindi devo ripristinarli come originali? Altra domanda, se volessi ripristinare il file originale modificato da me con esclusione della valvola egr, posso farlo senza problemi, oppure devo inserire nel file informazioni relative al codice chiave e queste cose qui? Scusate se le domande possono sembrare banale, ma sono qui per iniziare ad imparare e non sono molto esperto in materia, con l'informatica me la cavo bene invece.
    E poi, un'altra domanda, avreste qualche indicazione da darmi per poter abolire le valvole dalla mappa?
    A presto, saluti.

  5. #195
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    certe differenze alla fine del file sono dovute anche dal tipo di strumento che si usa e anche checksum forse.. non ho visto il file

    quello che io faccio di solito in questi casi e di crearmi un file Ori partendo dal Mod.. non so se mi sono fatto capire..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  6. #196
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    67
    Io credo di aver capito, per renderti conto potresti provare a dare uno sguardo al file? Se ne hai tempo e voglia ovviamente.
    A confronto con l'originale ha solo queste variazioni (egr a parte)
    Quini se ora prendo il mio con quei falori alterati, e pian paino li rifaccio come l'ori dovrei risolvere? Altra domanda, ma in questo file ecu, ci sono anche informazioni tipo codice chiavi? Codici iniettori? Cioè se io invece di partire dal mio MOD, prendessi l'ORI che ho scaricato e lo flasho, mi parte la macchina? (È giusto per capire).
    Per il checksum c'è un modo per capire se è diverso dall'ori? Questo checksum cambia anche solo abolendo la egr ad esempio?
    Scusatemi per le domande che possono sembrare banali.

  7. #197
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Confermo che quelle modifiche alla fine del file sono dovute al diverso tipo di strumento usato ed il checksum..

    quindi meglio rimettere ori L'EGR e salvare il file come ori per poi ricaricare sul SW di edit e procedere con il lavoro..

    no non ci sono in questo file codice chiavi, Codici iniettori, ma basta un Bit non al suo posto per avere qualche problema..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  8. #198
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da MCDJ90 Visualizza Messaggio
    Io credo di aver capito, per renderti conto potresti provare a dare uno sguardo al file? Se ne hai tempo e voglia ovviamente.
    A confronto con l'originale ha solo queste variazioni (egr a parte)
    Quini se ora prendo il mio con quei falori alterati, e pian paino li rifaccio come l'ori dovrei risolvere? Altra domanda, ma in questo file ecu, ci sono anche informazioni tipo codice chiavi? Codici iniettori? Cioè se io invece di partire dal mio MOD, prendessi l'ORI che ho scaricato e lo flasho, mi parte la macchina? (È giusto per capire).
    Per il checksum c'è un modo per capire se è diverso dall'ori? Questo checksum cambia anche solo abolendo la egr ad esempio?
    Scusatemi per le domande che possono sembrare banali.
    Scusa, ma non crearti problemi che non esistono ...il file che hai letto dalla ecu è è già egr off e basta che aggiungi la mod per tenere aperte le swirl. Quando fai esporta file ecm ti corregge già in automatico il cks. E pure il tool che usi per scrivere lo corregge.

  9. #199
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Questa Mercedes con simili mod alla fine del SW non mi partiva più.. e me capitato anche con VW

    Cattura.jpg

    Ragazzi mi sono reso conto che questa e una "guida per disabilitazione farfalle SWIRL motori Alfa MJT" non stiamo inquinando il post?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  10. #200
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Questa Mercedes con simili mod alla fine del SW non mi partiva più.. e me capitato anche con VW

    Cattura.jpg

    Ragazzi mi sono reso conto che questa e una "guida per disabilitazione farfalle SWIRL motori Alfa MJT" non stiamo inquinando il post?
    Quella IMG allegata è la classica zona cks delle edc16 (almeno quelle che ho visto finora sono tutte li) . E stiamo parlando di motori alfa mj. Anche quello per cui chiedeva l'utente sopra è di una 147 e ha solo egr off, nessuna altra mod oltre al cks che si vede in fondo

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •