Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 221
  1. #171
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da xathanatosx Visualizza Messaggio
    scusate ma la guida tratta di disabilitarla da ecm titanum?
    ecm titanioum penso che non riporta sui driver standard l'indirizzo delle swirl e comunque da li puoi solo chiudere ma se hai il motorino guasto devi rimuovere il dtc con la spina scollegata altrimenti non risolvi niente anche se chiudi da mappa...

  2. #172
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    57
    Messaggi
    335
    puoi Farlo con ecm in 2d , se conosci la zona , e il dtc layer zero da rimuovere , o fare solo dtc Off come credi , la corretta modifica è il full remove swirl o flap off con motore staccato e collettore con tappi e senza farfalle , poi una compensazione in mappa per ottimizzare il funzionamento a bassi giri

  3. #173
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    1
    Ciao mi trovo anche io col problema del swirl qualcuno di voi sa come si fa a staccare la bielletta del attuatore più che altro come ci arrivo!devo smontare la batteria?ho un alfa 159 2.4 da 200 cv

  4. #174
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Steeve83 Visualizza Messaggio
    Ciao mi trovo anche io col problema del swirl qualcuno di voi sa come si fa a staccare la bielletta del attuatore più che altro come ci arrivo!devo smontare la batteria?ho un alfa 159 2.4 da 200 cv
    per disabilitare devi scollegare la spina al motorino .. fare diagnosi e segnarti il dtc che devi eliminare dal file ... tutto qui .. poi puoi chiudere anche da mappa se vuoi ma è superfluo .. in ogni caso unico lavoro fisico che rimane è quello di assicurarti che le palette sono aperte oppure le smonti ed elimini .. ciao

  5. #175
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    89
    ciao su alfa non ho mai provato ma su mercedes basta mettere una resistenza sullo spinotto del motorino e non serve eliminare nessun dtc e no recovery testata e funziona specialmente quando il motorino e' guasto

  6. #176
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da max40 Visualizza Messaggio
    per disabilitare devi scollegare la spina al motorino .. fare diagnosi e segnarti il dtc che devi eliminare dal file ... tutto qui .. poi puoi chiudere anche da mappa se vuoi ma è superfluo .. in ogni caso unico lavoro fisico che rimane è quello di assicurarti che le palette sono aperte oppure le smonti ed elimini .. ciao
    Se puoi leggere e scrivere la mappa posta la tua lettura ori che te le escudo io le swirl. Così non devi staccare nulla

  7. #177
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    2
    Salve ho una Gt euro 4 con collettore aspirazione in plastica... Guardando da su non si vede l
    Astina che comanda le swirl qualcuno mi sa dare spiegazioni al riguardo ? Vorrei sapere come eliminare queste maledette swirl se solo elettronicamente e se c'è lo stesso il rischio che si stacchino ... Oppure anche fisicamente e come ... Grazie

  8. #178
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Se la tua ecu è una edc16c8 non hai le swirl, se edc16c39 invece sì

  9. #179
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    se ha il collettore in plastica non le vedi perche sono sotto, se ci guardi dal lato batteria sotto il collettore vedrai il gruppo motorino, ma per smontare il tutto devi togliere il collettore di aspirazione, che non è semplicissimo.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  10. #180
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Al 90% quella gamma di auto è edc16c39 e la disabilitazione da ecu la puoi fare tranquillamente, la rimozione fisica implica la rimozione dei dtc presumo..
    Visto che sei un novizio è inutile allegare immagini ma le trovi tranquillamente cercando "alfa gt swirl" sotto immagini e vedi come è fatto da esterno cosi che le riconosci a vista.
    Per lo smontaggio conviene che ti fai una navigata su ******** o simile per vedere step by step i passi da eseguire.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

Pagina 18 di 23 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •