Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 221
  1. #101
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Nella mia officina sono gia 3 che che arrivano con le swirl tolte senza aver tappati i buchi e fischiano come le dannate

  2. #102
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    90
    salve a tutti , anche se nn posso aprire la guida per motivi legati ai miei pochi messaggi
    voglio dire la mia su questo discorso che e' molto interessante ed ormai diffuso sia su bmw (320 d a me personalmente ne e' capitata una che ha inghiottito una vite che tiene la farfalla aperta ed ha per questo roto il motore)
    mercedes ( c 220 cdi farfalle che rimanevano chiuse causa sporcizia dovuta a 320000km e la macchina andava in recovery e nn spingeva-in questa vettura ho eliminato le farfalle, pulito bene i collettori e tenuto il motorino attuatore collegato e la macchina funziona benissimo)
    oltre ad alfa penso che questo sistema venga oggi adotato da tante altre vetture e bisogna valutare caso per caso se eliminarle oppure tenerle semplicemente aperte
    ad esempio nel bmw 320 d come detto il danno viene fatto da le viti che si allentano e riescono ad entrare in camera di scoppio, mentre su mercedes 220 cdi le farfalle sonotenute perfettamente in sede e sono di plastica
    ho un cliente che su 159 mj 1900 150cv ha avuto il problema delle swirlf ed ha semplicemente ripulito il condotto di aspirazione e dopo pochi giorni la macchina va nuovamente in recovery
    in questa vettura ad esempio io proverei a tenere ( come gia' consigliato da un amico del forum) le farfalle aperte fisse e terrei collegato l'attuatore elettrico
    appena faccio il lavoro vi informo sull'esito del risultato
    grazie

  3. #103
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    Io consiglio che se gia ci sei eliminale tanto il diesel la vuole l aria non conviene poi rismontare tutto e ricominciare perche si bloccano causa morchia e zozzerie varie

  4. #104
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    90
    nel caso specifico della 159 secondo me il problema nn e' la porcheria, visto che sono stati puliti i collettori
    ma dovrebbe essere l'attuatore guasto
    purtroppo nn ho visto la macchina ultimamente ma appena posso gli faccio una bella diagnosi

  5. #105
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    prov di pescara
    Messaggi
    392
    L attuatore guasto ti da errore in ecu ma non ricovery

  6. #106
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    90
    ripeto che nn ho fatto diagnosi
    sapendo che per questa risposta verro' ammonito
    ma secondo me bisognava darla

  7. #107
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    39
    Messaggi
    353
    Beh, lasciare i fori dei condotti aperti ? un lavoro DA CANI, con tutti il rispetto per i cani chiaramente.

    In tutti gli altri casi credo che sia ormai risaputo che si possono eliminare del tutto anche fisicamente e il motore non ha problemi. Anzi!

    Poi si valuta caso per caso se si riesce a levarle o se si bloccano aperte.

    In molti motori Alfa bisogna levare la pompa alta pressione per levare i collettori, e di conseguenza rifare la distribuzione, quindi io in genere le blocco aperte con il silicone.

  8. #108
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    39
    Messaggi
    353
    Beh, lasciare i fori dei condotti aperti ? un lavoro DA CANI, con tutti il rispetto per i cani chiaramente.

    In tutti gli altri casi credo che sia ormai risaputo che si possono eliminare del tutto anche fisicamente e il motore non ha problemi. Anzi!

    Poi si valuta caso per caso se si riesce a levarle o se si bloccano aperte.

    In molti motori Alfa bisogna levare la pompa alta pressione per levare i collettori, e di conseguenza rifare la distribuzione, quindi io in genere le blocco aperte con il silicone.

  9. #109
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Citazione Originariamente Scritto da matech Visualizza Messaggio
    Beh, lasciare i fori dei condotti aperti ? un lavoro DA CANI, con tutti il rispetto per i cani chiaramente.

    In tutti gli altri casi credo che sia ormai risaputo che si possono eliminare del tutto anche fisicamente e il motore non ha problemi. Anzi!

    Poi si valuta caso per caso se si riesce a levarle o se si bloccano aperte.

    In molti motori Alfa bisogna levare la pompa alta pressione per levare i collettori, e di conseguenza rifare la distribuzione, quindi io in genere le blocco aperte con il silicone.
    Non per forza va smonta la distribuzione, si blocca semplicemente la puleggia sulla dima del motore e si svita il dado di fissaggio fra pompa e puleggia tenendo la puleggia con l'anticoppia, per smontare un collettore ci metto poco pi? di mezzora..
    non la reputo un'operazione complicata di complicato invece nei 2.4jtdm alfa 159 ecc.. dove per smontare il collettore bisogna tirare gi? il motore, ma non mi sognerei di bloccare cose cono silicone mastice o filo di ferro questo ? un lavoro da Cani..
    La pazienza e la virtù dei forti..

  10. #110
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    39
    Messaggi
    353
    ....svitare il dado della puleggia senza levare la cinghia....

    e tu ti fidi a rimettere in moto quel motore senza cambiare cinghia....

    se cos? ti pare

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •