Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535

    Golf V 2.0 TFSI DSG opinioni su mappatura

    Ciao a tutti. Ho letto il file di una Golf V GTI 2.0 TFSI 200 cv DSG. L'auto ? sicuramente mappata. Condivido file ori e mod in modo che si possa parlarne avendo opinioni, consigli e critiche dai pi? esperti, e magari pu? essere l'occasione per prendere spunto e imparare qualcosa per i principianti come me.
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    non sono un grosso esperto di auto a benzina, ma sicuramente un errore che mi salta all'occhio c'?...
    la mappa che ecm chiama Valvola a farfalla - angolo operativo perch? lasciarla originale?
    la farfalla apre al 70% massimo, se si modifica quella mappa facendola aprire fino al 99% gli fa sicuramente SOLO bene

    su certe auto tipo le mini one 1.6 da 90cv (stesso motore della mini cooper 115cv) solo con lo sblocco della farfalla si ottengono 25cv
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    non sono un grosso esperto di auto a benzina, ma sicuramente un errore che mi salta all'occhio c'?...
    la mappa che ecm chiama Valvola a farfalla - angolo operativo perch? lasciarla originale?
    la farfalla apre al 70% massimo, se si modifica quella mappa facendola aprire fino al 99% gli fa sicuramente SOLO bene

    su certe auto tipo le mini one 1.6 da 90cv (stesso motore della mini cooper 115cv) solo con lo sblocco della farfalla si ottengono 25cv
    Direi di s?, se ecm ci azzecca con quella mappa, direi che ? bene farla aprire tutta!

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    immagino che tu abbia guidato la macchina, secondo te come va?
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    non sono un grosso esperto di auto a benzina, ma sicuramente un errore che mi salta all'occhio c'?...
    la mappa che ecm chiama Valvola a farfalla - angolo operativo perch? lasciarla originale?
    la farfalla apre al 70% massimo, se si modifica quella mappa facendola aprire fino al 99% gli fa sicuramente SOLO bene

    su certe auto tipo le mini one 1.6 da 90cv (stesso motore della mini cooper 115cv) solo con lo sblocco della farfalla si ottengono 25cv
    esatto moderatore , le mini one non sono altro che cooper depotenziate , invece nella mia auto fatta mappare da dei preparatori , la farfalla non apre al Max ma si ferma al 91 x 100 e loro penso hanno messo questa cosa come limitazione perch? mi hanno fatto la mappa a distanza e mi hanno detto se vieni in sede la sistemiamo meglio .

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    immagino che tu abbia guidato la macchina, secondo te come va?
    L'auto va bene, ma secondo me su questi motori si pu? ottenere di meglio.

  7. #7
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Bisogna lavorare anche sul DSG per ottenere una coppia decente da questo motore...

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da gorimotors Visualizza Messaggio
    Bisogna lavorare anche sul DSG per ottenere una coppia decente da questo motore...
    Beh, il DSG regge 350 nm da originale. E direi che ? gi? decente come coppia.....

  9. #9
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Per un 2.0 tfsi sinceramente non sono tanti.. Con una mappa decente su cambio manuale si oltrepassano di gran lunga!

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da gorimotors Visualizza Messaggio
    Per un 2.0 tfsi sinceramente non sono tanti.. Con una mappa decente su cambio manuale si oltrepassano di gran lunga!
    Guarda che stiamo parlando del 200 cv, che parte da 280 nm da originale, e monta una K03. Il 230/240/265/270/272 cv monta K04 ed allora l? il discorso ? diverso.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •