Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62
  1. #11
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    allora, solo per dirtene una:

    Golf 5 TFSI con DSG 200cv con mappa fatta bene: viaggia forte
    Audi TT TFSI con MANUALE 200cv con mappa identica: viaggia il triplo!

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da gorimotors Visualizza Messaggio
    allora, solo per dirtene una:

    Golf 5 TFSI con DSG 200cv con mappa fatta bene: viaggia forte
    Audi TT TFSI con MANUALE 200cv con mappa identica: viaggia il triplo!
    La TT pesa come minimo 150 kg in meno, se non 200, ed ha un'areodinamica decisamente migliore.
    Inoltre il manuale da maggiormente l'impressione di andar forte, il DSG non impressiona cos? ma fa strada.....

  3. #13
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da cawadany Visualizza Messaggio
    La TT pesa come minimo 150 kg in meno, se non 200, ed ha un'areodinamica decisamente migliore.
    Inoltre il manuale da maggiormente l'impressione di andar forte, il DSG non impressiona cos? ma fa strada.....
    Stessa cosa sulle scirocco, a parit? di motore con dsg e manuale, la storia cambia completamente! e non ? una questione di sensazioni te lo assicuro!

    Scirocco 210cv manuale , di sola mappa + skat ho tirato fuori 84Nm di coppia. Figurati se monti k04 , e friz rinforzata.. Su un DSG se non agisci sulla ecu che lo gestisce non ci fai granch?!

    Comunque sia il DSG ? limitato come coppia come ribadisco.. Non come potenza. Quindi ? normale che allunga.. Come un cambio manuale. Ovviamente se ci sono cavalli!
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 11-04-2013 alle 15:37

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da gorimotors Visualizza Messaggio
    Stessa cosa sulle scirocco, a parit? di motore con dsg e manuale, la storia cambia completamente! e non ? una questione di sensazioni te lo assicuro!
    Anche in questo caso il confronto ? inpari. Che senso ha confrontare una Scirocco con una Golf? Il confronto va fatto tra Golf e Golf, e fidati che, se la mappa ? fatta giusta, il DSG non ha tutti questi problemi, anzi..... anche perch? se spingi bene di mappa comincia ad avere problemi anche il manuale.....

    Citazione Originariamente Scritto da gorimotors Visualizza Messaggio
    Scirocco 210cv manuale , di sola mappa + skat ho tirato fuori 84Nm di coppia. Figurati se monti k04 , e friz rinforzata.. Su un DSG se non agisci sulla ecu che lo gestisce non ci fai granch?!

    Comunque sia il DSG ? limitato come coppia come ribadisco.. Non come potenza. Quindi ? normale che allunga.. Come un cambio manuale. Ovviamente se ci sono cavalli!
    Io sto parlando di K03. E partendo da 280 nm sei arrivato a 364 nm. Come vedi siamo sui 350 nm di cui parlavo all'inizio. Con K03 non si riesce ad andare molto oltre.....
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 11-04-2013 alle 15:37

  5. #15
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Forse mi sono espresso male: Il confronto ? stato fatto tra 2 scirocco.

    Comunque tu forse stai confondendo il limite fisico dei 350Nm con quello elettronico.

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da gorimotors Visualizza Messaggio
    Forse mi sono espresso male: Il confronto ? stato fatto tra 2 scirocco.

    Comunque tu forse stai confondendo il limite fisico dei 350Nm con quello elettronico.
    Allora, lo so bene che il DSG ha un limite impostato nell'ecu che lo gestisce, limite a 350 nm.
    Il discorso ? che con K03 non ha senso andare a spendere 600 euro di mappatura del DSG, dato che con una mappatura motore si arriva a valori prossimi ai 350 nm, e quindi di grossi problemi non ce ne sono.

  7. #17
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Prossimamente voglio fare una rullata sulle varie auto dsg e non. Perch? ancora non ne ho vista una che attesti questo fatto.. E visto che non credo di essere diventato matto a vedere "A PARIT? DI MAPPA" Una TT che sgomma di 3rza con i 19 pollici e una Golf V con DSG a non dare cenno di sgommata nemmeno in seconda... Ok il peso, Ok la progressivit? del cambio, ma la differenza, ripeto, a parit? di mappa ? troppa!

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da gorimotors Visualizza Messaggio
    Prossimamente voglio fare una rullata sulle varie auto dsg e non. Perch? ancora non ne ho vista una che attesti questo fatto.. E visto che non credo di essere diventato matto a vedere "A PARIT? DI MAPPA" Una TT che sgomma di 3rza con i 19 pollici e una Golf V con DSG a non dare cenno di sgommata nemmeno in seconda... Ok il peso, Ok la progressivit? del cambio, ma la differenza, ripeto, a parit? di mappa ? troppa!
    Beh, le rapportature del cambio manuale e del dsg sono diverse, e la TT davanti ha parecchio alluminio, quindi molto pi? leggera di una Golf. E questo pu? fare la differenza. A prescindere dal fatto che non ? normale che una Golf V DSG non dia nemmeno cenno di sgommata in 2a, con mappa ovviamente.....

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Ma i 13 utenti che hanno scaricato i file dove sono finiti? Hanno scroccato e basta?

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    credo che si dovrebbe anche modare la limitazione angolo farfalla a mio parere da profano!

    Limitatore lambada monte-valle

    Lambda desiderata

    Limitatore di giri soglia superiore
    al ind 1DE706 per non avere tagli netti

    X il DSG coppia desiderata alla ruota?1E0046-1E0536
    Limitatore coppia massima?1E054A-1E0558

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •