Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: Giulietta 2.0 170

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216

    Giulietta 2.0 170

    Ciao a tutti, mi pare di aver postato ieri un post che sembra non sia pi? presente, allora riprovo a esporre un problema che ho con la seguente vettura.Ormai posso dire di conoscere bene le edc16, soprattutto la c39, su questa per? nonostante ho tutti i limitatori gasolio alzati, la lambda abbassata che non limiti, non mi ritrovo con le quantit? gasolio che raggiungo. Da mappa chiedo 100mm3, il primo problema ? che da diagnosi oltre i 90mm3 circa l'iq va in negativo e leggo -98mm3, e non capisco proprio il perch? di questo, con mappe da 90mm3 non succedeva, inoltre non capisco perch? non arriva mai a 100 giusti ma sempre 2-3 mm3 in meno. Adesso arriviamo al problema principale, dopo i 3500 circa inizia a limitare l'iq, nonostante non dovrebbe dai vari limitatori e lambda. Taglia a 85mm3 circa fissi, soprattutto dalla quarta in su, naturalmente i limitatori per marcia sono anche stati mod ma il problema non cambia. La cosa ancora pi? strana ? che alzando la mappa di conversione Nm-iq limita ancora a meno, sui 75-80mm3 circa. Adesso, questo problema su 159 con stesso motore e mappa praticamente identica non crea sto problema, le uniche differenze sostanziali che ho trovato sono le mappe subito dopo le mappe pedale. Sulla 159 sono tutte a 0, sia le prime due che le due seguenti, sulla giulietta invece non sono a 0, sugli assi nelle prime due troviamo km/h e % acceleratore e nella mappa troviamo i Kw come valore, che arriva a massimo a 150kw. Sulle due mappe ancora seguenti, che hanno smepre un nome simile, abbiamo % pedale (mi sembra di ricordare) e la marcia inserita. ora su queste abbiamo 0-1 e 2 marce che sono alzate a 260-300nm, le curve dopo sono a 0. Anche quest'ultime mappe sulla 159 sono a 0. Possono essere questa serie di mappe che limitano? Ci sto impazzendo perch? non trovo altro che possa limitare e vorrei un vostro parere.
    Grazie a tutti per la disponibilit

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di angelolsp
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    525
    perche non provi ccopiando qualla della 159 e impostando a 0 le differenze che trovi...
    Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Ciao Angelo, si infatti prover? anche cos? mettendo a 0 quelle mappe perch? ho provato di tutto ma continua a limitare.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di angelolsp
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    525
    se dici che c e la parte che e limitata a 260-300 nm...possibilmente e quello il problema
    Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da angelolsp Visualizza Messaggio
    se dici che c e la parte che e limitata a 260-300 nm...possibilmente e quello il problema
    Quelle a 260-300nm le ho gi? provate ad alzare a 500nm, ma poi dalla terza marcia sono a 0 da ori tanto, quindi non penso siano quelle.
    Le altre mappe con i Kw le ho anche alzate a 180kw, ma non ? servito a nulla. L'unica ? provare a mettere tutto a 0 come sulla 159, anche se secondo me c'? altro e per questo volevo un parere da altri che ne hanno gi? fatte (informate con pi? di 90mm3)

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di angelolsp
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    Catania
    Messaggi
    525
    prova ad azzerare allora anche se anchio credo ci sia qualcos altro..
    Non esistono auto veloci... Ma solo piedi pesanti!!!!:cool::cool:

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Provato ad azzerare quelle mappe e toccare altre cose, nulla limita sempre dalla quarta in poi. Prima sembra non abbia il tempo necessario quindi sar? qualche bit strano. Ci sto impazzendo ma non ne vengo a ****.

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Ciao jack, volevo chiederti una info in merito a questa ecu dato che in famiglia ne ? arrivata una. Rispetto alla mia GT edc16c39 che bene o male penso di aver capito giulietta sempre edc16c39 mi sembra completamente diversa. Rispetto alla mia le vaie mappe mi sembrano totalmente diverse, e ad un primo sguardo non riesco a trovare la stessa gestione che avevo sulla mia GT. Devo solo cercare meglio o effettivamente nonostante siano edc16c39 cambiano totalmente?

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    La gestione ? la stessa. Per? qualcosa rompe dopo i 3500 e la fa limitare.

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Localit
    Italia
    Messaggi
    196
    Citazione Originariamente Scritto da jacktheripper2 Visualizza Messaggio
    La gestione ? la stessa. Per? qualcosa rompe dopo i 3500 e la fa limitare.
    In effetti guardando bene penso di aver recuperato la posizione di parecchie mappe, mi sono fatto fregare da ECM che molte cose le chiama in modo diverso rispetto la GT.
    Mi sembra di aver individuato fuori driver 3 mappe per il limitatore IQ e 4 per la lamba potrebbe essere?

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •