Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 105

Discussione: Giulietta 2.0 170

  1. #31
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Quelle curve li dopo le mappe pedale (mappa senza BP e che il damos croma non riporta descrizione giusto? ) che ho visto moddate in file di illustri preparatori (di cui uno pagato per la mia quando non sapevo ancora cosa fosse una mappa), mi confermi che non serve a nulla?
    Scusami se non avevo piu risposto.. no molti preparatori la toccano ma non serve a nulla quella mappa subito dopo il pedale

  2. #32
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da GPoint Visualizza Messaggio
    In questi gg erede permettendo, dovrei provare alcune modifiche sulla lambda e proverò anche a fare qui log con mappa ori per gli anticipi. Comunque già leggendo le varie mappe è chiaro che nelle zone impostate con anticipo a 28 gradi non ci arriverà mai :-)
    Confrontando la mia mappa con quella di una 159 stesso motore, ho visto una mappa che identifica come limitatore di coppia alla ruota, lavora in negativo, ma è attiva? O serve per ABS VDC... e compagnia bella?
    La friction torque la puoi anche spianare a 0.. non serve a nulla

  3. #33
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da tranky Visualizza Messaggio
    Sbloccate tutti i bit inerenti la IQ.. Fatta più volte come dite voi senza esito.. Appena ho sbroccato ed ho fatto la prova da matto, l'auto volava... Ci sono limitatori sparsi anche (credo) sulle mappe a zero con solo i BP. Modificando tutto si sblocca e nessun danno.
    Mi spiace ma ti sbagli..non è quella la soluzione.. posta un log con iniettati 95mm3 a 5000 ad esempio in quinta marcia.

  4. #34
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da bmw320cd Visualizza Messaggio
    informata informata... in tempi inj gia sono riscalati fino a 100mm3 , quindi non ce bisogno di ingannare nulla per farla andare...
    e poi mi basterebbe tenere 80-85mm3 in 5a e 6a marcia e sarei gia soddisfatto ai massimi...
    infatti in 1a-2a-3a-4a la differenza si notano rispetto al file .ori , ma in 5a e 6a torna originale , a testimonianza l' iq che scende drasticamente...
    Se ti bastano 80-85mm3.. sblocca tutto per 100mm3. Pedale a 500nm, lim iq a 100mm3.. ed otterrai i tuoi 80-85mm3 che vuoi anche con le marce alte (se lambda che imposti lo permette).

  5. #35
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Personalmente le uniche cose che non sono ancora riuscito a risolvere sulla mia giulietta sono:
    Fare in modo che il dynamic si possa inserire anche oltre i 110km/h
    Leggere oltre 98mm3 circa da diagnosi (oltre questa iq va in negativo da diagnosi anche se inietta cosa chiedo controllando i tempi di iniezione che usa).
    Attualmente ha 260cv e 550nm con turbina originale maggiorata. Con turbo originale sono arrivato a 230cv circa.

  6. #36
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    quando un uomo con la ECU informata incontra un uomo col ECU Ingannata, quello con la ECU informata è un uomo sconfitto.. Sergio Leone
    Ahahahha.
    Sai come distinguere i due nella folla?
    Quello con la ECU informata ha il paraurti pulito.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  7. #37
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente Scritto da jacktheripper2 Visualizza Messaggio
    Se ti bastano 80-85mm3.. sblocca tutto per 100mm3. Pedale a 500nm, lim iq a 100mm3.. ed otterrai i tuoi 80-85mm3 che vuoi anche con le marce alte (se lambda che imposti lo permette).
    Citazione Originariamente Scritto da jacktheripper2 Visualizza Messaggio
    Personalmente le uniche cose che non sono ancora riuscito a risolvere sulla mia giulietta sono:
    Fare in modo che il dynamic si possa inserire anche oltre i 110km/h
    Leggere oltre 98mm3 circa da diagnosi (oltre questa iq va in negativo da diagnosi anche se inietta cosa chiedo controllando i tempi di iniezione che usa).
    Attualmente ha 260cv e 550nm con turbina originale maggiorata. Con turbo originale sono arrivato a 230cv circa.
    aspetta un attimo... jack .... = giacomo... io conosco solo 1 giacomo ha una giulietta con 260cv e turbina ori maggiorata e penso proprio sia tu ahah
    che bello vederti qui
    e complimenti veramente per il lavoro svolto sulla tua giulietta ora (e gp prima ...)
    detto questo ho gia tutti gli iq sbloccati , il pedale a 500nm lo settato solo ad alti giri per la frizione cedevole come tu sai , ma nonostante questo non riesco ad arrivarci... magari sara la lambda sicuramente , ma non vorrei dire una cosa sbagliata...
    File Allegati File Allegati

  8. #38
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    151
    l'unico dubbio che ho , è dopo i panettoni egr, poco piu avanti , ci sono delle mappe con assi rpm - iq e negli assi valori che sembrano essere % del pedale
    in altre mod che ho visto , questi valori sono stati portati a circa 9000 , pero non ne capisco il nesso...
    perche ori i miei stanno a circa 6500-6000 e da ori la 2.0 inietta 77mm3 a 4 mila rpm...
    potrebbero essere invece limitatori % pedale? limitano il pedale , diminuendo quindi la iq? in tal caso questi valori dovrebbero essere portati a 8192 = 100% pedale , giusto?

  9. #39
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Setta la lambda a 1 dai 1500 ai 4500 e fai una mappa informata e non puoi sbagliare. Se taglia hai omesso qualche bit. Ne hai molti da sbloccare su questa ECU e non solo i classici che si usano sulle 8v.
    Scorri la mappa e vedi i bit inerenti la IQ che hai default sui limitatori conosciuti. Quelli devi sbloccare sicuramente.
    Già ho fatto lavori su questa ECU ed anche sulla 147 con medesimo problema ed ho risolto cosi..
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  10. #40
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da bmw320cd Visualizza Messaggio
    l'unico dubbio che ho , è dopo i panettoni egr, poco piu avanti , ci sono delle mappe con assi rpm - iq e negli assi valori che sembrano essere % del pedale
    in altre mod che ho visto , questi valori sono stati portati a circa 9000 , pero non ne capisco il nesso...
    perche ori i miei stanno a circa 6500-6000 e da ori la 2.0 inietta 77mm3 a 4 mila rpm...
    potrebbero essere invece limitatori % pedale? limitano il pedale , diminuendo quindi la iq? in tal caso questi valori dovrebbero essere portati a 8192 = 100% pedale , giusto?
    Si sono io con la Giacomo con la giulietta e la gp (che ho ancora e sta settimana rimetto in moto con motore full mod e pronta per 400cv )
    Comunque no quelle mappe non servono. Vorrei davvero poterti aiutare ma ci è voluto troppo tempo per poter dare la soluzione online mi dispiace

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •