Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735

    generatore di idrogeno su vetture diesel

    apro questa discussione sondaggio poich? ho avuto l'opportunit? di vedere e provare una mazda 5 trasformata recentemente, il proprietario dell'auto in oltre mi ha dato delle informazioni che a me personalmente nn convincono tanto poich? teoricamente sono incompatibili con quello che ho acquisito un paio d'anni addietro qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito..cmq io approfondir? di + questo argomento che potrebbe essere interessante e con molte opportunit
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    Bell'argomento !!
    Secondo la mia esperienza, di quanto si vede in rete e quanto finora ho provato ? alquanto sottodimensionato alla reale richiesta da parte di un motore diesel. In qualunque caso, anche costruendo una super cella non riesco a capire dal punto di vista energetico dove possa stare il risparmio di carburante perch? tanta ? la corrente richiesta per produrre l'HHO ( e per produrla l'alternatore brucia diesel in + ) che il prodotto finale ( l'HHO ) reimmesso nel ciclo non riuscir? mai nemmeno a raggiungere il punto di pareggio ( che incoraggerebbe almeno il guadagno prestazionale dell'auto )..
    tuttavia sono aperto e disponibile a ricredermi davanti ad argomentazioni matematicamente e coerentemente supportate .

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    io ho approfondito il discorso ed energeticamente parlando il bilancio non ? per niente a favore del risparmio... per ora siamo molto lontani da una soluzione che possa affrancarci dai combustibili fossili, la produzione di ossidrogeno con quel tipo di celle ? irrisoria ripsetto all'energia che ci vuole per produrlo... gli incrementi di prestazioni per me sono nulli tranne che riesci ad iniettare una grossa quantit? di HHO... allora in quel caso il discorso cambia...

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Concordo con entrambi, e aggiungo che secondo me l'unico beneficio che pu? esserci pu? derivare da un'ottimizzazione della combustione, ma mi sembra veramente assurdo che ci si faccia a risparmiare carburante alla fine... il 2? principio insegna!

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    SARDEGNA
    Messaggi
    114
    Si, dicono che comunque su alcune auto che e' stato installato riescono a fare 3-4 km. litro in piu', con una spesa per il montaggio intorno ai 600 euro senza modulo maf/pdf,
    io comunque non mi fido,

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di tezzero
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    224
    Secondo il mio modesto parere si guadagna poco....bisognerebbe lavorare sul biodiesel ma non conviene ai soliti noti...vi ricordate l'italiano che dichiar? di estrarre il carburante dalla spazzatura???lo volevano fare fuori..adesso sapete dove ??? in svizzera e st? lavorando in totale oscurit? protetto dal governo svizzero...
    [COLOR="#FF0000"][FONT=Comic Sans MS][FONT=Arial Black]Dubitare di te stesso è il primo segno dell'intelligenza[/FONT][/FONT].[/COLOR]

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da tezzero Visualizza Messaggio
    Secondo il mio modesto parere si guadagna poco....bisognerebbe lavorare sul biodiesel ma non conviene ai soliti noti...vi ricordate l'italiano che dichiar? di estrarre il carburante dalla spazzatura???lo volevano fare fuori..adesso sapete dove ??? in svizzera e st? lavorando in totale oscurit? protetto dal governo svizzero...
    se ti riferisci a quel sedicente ingegnere che ora sta lavorando alla fusione fredda sappi che tutta quellimmondizia che voleva trasformare in idrocarburi la stipo' semplicemente in diverse aziende, capannoni e piazzali dismessi ed ad oggi sembra che ancora siano pieni.. e senza concludere nulla in quanto di fatto da' sempre la colpa agli altri per gli insuccessi..
    comunque, il correttore sul debimetro da installare sulle auto con hho ? una semplice resistenza variabile da 1k che serve ad attenuare il segnale inviato alla centralina affinch? faccia iniettare meno carburante e quindi smagrire .. tanto quel che viene meno dal diesel, nelle intenzioni di chi vende e' compensato dalla miscela di ossidrogeno.
    ribadisco che imho ? un puro accrocco che, visto anche il costo non fa recuperare nulla ma solo smenarci soldi.

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cicciogsr
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Sicily
    Messaggi
    428
    ci sono impianti che creano idrocarburi dalla plastica riciclata gli ? stato vietato di usare il combustibile anche all'interno della loro azienda.. ho visto un serivzio tempo f? in tv... la soluzione c'? ma non verr? mai fuori...

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Localit
    SARDEGNA
    Messaggi
    114
    Vi ricordate Grillo?? Lui fece vedere in TV un ingegnere con un vecchio 850 fiat (per capirci il pulmino delle suore) che andava ad acqua!!!
    Infatti si mise vicino alla marmitta e respirando disse: Gente questo che sto respirando dal tubo di scarico e' vapore acqueo!!!
    Dopo quella trasmissione non si seppe piu' niente, tutto sparito !!! Il petrolio e' una brutta bestia !!!

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da Dragonfly Visualizza Messaggio
    Vi ricordate Grillo?? Lui fece vedere in TV un ingegnere con un vecchio 850 fiat (per capirci il pulmino delle suore) che andava ad acqua!!!
    Infatti si mise vicino alla marmitta e respirando disse: Gente questo che sto respirando dal tubo di scarico e' vapore acqueo!!!
    Dopo quella trasmissione non si seppe piu' niente, tutto sparito !!! Il petrolio e' una brutta bestia !!!
    ragazzi... il moto perpetuo non l'hanno ancora inventato, sveglia!!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •