Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Domanda. Ma quando hai fatto la procedura per lo sblocco tprot, hai tolto le resistenze che avevi saldato per il boot?

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    477
    questo tipo di centralina e difficile per la scodifica perché ha una zona della memoria non e riscrivibile penso che dovresti andare alla assistenza audi....

  3. #13
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    9
    Da quando sono in circolazione le edc17 con piu punti dove interagire ho acquistato la dima a puntali mobili si opera con molta sicurezza senza effetuare danni, mi trovo abbastanza bene sia con x17 che con ktag sulle bosch siemens ecc oggi sono molto "rognose" queste ecu

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da cawadany Visualizza Messaggio
    Domanda. Ma quando hai fatto la procedura per lo sblocco tprot, hai tolto le resistenze che avevi saldato per il boot?
    si certo vanno tolte le resistrnze

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da turbodiesel80 Visualizza Messaggio
    concordo, ma come ho spigato anche la sola lettura può creare problemi e non solo sulle ecu.

    poco tempo fa ho letto una eeprom di un notebook molto recente per fare un backup bios come faccio sempre, per distrazione dovuta alla stanchezza ho selezionato un modello di eeprom simile ma non quella esatta.

    la sola lettura, oltre che mi ha troncato a metta il prelievo dei dati, ha cancellato alcuni byte che dovevano essere la zona di protezione per la lettura, risultato notenook defunto.
    Per fortuna un collega aveva un modello identico in riparazione nel suo laboratorio altrimenti trovare la rom originale di un modello 2016 sarebbe stato praticamente impossibile.

    poi fare un corto e un attimo, basta una piccola distrazione e saltano in un nano secondo.

    io al momento ho il galletto master v54, clone per adesso ma lavora bene, sto facendo qualcosa e si sta rivelando utile.

    Comunque quando si tratta di micro processori o eeprom secondo me finchè non si ha uno strumento originale e professionale con funzioni avanzate e meglio sempre fare un backup dell mappa completa.

    e vero che si perde tempo ma almeno sei sicuro di non trovarti nei casini.

    come ho spiegato secondo me e bene prima trovare più info possibili, perchè ti può capitare il cliente ansioso che basta che non rispondi una sola volta e iniziano a massacrarti di telefonate finchè non rispondi o non risolvi.

    questo ti porta a sbagliare ancora di più.

    Anche se dovesse cambiarla con un altra il problema di lettura rimane, conviene prima capire cosa e successo con quella attuale altrimenti ti ritrovi una fila di ecu con lo stesso problema.
    Grazie mille della risposta, guarda non riesco a capire ancora come sia successo, i collegamenti erano giusti, infatti la ecu nn è proprio ciucca, fai conto k grazie a un mio caro amico cn galletto ori siamo riusciti a leggere e scrivere anke, per la stanchezza avevo danneggiato una pista, cmq sconsiglio di usare il gallo clone su queste ecu. Fatto sta k ancora non ho risolto, la ecu connette, fa diagnosi ma l auto nn parte, errore guasto ecu. Ora vediamo cos altro può essere successo. Cmq vi tengo aggiornati, sn cose k sec me aiutano x il futuro o per chi si cimenta a fare queste ecu cm me!

  6. #16
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    turbodiesel80,probabilmente conosci bene eeprom e microprocessori ma non conosci bene il funzionamento di programmatori e microprocessori tricore

    al momento la zona otp puo' essere scritta solo da alcuni programmatori ma non da quelli più diffusi...

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Esatto, non per niente si chiamano zone otp (one time programmable)

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    Io mi sono preso lo schedino di edc17cp46 lo punti non saldi ne resistenze pcb rimane originale devi solo collegare pin ecu e stop ultima che ho fatto era Q5 del 2012 letta e scritta senza problemi....

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    Non voglio pubblicizzare che mi ha venduto lo schedino ma chiaro che la ecu la devi aprire..... Poi tutte le edc17 portano una porta bdm trovi in commercio sia per fgtech e ktag io lo uso tutti i giorni......Quindi o schedino dedicato per edc17cp46 oppure schedino per edc17/med17 più puntali e relative resistenze chiaro che parlo sempre di bootmode a banco.....Ti volevo anche dire che con attrezzature ufficiali queste le leggi in W/read e le scrivi da OBD poi ognuno sceglie come gli pare più sicuro.....

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    salerno
    Messaggi
    231
    buon giorno scusate ma state parlando della ecu edc17c46 giusto .... e non cp46.....
    stavo un po cercando di capire cosa ti era successo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •