Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Suzuki Splash 1.3 DDIS

  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266

    Suzuki Splash 1.3 DDIS

    Ciao a tutti. Oggi ho letto una Suzuki Splash 1.3 DDIS 16V 75Cv, con galletto V53.

    Il file ori risultante ? questo: http://www.professionalchiptuning.ne...ll=1#post89308

    Possibile che sia solo 448 Kb e Titanium non me lo riconosce?

    Mi ? sorto il sospetto che questa sia solo una lettura parziale. Se cos? fosse per fare una lettura completa sono costretto a leggerla in bdm?
    Matteo

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    166
    scusate, ho un problema, ho letto una Suzuki wagon 1300 mjet centralina marelli con il mag pro 4.2 usando erroneamente il protocollo per opel agila. ho modificato la flash e provato a riscriverla senza riuscirci con msg segnale centralina assente contattare magpro etc. etc. adesso pero' rimane accesa la spia motore. ho fatto la diagnosi e viaso ene fuori errata programmazione centralina, la macchina pero' si accende ed ? tutto a posto. Per spegnere la spia ho provato a riscrivere l'originale di 448 kb con il protocollo esatto della Suzuki wagon ma l'ori che avevo era stato letto con protocollo agila, ma in ogni caso non mi fa scrivere. suggerimenti?

  3. #3
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente Scritto da radd7 Visualizza Messaggio
    scusate, ho un problema, ho letto una Suzuki wagon 1300 mjet centralina marelli con il mag pro 4.2 usando erroneamente il protocollo per opel agila. ho modificato la flash e provato a riscriverla senza riuscirci con msg segnale centralina assente contattare magpro etc. etc. adesso pero' rimane accesa la spia motore. ho fatto la diagnosi e viaso ene fuori errata programmazione centralina, la macchina pero' si accende ed ? tutto a posto. Per spegnere la spia ho provato a riscrivere l'originale di 448 kb con il protocollo esatto della Suzuki wagon ma l'ori che avevo era stato letto con protocollo agila, ma in ogni caso non mi fa scrivere. suggerimenti?
    Apri un nuovo post, non vedi che le auto e le ecu in questione sono diverse?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localit
    Ancona
    Messaggi
    115
    Non ? detto che ogni volta che inserisci un file ori titanium te lo riconosce in automatico.
    Comunque pi? tardi ti do uno sguardo al file. Ne ho fatte diverse di queste ricordo che in lettura lo strumento impiega circa un ora.il tuo quanto ne ha impiegato?

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    166
    appunto, volevo aprire un post o un'altra discussione. come si fa?

  6. #6
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    http://www.professionalchiptuning.ne...ianti-vf9.html e inizi , poi in allegato metti il file che hai letto e se possibile anche una ecu id e iniziamo a capire di che auto parli.............

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    Brescia
    Messaggi
    251
    i 70 cv hanno file da 448 kb, il 75 sembra strano anche a me

  8. #8
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    facile che abbia fatto confusione con i protocolli la Suzuki Spash ? solo 75cv senza o con dpf

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente Scritto da Mikigor Visualizza Messaggio
    Non ? detto che ogni volta che inserisci un file ori titanium te lo riconosce in automatico.
    Comunque pi? tardi ti do uno sguardo al file. Ne ho fatte diverse di queste ricordo che in lettura lo strumento impiega circa un ora.il tuo quanto ne ha impiegato?
    Non ricordo quanto ci ha messo a leggerla ma meno di un ora, mi sembra intorno ai 20 minuti.

    Citazione Originariamente Scritto da passione motori Visualizza Messaggio
    facile che abbia fatto confusione con i protocolli la Suzuki Spash ? solo 75cv senza o con dpf
    Prima di leggere ho fatto ecu id e se non ricordo male il gallo ha cambiato in automatico il protocollo... Potrebbe essere che sia qu? il problema? Provo a leggerla senza fare ecu id?
    Matteo

  10. #10
    UTENTE MEDIO (FO) L'avatar di passione motori
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Lazio
    Messaggi
    607
    Ciao, per Macchinista, controlla bene quello che stai facendo con il tool, in automatico non ti cambia nulla il gallo, poi altra cosa Suzuki Splash e Opel Agila dal 2008 in poi sono identiche, prodotte entrambi da Suzuki con piccole differenze di accessori e finiture esterne, meccanica ed elettronica sono identiche.........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •