Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106

    Info lettura mappa ori bmw e87

    Salve ragazzi,
    che programma devo scaricare sul pc per leggere la mappa ori di un bmw 120d e87 163cv 2006? Inoltre ci vuole un galletto obd2 o un cavo k-dcan? Grazie mille in anticipo

  2. #2
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Ti basta un galletto...

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Ti basta un galletto...
    Ok ma il programma da scaricare sul pc?

  4. #4
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Leggi il file con il software che ti danno insieme all’interfaccia che colleghi all’auto. Poi per elaborare e verificare i file ti serve un editor tipo Ecm Titanium.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Leggi il file con il software che ti danno insieme all’interfaccia che colleghi all’auto. Poi per elaborare e verificare i file ti serve un editor tipo Ecm Titanium.
    Quando avevo l'Alfa 159 riuscivo a leggere e scrivere la mappa con il programmino che mi era stato dato con il cavo obd2 ma adesso non trovo nell'elenco delle auto la mia e quindi non riesco ovviamente a leggere la mappa...mi da solo la e46 ma non la e87.
    Non potete indicarmi il programma da scaricare ? Grazie

  6. #6
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Se non ci sta evidentemente non la supporta. Non basta cambiare il software.
    A quanto ho capito hai un gal 1260 e secondo me non la supporta.

    PS: quando poni le domande cerca di essere dettagliato nelle richieste e chiaro nel far capire che tipo di problema hai. Non possiamo leggere nel tuo pensiero per il momento.

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Se non ci sta evidentemente non la supporta. Non basta cambiare il software.
    A quanto ho capito hai un gal 1260 e secondo me non la supporta.

    PS: quando poni le domande cerca di essere dettagliato nelle richieste e chiaro nel far capire che tipo di problema hai. Non possiamo leggere nel tuo pensiero per il momento.
    A me sembra che non ci sia nulla di poco chiaro nella mia domanda dal dover addirittura essere necessario entrare nei miei pensieri...la domanda infatti è semplice e la ripeto come all'inizio del post...
    che cavo e che software da installare sul pc servono, per leggere ed eventualmente scrivere la mappa di una bmw 120d e87 2006 163cv?

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    per leggere la tua centralina ti serve come minimo un galletto v48 con relativo sw oppure un kess sempre con il suo sw, dovresti avere una bosch edc16c35, su queste è possibile anche fare la lettura in BDM al banco (cosa consigliata).
    p.s. se non hai attrezzatura ed esperienza (cosa che mi sembra di capire) il mio consiglio e di affidarti a qualcuno che sa cosa fare
    ugo ---- presidente A.E.P.

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    per leggere la tua centralina ti serve come minimo un galletto v48 con relativo sw oppure un kess sempre con il suo sw, dovresti avere una bosch edc16c35, su queste è possibile anche fare la lettura in BDM al banco (cosa consigliata).
    p.s. se non hai attrezzatura ed esperienza (cosa che mi sembra di capire) il mio consiglio e di affidarti a qualcuno che sa cosa fare
    Il mio intendo è solo di leggere la mappa per poi farla vedere ad un esperto,perché ho il dubbio che sia già mappata visto che la macchina ha il dpf ma non ho mai avuto problemi e neanche sentito rigenerazioni in tre anni. Mi puoi indicare in link per comprare il galletto idoneo? Grazie mille

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    per ovvi motivi (che condivido) non si possono mettere mettere link a siti che vendomo certo materiale, in ogni caso se fai una ricerca sul web trovi certamente.
    ugo ---- presidente A.E.P.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •