Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215

    Scrittura con tool diverso

    Salve ragazzi,
    anche se ho già fatto diverse ecu questa è la prima volta che mi imbatto in un dubbio
    volevo leggere la mia punto evo 1.3 mjt 95 cv 2011 ma come avevo già letto non era possibile con il kess v2.
    dato che non avevo voglia di aprirla a meno di non trovare una soluzione valida ho cercato il file ori in rete.
    l'ho trovato ma proviene da un'altro tool ovvero un galletto, la mia domanda è questa, se il file ha sia HW che SW
    uguali ma letto da uno strumento differente da quello che andrei a scrivere, in questo caso il kess v2, che sia ori o modificato
    avrei dei problemi?

    per correttezza ecco l'ID:
    HW: MJ8DFHW00P
    SW: 9743G201
    VIN:
    Ver.SW: 0001
    Ricambio: 51892328
    Motore:
    Ver.HW: 00
    SW agg.:
    Impianto:

    il file scaricato è questo: punto evo 1.rar

    grazie saluti.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    A quanto mi risulta non ci dovrebbero essere problemi. Quando scarichi un file ori , di solito , non è indicato con cosa è stato letto e con cosa lo puoi riscrivere, quindi ritengo che se il file non è corrotto si può scrivere tranquillamente con qualsiasi tool master. Diverso è se scarichi un file letto in BDM, attenzione a scriverlo via OBD. Almeno da esperienza che ho avuto.

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    ok era solo che non mi ci ero mai trovato a dover scrivere un file scaricato con un'altro strumento diverso dal mio, grazie mille.

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    la regola è che si legge e si scrive sempre con lo stesso tool, il problema nasce quando il tool non legge il file completo ma solo la zona mappe, puo' capitare che non tutti i tool leggano la stessa zona, a volte sono diverse anche per un solo bit che puo' pero causare il blocco della ecu, quindi io consiglio sempre di leggere e scrivere sempre con lo stesso tool.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    Nel caso specifico non potendo effettuare la lettura da obd ma solo a banco e avendo però il file compatibile cosa pensi che cambi? Ho aperto il file sia con winols che ecm e mi danno la compatibilità e il file sembrerebbe completo. Il file che ho allegato è quello che si trova in banca dati nello specifico letto con galletto in virtual read.

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    io ti ho solo detto come mi muovo io, leggo e scrivo, poi chi la detto che non puoi fare la lettura seriale con il kess? io queste le leggo tutte in seriale, ci mette circa 5-6 minuti.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    Grazie della risposta, dunque io in linea can la dicitura lettura non me la da. In kline da errore di sveglia. Le uniche opzioni disponibili in can sono id, scrittura, recovery, tool (lettura e codifica iniettori) te che protocollo usi?

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    http://www.professionalchiptuning.ne...hp?t-9212.html

    Qui c'è un altro utente che non è riuscito a leggerla

  9. #9
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    io quelle le leggo e scrivo senza problemi con kess...

    ma che versione hai??

    Cmq il gallo la fa quella in virtuale e poi la scrive.

    Uso sia kess che gallo e posso assicurarti che molte auto fanno lettura diversa... bisogna sempre verificare con un editor 2d cosa si legge e cosa si scrive se non figli dello stesso programmatore.

    Alcune auto fanno letture completamente diverse, tipo bosch tjet fiat e mini edc16c35...

    le mj8 invece utilizzano gli stessi file., puoi intercambiarli.

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    La versione è la 4.036 con ksuite 2.15 quindi se scrivo il file che ho scaricato dal database posso stare tranquillo con il kess?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •