Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    12

    Come leggere pin code 2 fiat.

    Ciao ragazzi, ho un problema con la mia Punto. Ho smarrito la card code e ho solo una chiave. Vorrei duplicare una seconda chiave con lo strumento SBB pero' mi occorre il pin code. Qualcuno puo' dirmi nei dettagli come fare? Cosa occorre per poter ricavare il pin code 2 e con quali strumenti o programmi? Io ho il galletto v54 ma sono alle prime armi e non so da dove partire. Vi ringrazio in anticipo 👍👍😉.

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di scinti
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    (LT)
    Messaggi
    276
    In commercio ci sono dei tool che ti leggono in seriale la e2p 93lc66b presente nel bodi ,altrimenti con programmatore upa o simile dissaldandola la puoi leggere e con piccolo programma o con altro tool che ti consente di programmare altra chiave finisci il lavoro ricavando anche il codice pin che ti serve con diagnosi dedicata di attivare la nuova chiave

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    12
    Grazie Scinti, io ho L'SBB programmatore chiavi. Mi legge l' immobilizzatore ma non mi dice il pin code 2. Sapresti dirmi che tool via seriale puo' leggere questo tipo di codice? Sono principiante e non voglio rischiare per ora di dissaldare la memoria dal body per leggerla, anche perchè non ho gli strumenti. Parliamo di code 2, se Sai che tipo di strumento lo legge via seriale con certezza ti sarei grato.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di scinti
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    (LT)
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente Scritto da Actros Visualizza Messaggio
    Grazie Scinti, io ho L'SBB programmatore chiavi. Mi legge l' immobilizzatore ma non mi dice il pin code 2. Sapresti dirmi che tool via seriale puo' leggere questo tipo di codice? Sono principiante e non voglio rischiare per ora di dissaldare la memoria dal body per leggerla, anche perchè non ho gli strumenti. Parliamo di code 2, se Sai che tipo di strumento lo legge via seriale con certezza ti sarei grato.
    IoTerminal ,zedbull ultima generazione , FVDI Abrites ed altro ,altrimenti procurati un upa, stazione dissaldante ad aria calda, leggi il file lo posti e ti procuro il pin code.

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    12
    Ti ringrazio, provero' e ti faro' sapere.

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    12
    Ciao Scinti, scusa la mia inesperienza ma sto per acquistare lo zed-bull come da te consigliato. Vorrei solo sapere sempre se lo sai come funziona. Cioe', leggo l'immobilizzatore via seriale o devo leggere il code della chiave? Come faccio a ricavare il file che devo inviarti? Grazie in anticipo.

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di scinti
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    (LT)
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente Scritto da Actros Visualizza Messaggio
    Ciao Scinti, scusa la mia inesperienza ma sto per acquistare lo zed-bull come da te consigliato. Vorrei solo sapere sempre se lo sai come funziona. Cioe', leggo l'immobilizzatore via seriale o devo leggere il code della chiave? Come faccio a ricavare il file che devo inviarti? Grazie in anticipo.
    Posso chiederti che lavoro fai? sei un autoriparatore o un privato? te lo chiedo perchè acquistare uno zedbull ori ha un bel costo,personalmente qualche anno fa stimolato dal fare qualcosa di diverso dal mio lavoro ho acquistato lo zedbull cinese ma oltre alla programmazione di qualche trasponder per fiat id 48 non mi sono spinto oltre, è un lavoro questo di riprodurre chiavi molto costoso se ti attrezzi con attrezzature originali ,ma oltretutto devi imparare a saldare, nessuna attrezzatura potrà garantirti di leggere in seriale tutto allora devi intanto acquistare una stazione dissaldante ad aria calda, un buon programmatore e tanta pazienza per affrontare i lavori che ti proporranno.

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di scinti
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    (LT)
    Messaggi
    276
    Aggiungo: ma se il problema è solo quello di sapere quale è il pin della tua auto è piu' economico rivolgerti in fiat ed acquistare la pin card.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    12
    Ciao, io facevo il meccanico ma ora faccio tutt'altro lavoro. Mi ha sempre appassionato anche la parte diciamo elettronica. Volevo sperimentare e imparare visto che ora ho tempo ******. Pero' non pensavo fosse cosi complicato dover duplicare una chiave, pensavo sinceramente ci fossero dei lettori via seriale ma sto scoprendo che non è cosi semplice. Volevo acquistare lo zed-bull cinese anch'io ma mi sa che non Vado lontano. Ho gia' L'SBB e il galletto v54 sempre cloni.

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di scinti
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    (LT)
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente Scritto da Actros Visualizza Messaggio
    Ciao, io facevo il meccanico ma ora faccio tutt'altro lavoro. Mi ha sempre appassionato anche la parte diciamo elettronica. Volevo sperimentare e imparare visto che ora ho tempo ******. Pero' non pensavo fosse cosi complicato dover duplicare una chiave, pensavo sinceramente ci fossero dei lettori via seriale ma sto scoprendo che non è cosi semplice. Volevo acquistare lo zed-bull cinese anch'io ma mi sa che non Vado lontano. Ho gia' L'SBB e il galletto v54 sempre cloni.
    Non voglio scoraggiarti se ti dico queste parole, cerca di capire che se non hai delle basi questo tipo di lavoro diventa ancora piu' difficile. Ora ti spiego cosa fare per riprogrammare in questo caso una chiave code 2 con zedbull cina della tua car:
    Occorre in ogni caso avere almeno un programmatore upa,una stazione dissaldante ad aria calda perche' lo zedbull cina non legge il bodi in seriale, smontare il bodi dalla car, aprirlo, dissaldare la e2p 93lc66b che conserva i dati code, leggerla con upa, ricavare il codice pin che ti servirà poi con strumento diagnosi a registrare nuova chiave ,salvare il file (PUOI ANCHE CON ALTRI SOFTWARE) ricavare il codice pin ,poi con chiave da programmare la inserisci nell'alloggio, apri il file letto con upa, programma chiave, aggiungi chiave salvi il file nuovo che dovrai scrivere nella e2p che hai dissaldato.Fatto cio' risaldi la e2p rimonti il tutto,colleghi stazione diagnosi abilitata alla registrazione chiave inserisci il pin e la car riparte tranquillamente.
    Non ti sembra piu' semplice andare in conce ed ordinare la pincard? ciao buon lavoro.
    In ogni caso ti invio un pdf che ti aiuta a capire in questo caso anche senza software a ricavare il codice pin dalla lettura di questa e2p 93lc66Lettura Login BodyPc su 93c66_93lc66.rar

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •