Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    errecinque ,io non ho fatto altro che dare in pasto il file modificato a winols che mi ha detto che era a posto, credo non ci sia nessuno che riesce a vedere se il cks di un file è a posto ad occhio
    Stessa cosa che ho fatto io, ma mi ha dato che 2 cks non erano corretti. Però ho caricato l'ori e poi importato il mod, e mi diceva che il cks non era corretto. Se invece carico direttamente il mod mi dice che il cks è ok

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da cawadany Visualizza Messaggio
    Stessa cosa che ho fatto io, ma mi ha dato che 2 cks non erano corretti. Però ho caricato l'ori e poi importato il mod, e mi diceva che il cks non era corretto. Se invece carico direttamente il mod mi dice che il cks è ok
    stessa identica cosa

  3. #13
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    pero' il file è stato scritto e il cks era ok, quello era l'importante, quindi molto probabile ci siano piu' strade per raggiungere lo scopo, appena ho un minito controllo.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #14
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    è molto probabile che questi file abbiano diversi cks validi, che presi singolarmente vengono riconosciuti come buoni, ma se vengono confrontati con quello che carichiamo come originale non corrispondono e vengono corretti, credo sia la spiegazione piu logica.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    è molto probabile che questi file abbiano diversi cks validi, che presi singolarmente vengono riconosciuti come buoni, ma se vengono confrontati con quello che carichiamo come originale non corrispondono e vengono corretti, credo sia la spiegazione piu logica.
    Sicuramente sarà così.... ho provato a correggere il cks (partendo da ori e mod confrontati) ed esportare il file. Questo file risulta con cks corretto in qualsiasi caso, sia importato da solo, o in confronto con l'ori.

  6. #16
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ragazzi io questa cosa non l ho capita.Appena ho tempo prendo il file ori rifaccio le stesse modifiche e senza passarlo per winols provo a confrontarlo...almeno capiamo se l'ho corretto con winols o cosa...anche a me dava un messaggio di errore inerente a 2 checksum winols

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    errecinque ,io non ho fatto altro che dare in pasto il file modificato a winols che mi ha detto che era a posto, credo non ci sia nessuno che riesce a vedere se il cks di un file è a posto ad occhio
    Ahh ok pensavo lo vedessi tramite qualche numero. Ad esempio su ecm c'è proprio la calcolatrice di cks, pensavo avessi usato quella. piano piano arriverò a capire come si usa

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da matteosr Visualizza Messaggio
    Ma perchè vi preoccupate del chk su quelle ecu?
    Il controllo sul chk non è attivo su quelle ecu, come anche sulle 6jf e 6f3, sulle 8f invece è attivo e al secondo avvio l'auto non parte più.

    Ne ho fatte a decine di 6O2 e 6O3, ecm non corregge il chk su queste ecu, e il tool che uso per scriverle nemmeno, ma non ho avuto mai nessun problema.
    Bene grazie della info.....non si finisce mai di imparare

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    Citazione Originariamente Scritto da matteosr Visualizza Messaggio
    Ma perchè vi preoccupate del chk su quelle ecu?
    Il controllo sul chk non è attivo su quelle ecu, come anche sulle 6jf e 6f3, sulle 8f invece è attivo e al secondo avvio l'auto non parte più.

    Ne ho fatte a decine di 6O2 e 6O3, ecm non corregge il chk su queste ecu, e il tool che uso per scriverle nemmeno, ma non ho avuto mai nessun problema.
    Non lo sapevo! Grazie per l'informazione!

  10. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    mi sembra strano quello che dici, di solito è il programmatore che corregge il checksum, come fai a dire che il programmatore non te lo corregge? che programmatore usi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •