Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    13

    collegamento in jtag marelli mjd8f3

    Buonasera, sono alle prime armi con le rimappature, per provare ho a disposizione una punto 1.3 multijet del 2012 con centralina Marelli mjd8f3 , leggendo un po online ho capito che si fa solo in jtag . Ho cercato nei vari documenti in pdf che mi hanno dato con il software ma aimè la centralina presa in considerazione da loro la vedo differente e fino ad ora sono riuscito ad individuare soltanto le porte per fare i collegamenti . Gentilmente qualcuno che ha già avuto a che fare con questo tipo di centralina può aiutarmi magari allegando qualche schema su come effettuare i collegamenti. Il mio software è il galletto v54 , ho provato a cercare un po online ma non ho trovato molto per questo ho deciso di scrivere qua . Ringrazio coloro che spenderanno un po del loro tempo per aiutarmi in questa impresa per me momentaneamente ardua ��

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    26
    Ciao se non sbaglio il galletto la legge in obd

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    5
    il galletto in obd ti fa una lettura virtuale del file
    che poi modifichi
    e riscrivi successivamente in obd
    ne ho fatte diverse
    per sicurezza mi faccio sempre un backup della codifica iniettori
    sempre con il galletto ma non mi è mai servita

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    13
    In obd ho provato molte ma da errore , oltretutto nemmeno la porta tra i vari modelli ...

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    5
    il mio v54 le fa

    poi se vuoi farla proprio in jtag
    lo schema dei collegamenti ce l'hai :
    cerca FGTech_JTAG_MPC55xx_User_Manual.pdf nella cartella DOCUMENTS_NEW_TOOL che si trova nella
    altra cartella Fgtech
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 13-12-2016 alle 10:31

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    13
    Grazie mille per le risposte , allora riprovo a collegarlo in obd ( a voi da la voce marelli mjd 8f3 oppure lo aprite con un altro tipo di Marelli ? ) in caso mi ridice che posso farla sono in j tag riprendo la bella guida in pdf ( che ora ricerco nella cartella documenti ) in caso se la leggo in j tag posso automaticamente riscriverla sempre in j tag giusto?

    L immagine che avete postato non me la fa vedere purtoppo
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 13-12-2016 alle 10:31

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    5
    seleziona grande punto evo mj8df

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    13
    Bene grazie mille domani come ho un minuto ****** riprovo , purtroppo in officina il tempo ****** durante la settimana ne ho ben poco per queste cose mi cimento nel weekend cmq vi tengo aggiornati

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    il galletto tool 0386 non mi pare abbia le mj8df, infatti io le faccio con il kess

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    13
    Purtroppo ho a disposizione questo tipo di centralina perché ho una macchina che va demolita e quindi ne approfitto per fare esperienza, posso leggerla e scriverla in jtag? Oppure in caso di ulteriore prova posso modificare l originale salvata e caricarla da obd?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •