Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Info acquisto kess

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11

    Info acquisto kess

    Salve a tutti, sono propenso all'acquito di un HW e SW per rimappature centraline, eliminazione Fap ed egr. Mi é stato proposto un kess clone completo (Garantito dal venditore che segue anche altre officine) anche con software allegato il tutto con un corso che devo fare da autodidatta con vari esempi e prove da fare, tutto con la sua assistenza a mia completa disposizione. Secondo voi più esperti conviene prendere kess che funziona in diverse modalità oppure orientarsi su altro tipo ( galletto ecc).
    Grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    213
    Dipende dalla qualità dell hw che vende.
    Quanto ti ha chiesto ?

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da Fronzies Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono propenso all'acquito di un HW e SW per rimappature centraline, eliminazione Fap ed egr. Mi é stato proposto un kess clone completo (Garantito dal venditore che segue anche altre officine) anche con software allegato il tutto con un corso che devo fare da autodidatta con vari esempi e prove da fare, tutto con la sua assistenza a mia completa disposizione. Secondo voi più esperti conviene prendere kess che funziona in diverse modalità oppure orientarsi su altro tipo ( galletto ecc).
    Grazie
    Non ho il kess io ma mi sembra che funziona solo in seriale se non sbaglio.

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11
    Ciao ragazzi mi ha chiesto 400 euro, con kess è possibile lavorare via obd che via bdm, voi cosa mi consigliate?

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da Fronzies Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi mi ha chiesto 400 euro, con kess è possibile lavorare via obd che via bdm, voi cosa mi consigliate?
    In bdm col kess sono sicuro che non ci lavori....

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    213
    Il kess fa solo OBD e Tricore o Boot. No BDM o JTAG.
    Attento che in giro vendono kess v2 a 400€ e poi sono gli stessi che compri in china a 140€

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da Fabiuz Visualizza Messaggio
    Il kess fa solo OBD e Tricore o Boot. No BDM o JTAG.
    Attento che in giro vendono kess v2 a 400€ e poi sono gli stessi che compri in china a 140€
    Mi spieghi gentilmente la differenza tra boot- tricore - jtag e ktag? Vorrei chiarirmi un paio di cose grazie

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11
    Grazie fabiuz, tu cosa mi consigli?

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    213
    Boot si usa sulle ecu sulle quali non è possibile effettuare una lettura da seriale generalmente e si effettua quindi lo sblocco
    Tricore è utilizzato generalmente sulle bosh EDC17 e ME17 dotate di cpu infineon, usa solitamente 1 filo di boot e 1 o 2 resistenze sulla centralina
    j-tag è utilizzato per leggere microcrontrollori come le marelli 8df-8f2-8f3- e denso
    Il tutto molto generalizzato e a spanne

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da Fronzies Visualizza Messaggio
    Grazie fabiuz, tu cosa mi consigli?
    Io ti consiglio che non esiste uno strumento che soddisfi tutte le esigenze, tutti hanno i loro pro e contro.
    Se vuoi comiciare ad imparare comincia dal seriale a lavorare da porta obd per poi approfodire le varie modalità a centralina aperta e smontata dal veicolo.
    Galletto V54 o Kess V2 sono ottimi prodotti.
    Con il galletto arrivi a fare auto fino al 2011/2012 il software è macchinoso da installare e i manuali li devi andare a cercare tu nel programma
    Con il kess arrivi al 2013/14 il software è molto semplice sia da installare che da usare, carica i manuali in autormatico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •