Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    149

    Ford kuga non parte con l avviamento....solo a spinta!!!

    Un vero rompi****....ho una ford kuga 103kw 2.0 td...non vuole partire con motorino avviamento. Ma a spinta parte in un istante. Ho dtc p0087...insufficiente pressione gasolio...che ne pensate?

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    149
    Volevo precisare che..serbatoio pulito...filtro gasolio cambiato...gasolio su iniettori ok....
    Egr pulita....

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente Scritto da riox80 Visualizza Messaggio
    Un vero rompi****....ho una ford kuga 103kw 2.0 td...non vuole partire con motorino avviamento. Ma a spinta parte in un istante. Ho dtc p0087...insufficiente pressione gasolio...che ne pensate?
    Ciao riox non so se ti può aiutare ma ho avuto un caso identico mesi fa.
    Però macchina diversa e a benzina.
    Una lancia ypslon elefantino con iaw6f.
    Era il sensore di giri inoltre stava sotto tono al minimo e quando partiva la ventola si spegneva.
    Avevo un dtc simile che indicava la pompa benzina.

    Nel tuo caso non so ma,se avessi poca pressione non dovresti avere un minimo regolare.
    Spero si di aiuto la mia esperienza simile

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Ciao riox ho avuto tanti casi simili sui jtd e multijet 1.9 ed i quel caso avevo scarsa pressione al Rail in avviamento,spingendo l'auto partiva in un istante. Il problema era il regolatore pressione Rail che si danneggiata negli or e perdeva pressione. Magari hai un problema simile. L hai controllato? La prex in fase di avviamento sale abbastanza? Se hai problemi di prex potresti anche avere iniettori che rifiutano in modo eccessivo..*****incia col monitorare la pressione e facci sapere

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Aggiungo di controllare i rifiuti dei iniettori..
    se hanno un eccesso di ritorno il Rail non riesce a dare la pressione necessaria e quindi di restituisce l'nsufficiente pressione gasolio
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    149
    Per regolatore di pressione intendi il sensore che si trova sul rail? Se è quello l ho già cambiato. Comunque appena posso tolgo gli iniettori li collego fuori e giro il motore....vedrò se spruzzano al momento dell accensione....

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Quello sul rail è il sensore di pressione..
    Controlla in diagnosi la pressione gasolio quando tenti di mettere in moto..
    Deve fare minimo 300bar se non arriva a quella pressione devi ricercare le cause.

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da riox80 Visualizza Messaggio
    Per regolatore di pressione intendi il sensore che si trova sul rail? Se è quello l ho già cambiato. Comunque appena posso tolgo gli iniettori li collego fuori e giro il motore....vedrò se spruzzano al momento dell accensione....
    Non serve smontare, stacca i rifiuti e verifica se uno o più ha un eccesso di fuoriuscita
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di giuseppe89
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    494
    Il regolatore è quello montato sulla pompa alta prex. Comunque fai prima una diagnosi e osserva la pressione in avviamento

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    149
    Aggiornamenti.....ho tolto un iniettore e l ho colllegato volante.....ho notato che in fase di avviamento non spruzza......mi è venuto un dubbio di controllare la tensione.....qualcuno sa di preciso nei 2 fili che tensione arriva? Grz ragazzi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •