Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906

    Fiat sedici 1.6 16v minimo irregolare

    Salve a tutti,
    oggi mi hanno chiesto di risolvere il problema ad una fiat sedici ori 2008 1.6 16v con impianto gpl in quanto l'auto sia a benza che a gpl strattona e non regge il minimo. Il fatto che lo fa anche a benza non mi fa pensare ad un problema dell'impianto gpl....diagnosi nessun errore. Sono stati gi? cambiati candele, cavi e bobine.
    C'? un modo per risolvere da mappa?

  2. #2
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Io cercherei il problema a ****llo di auto, non credo sia qualcosa di imputabile alla mappa il tuo problema. Niente di strano che trattasi di qualche aspirazione sul condotto dell'aria prima di arrivare al corpo farfallato, magari creata in fase di montaggio dell'impianto a gas.

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    anche io dico che una mappa penso che non risolvi il problema ma momta motore fiat o suzuki forse se dai un po di info ti possaimo aiutare.....

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di dvdtuning
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Frosinone
    Messaggi
    906
    Scusate l'auto non strattona, va benissimo...il problema ? solo il minimo. Monta motore fiat, l'installatore dell'impianto dice che l'impiato gpl ? ok, potrebbe essere un problema di valvole... forse anche nel motorino passo passo...
    Fatica a mettersi in modo, bisogna accelerare un po' per farla partire prima.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    se fa fatica a mettersi in moto io ho fatto molte erano le candele ogni 25000 vanno sostituite poi controlla sensore temperatura motore che segni giusto

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    130
    su qualche auto io ho risolto pulendo o sostituendo il motorino passo passo..ma questa auto non la conosco..

  7. #7
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    In alcuni casi questo difetto ? imputabile anche alla guarnizione testata che si brucia tra un pistone e l'altro, o magari ? qualche valvola che non chiude a dovere... anche se come ti hanno gi? detto la prima cosa da fare ? controllare il motorino passo passo.

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    quanti km hai fatto con quelle candele? controllale...

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9
    ce qualche problema di aspirazione secondo me.

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Prov. di Potenza
    Messaggi
    483
    azzera i parametri autoadattativi, mi e capitato un problema simile e ho risolto cosi'
    Ultima modifica di sa80libero; 18-08-2012 alle 13:30 Motivo: errore ortografico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •