Risultati da 1 a 4 di 4

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    89

    Fiat grande punto 1.3 mjt ecu mjd 8f2.g1 -mm 51904061

    Ho fatto un po 'di confusione con i thread e le informazioni raccolte, quindi devo ricominciare da zero.
    Vorrei mettere mano su una Grande Punto MJT 1.3 ma non ho l'auto disponibile al momento.
    La centralina è contrassegnata come MJD 8F2.G1 - 51904061 ma non l'ho letta per il motivo sopra indicato.
    Ora da quanto ho compreso, questa ECU non è facile come l'EDC15C7, quindi voglio essere sicuro di non romperla al primo tentativo.
    Ora le mie domande relativamente a:
    Software:
    - le informazioni che ho sono sufficienti per cercare il file ori e iniziare a studiare o è necessario collegarsi e leggere effettivamente la ECU in modo da ottenere ulteriori informazioni?
    - ci sono diverse versioni del software per questa ECU?
    - Ho scaricato il file dalla sezione file ori (solo flash) e sto usando Titanium per aprirlo ma quando vado a Grande punto ho driver ma non so quale scegliere;
    - stessa situazione con winOLS. Ho aperto il file ma non ho ancora esperienza per trovare le mappe; Non sono riuscito a trovare i mappack.
    hardware:
    - purtroppo ho solo attrezzi cinesi e non voglio usarli ameno che non facciano danni. Sto cercando uno strumento adatto. Sembra che Kess sia il migliore, ma ci sono troppe versioni che variano nel prezzo e non so quale sia quello adatto;
    - Vedo che a volte l'opzione suggerita è usare JTAG o BDM. Non sono sicuro di come lavorare su questa ECU, ma preferirei NON aprire ma lavorare con OBD.
    - di solito lavoro su una ECU di riserva e ne comprerò un'altra. Immagino che non funzionerà se collegata alla mia auto per l'immo o roba del genere. Quindi la domanda è ... devo "clonare" questa ECU in qualche modo? L'ECU ha una eeprom da dissaldare...flashare o cos'altro?
    Grazie mille a tutti voi che darete qualche consiglio.

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    89
    nessuno può aiutarmi?

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    89
    aho mm ndò state?

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    50
    cosa vuoi sapere esattamente ? non ho capito sinceramente cosa vuoi fare..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •