Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    57
    Messaggi
    335

    Fiat Doblo 1.9 mappa trovata ..... era strana e rumorosa

    Un sabato mattina arriva un meccanico per un problema al Body ..... morale un cavo in corto ok risolto in 10 min
    mi dice che anche loro fanno mappature etc etc etc , usando de termini alquanto pittoreschi e di fantasia pura ....
    comunque da fan dei "Bastardi dentro" gli chiedo "Posso vedere sono curioso"
    in breve leggo
    comparo con ori in rete
    MEU DEU!!!!

    posto la mappa! a voi il commento
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Questo secondo me ha dato incrementi alla ben mi venga... ovvero ha sparato a raffica dove colpiva colpiva...

    Trovare incrementi del 120% a 6nm di load non mi era mai capitato.

    Purtroppo ci sta gente che fa soldi (e danni) facilmente, mettendo mano in modo illogico e senza un minimo di cognizione di quello che si fa. Mi capitano parecchie volte auto con fumo allo scarico che sembrano le vecchie uno td degli anni 90... con mappe che a dir pietose ? un complimento, e che si hanno pagato anche 300 euro.

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    madonna mia!!! e che ???!! ma questi a ciruzzo o mappator gli fanno un baffo!!! incrementi sui tempi di oltre 1500 punti mappa pressione rail che dire comica e poco e senza toccare i limitatori rail....il limitatore fumi che sembra fatto da un matto sotto anfetamina.....per non parlare del lim coppia......e della pressione turbo a 2,1 bar!!! ma cosa credevano di fare??
    la cosa piu bella per? e che la mappa pedale e tutta bella originale.....ahahahahahahahahahahhaahah!!
    secondo me quando hanno fatto sta zozzeria crdvano di fare un ottimo lavoro....ahahahahaha...poveri noi....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #4
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    57
    Messaggi
    335
    si si dovevate sentire i discorsi ... gli ho restituito una macchina 30 min dopo , 5 min per trovare il file ori 10 di risate il resto per la mappa
    almeno ha avuto il buon gusto di dire che era un ' altra macchina , progressiva silenziosa e neppure fumava!!!
    gli ho detto:
    vuoi la verit? o ti devo dire una bugia!!!
    ? uno scandalo!! mai vista una roba del genere!!
    si stava offendendo
    qui rompi iniettori e pompa hp , la turbina ? un miracolo che stia ancora girando!
    lui effettivamente ho cambiato turbina , iniettori , e pompa hp
    blackwolf non offendere i vecchi td , la mia gloriosa punto td con intercooler Domo turbina modificata coppia conica 5 allungata cams del fiorino aspirato , massa rotante equilibrata, volano allegerito, frizione rinforzata ,iniettori e pompa modificati
    sparava 5000 rpm , con poco fumo e andava da paura 1.5 bar turbo testa lucidata e raccordata guidavalvole torniti conici alla fine scarico sportivo 4 freni a disco autoventilanti ant assetto etcc, cerchi 7x15" 195 45 avon stradali era un 1700 cc la faceva in barba alla punto jtd mappata !!!!!!!!!!!!!!!!!!! chiaramente scherzo!!

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    bh? se vogliamo parlare di Uno io ne avevo una col motore 1.9 td della tipo granturismo modificato con pompa e iniettori alfa 164 2.5 td, chargercooler(intercooler aria-acqua) della citroen xm 2.5,turbina idrida gt28/T3 di derivazione nissan patrol 2.8td raffredata ad acqua,1,7 di boost con overboost auto costruito con un iniettore della dedra 1.8 che dava 2,1-2,2 di picco, cammes della tempra 1,9d ecc,ecc,ecc....un bel mostriciattolo.....
    peccato per il cambio originale e i semiassi che si macinavano dopo pochi chilometri.....
    per? le suonavavo alla grande alle renault 5 gt turbo e alle uno turbo i.e elaborate delle epoca...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #6
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    hhehe... ripensando ne passano di bei ricordi per la testa.

    All'epoca per divertirsi bastava una tredici e un giravire e un rubinettino... per? quasi sempre il fumo era incontrollabile, o meglio si vedevano delle belle fumate che era un piacere oscurare la strada.

    Tanto per ricordare, il lavoro migliore lo feci su una uno turbo i.e 1.3 del '87... e all'epoca ero poco pi? che maggiorenne, con una testa gi? molto calda, dato che venivo dal mondo delle due ruote 2t elaborate.
    Motore con cilindrata maggiorata a 1.4, turbina del daily a cui rifeci da zero collettore motore e flangia di scarico, con overboost artigianale collegato ad una elettrovalvola di quelle per impianto a gas comandata da interruttore interno che apriva contemporaneamente il quinto iniettore di derivazione Vw collegato alla spia sovrapressione turbo che la Uno aveva montato sul collettore aspirazione e che apriva a 0,7 bar, oltre a albero a camme della ritmo 1.5 che aveva alzata maggiorata, e cambio marce allungato su pignone e corona presi da un cambio della Regata TD. Quando iniziava a soffiare il turbo e si superava la soglia di 0,7 di pressione che apriva il quinto iniettore era spaventosa...

    Purtroppo all'epoca non avevo i mezzi per intervenire sull'elettronica...

  7. #7
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    57
    Messaggi
    335
    hahahahaha della serie se non sono guasti non ci piacciono ......io mi sono divertito con la delta 16v integrale e poi con una sierra cw 4x4 con cui ho corso per tanti anni , bang flange etcc etcc bei ricordi la + impressionate era la cw davvero una grande macchina
    mi ricordo in una gara di campionato italiano ultimo anno di omologazione dare paghe a i vari mtzu e Subaru e anche delta in gruppo N

  8. #8
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    mitica la pressione turbo
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di nasone147
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    avellino
    Et
    39
    Messaggi
    141
    sar? una di quelle mappe che una volta giravano su dei cd..!!

  10. #10
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    57
    Messaggi
    335
    no conosciuto di persona il "Tuner" da ridere per la presunzione , offeso con me perch? gli ho detto il 30% di quello che pensavo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •