Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Esperienza Drakebox2

  1. #21
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    17
    Anche con i grandi marchi per? non ho mai letto commenti che siano soddisfacenti, sar? perch? alla fin fine non sono mai soluzioni brillanti?

  2. #22
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da dantesfx Visualizza Messaggio
    Anche con i grandi marchi per? non ho mai letto commenti che siano soddisfacenti, sar? perch? alla fin fine non sono mai soluzioni brillanti?
    Per far soldi oggi se ne inventano di tutte e di pi?.
    Queste centraline sfasciano le auto.

  3. #23
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    2
    e' gradita la tua presentazione,grazie.
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 12-10-2013 alle 15:51

  4. #24
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da PEG Visualizza Messaggio
    Vorrei vedere realmente quanti di loro hanno sfasciato realmente l`auto con un moduletto aggiuntivo.
    Spesso la gente parla per sentito dire dal cugino del cognato della sorella dell`amico, il quale per colpa di una centralina aggiuntiva gli venne l`unghia incarnita,pesto sull`accelleratore e boooommmmmmmm.

    Ma su ragazzi siamo obbiettivi che il modulo non sia la scelta ottimale e`pur vero, ma che faccia tutti questi danni e`un paradosso.
    Infondo le scatolette per quanto intelligenti non riescono ad oltrepassare il limite recovery impostato nella ecu,
    al contrario di quello che accade se a mappare lo fa un cane.
    O vogliamo affermare che tutti quelli che hanno rimappato non hanno mai rotto una turbina un inieettore etcc. etcc. ???
    presentati.

  5. #25
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    2
    Ciao Ragazzi mi chiamo Paolo e vengo dalla Svizzera.

    Nel passato ne ho fatte di esperienze sul Tuning, non solo centraline ma anche meccanica. Avevo un Fiat Coup? T20 con oltre 400cv. Certo mi sono levato tante soddisfazioni ma anche molti soldi. (Non lo farei piu)

    Voglio arrivare al dunque.
    Ho montato una centralina aggiuntiva della Drakebox 2 sulla mia Bravo 1.6 Mjet 120cv. Giusto per togliermi questa curiosita di queste centraline di 100-200€.
    La macchina risponde sicuramente meglio (quello che cercavo) anche se i cavalli che promettono non li raggiunge. Secondo me, se non si esagera con le prestazioni, la cosidetta scatoletta fa meno danni di una mappatura. Perch? in ogni tuning per alzare la potenza si aumentano comunque la pressione turbo, iniezione, ecc...
    E per ogni vettura le case automobilistiche riducono la potenza di oltre il 25%. (Neanche tanto per l'affidabilita' ma per le norme che devono rispettare).

    E tutto una questione di SOLDI!!!!
    Vi faccio un paragone.

    La BMW ha in commercio un 4.4L Biturbo 450cv montato su varie 550i , 650i,
    Identico Motore con piccolissime modifiche sulla centralina e scarico lo monta la M5, M6 560cv

    Quindi queste scatole che sono regolabili nn dovrebbero causare tanti fastidi al motore, se usato con cautela.

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    142
    cari amici del forum mi sorge un dubbio: a ke servono tutte queste attrezzature, programmatori, sw, pagate fior di euro se con 150 euro o poco piu si ottengono questi risultati? 245kmh conviene vendere il brevetto in alitalia........ saluti

  7. #27
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    2
    Per far andare un motore diesel basta dare gasolio.
    Aumentare la pressione del rail e` una delle vie percorribili, se lo si fa` tramite modulo aggiuntivo non va bene, se lo si fa` tramite mappa allora il discorso cambia ??
    Per sapere se la mappa e` fatta bene bisognerebbe studiare e capire.
    Per sapere se un modulo aggiuntivo fa schifo , basta chiedere al portinaio che non ha mai preso la patente.
    Gli stereotipi sono duri a morire.

  8. #28
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da tecnoecu Visualizza Messaggio
    cari amici del forum mi sorge un dubbio: a ke servono tutte queste attrezzature, programmatori, sw, pagate fior di euro se con 150 euro o poco piu si ottengono questi risultati? 245kmh conviene vendere il brevetto in alitalia........ saluti
    sinceramente il tuo intervento non lo propio capito anche perche qui si parla di un modulo aggiuntivo nello specifico.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  9. #29
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da PEG Visualizza Messaggio
    Per far andare un motore diesel basta dare gasolio.
    Aumentare la pressione del rail e` una delle vie percorribili, se lo si fa` tramite modulo aggiuntivo non va bene, se lo si fa` tramite mappa allora il discorso cambia ??
    Per sapere se la mappa e` fatta bene bisognerebbe studiare e capire.
    Per sapere se un modulo aggiuntivo fa schifo , basta chiedere al portinaio che non ha mai preso la patente.
    Gli stereotipi sono duri a morire.
    visto che i richiami non li leggi ti ringraziamo per la tua partecipazione e ti salutiamo.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  10. #30
    Banned
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    18
    Grazie mille per tutte queste opinioni interessanti.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •