Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Esperienza Drakebox2

  1. #11
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    21
    ciao a tutti, voglio raccontare anche la mia di esperienza con il drakebox 2! come avevo cennato nella mia presentazione adesso la mia alfa ha montato una drakebox 2 e dopo aver letto questo topic e quello che ha scritto l'amico mazzu, io ci ho rimesso le mani e cambiato da 5 a 7, per un periodo di tempo andavo con la 4 ma rendeva poco poi l'ho messa a 5 ed e` rimasta cosi` per circa mezz'anno le prestazioni sono cambiati subito, la car aveva piu` grinta di prima e i sorpassi veloci e subito, certo si notava anche un po di fumo cosa normale credo!? la modifica la si nota subito non va in recovery ne niente! la sto ancora provando ma visto che mi sono deciso di fare una rimappatura alla centralina un giorno la tolgo e la vendo per pochi euro! se qualcuno e` interessato me lo faccia sapere!!! la centralina ha meno di 2 anni e funziona come deve, poi se uno si accontenta per quello che rende e vuole risparmiare qualche soldino nella rimappa, la puo` montare e fare le sue prove. ciao

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Citazione Originariamente Scritto da garret Visualizza Messaggio
    chiss? a quanto spingeva la pompa rail hahahaha
    Magari dopo aver settato su uno step a caso, fare un log con strumentazione e sw adatti e capire quello che succede...sarebbe curioso, che ne dite?
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    ma come fai che tanto falsa i valori? l'unico modo ? fare una rullata col modulo attaccato e poi mappare solo di rail e salire fino ad arrivare a quella potenza.
    anche se sar? difficile dato che in mappa se alzi il rail si abbassano anche i tempi di iniezione...*****uqnue sia riscalando il tutto sarebbe una prova interessante

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    12
    I moduli aggiuntivi non fanno altro che anticipare l'iniezione del gasolio ed aumentare la pressione dello stesso.

    Se ci si calca la mano, si possono far danni.
    Ho utilizzato un modulo su gp 1.3 75 cv, prestazioni ok, ma rumore a minimo da trattore (micro iniezioni ciaoo), ed a freddo, con temperature sotto lo zero, l'auto andava a 3. Tolto tutto, diagnosi con multiecuscan e l'auto ? tornata a posto.

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    Quando l'auto va in recovery con questi moduli ? perch? non riesce a inseguire la pressione rail che ha una lettura falsata?
    Questi moduli aumentano la portata del gasolio con il solo incremento della pressione rail, non si rischia di danneggiare oltre la pompa anche gli iniettori?

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da franco75 Visualizza Messaggio
    Quando l'auto va in recovery con questi moduli ? perch? non riesce a inseguire la pressione rail che ha una lettura falsata?
    Questi moduli aumentano la portata del gasolio con il solo incremento della pressione rail, non si rischia di danneggiare oltre la pompa anche gli iniettori?
    Si, in primisi pompa ed iniettori.
    Dipende dall'auto, ma pompa ed iniettori sono costruiti per reggere determinate pressioni, se si eccede con i ****lli di mappa, la vita degli organi meccanici prima citati cala drasticamente.

    Stesso discorso vale per cambio e frizione. Le centraline aggiuntive funzionano in termini prestazionali, ma cala l'affidabilit?.
    Salendo con le mappe, aumenta anche la coppia, e se il cambio ? progettato per determinati valori, la coppia maggiore ptrebbe danneggiarlo.
    Si anche per quello l'auto va in ricovery.

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da panterargento Visualizza Messaggio
    Magari dopo aver settato su uno step a caso, fare un log con strumentazione e sw adatti e capire quello che succede...sarebbe curioso, che ne dite?
    Sarebbe una buona cosa, ma credo che i valori letti dalla centralina siano gli stessi di quelli letti con auto originale, considernado che la centralina aggiuntiva elude la ecu.
    Per? si potrebbe provare, potrei farlo anch'io, ma non ho + il cablaggio, ossia i ganci di attacco. Quest'ultimi si sn rotti, dove potrei trovarli ??

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Non saprei proprio, forse non li vendono separatamente, dunque dubito che riuscirai a trovarli, a meno che c'? qualcuno che possiede il modulo che per? non ne f? pi? uso...
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente Scritto da ioni Visualizza Messaggio
    Complimenti al modulo e tanti saluti al motore, penso che una simile velocit? (e regimi di rotazione...) li possa raggiugnere poche volte !
    Sentii che ad un' auto scoppi? il rail conun modulo aggiutivo...ahahaha....la notizia era vera

    Citazione Originariamente Scritto da panterargento Visualizza Messaggio
    Non saprei proprio, forse non li vendono separatamente, dunque dubito che riuscirai a trovarli, a meno che c'? qualcuno che possiede il modulo che per? non ne f? pi? uso...
    Sar? difficile..
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 29-08-2013 alle 12:13

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di nasone147
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    avellino
    Et
    39
    Messaggi
    141
    solo brutte esperienze con questi moduli,a meno che non parliamo di grandi marchi,500/600 euro di spesa comunque non ripagati al 100%!!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •