Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Esclusione valvola EGR SID 202

    Chiedo aiuto al forum per un problema alla valvola egr di una Ford Focus 1.8 115cv con ecu Siemens Sid 202.
    In pratica la car ha la valvola totalmente andata e sostituirla costa una fortuna, ho pensato di escluderla via sw.
    Ho fatto un p? di ricerche e ho trovato un'intervallo di indirizzi (0555A0 - 055646) molto simili a quelli delle sid803/a.
    Quanlcuno mi pu? dire se sto sulla strada giusta o faccio qualche cappellata nel fare questa modifica.

    il file ori sta nella banca dati del forum

    ecco qua il link
    http://www.professionalchiptuning.ne...5&d=1346863432

    Grazie

  2. #2
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    se non mi sbaglio ne avevo parlato e si era arrivato in conclusione che la soluzione sulle sid 202 o era la 206 andava bene come quella della sid 803 credo non voglio sbagliarmi ma puoi provare.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    52
    Anima e coraggio ho fatto la prova caricata la mappa la valvola continua a funzionare, al minimo da diagnosi risulta 25% verso i 2000 giri risulta chiusa.Per? in diagnosi mi risultano i seguenti errori P1260 e P0606 ma non ho nessuna spia accesa prima della modifica avevo la spia avaria motore accesa.
    Volevo chiedere se tiro una linea dritta sulle mappe egr dovrei chiuderla definitivamente?

    Ho letto la discussinone sulla sid 803 dove si diceva che era simile anche sulla sid 206, dato che sono un novellino non ho ancora la possibilit? di vedere i file postati


    grazie Msport

  4. #4
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Esatto io mi riferivo a quella discussione ma con la Lina dritta non credo risolvi anche se in questo caso ti direi di testare anche questa soluzione.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    si testala, e ci tieni informati.

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di lumaracing
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    frattamaggiore (NA)
    Et
    40
    Messaggi
    158
    virus1976 facci sapere se va bene la modifica con Linea dritta

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    52
    Fatti un p? di test e vi faccio il resoconto:
    prima prova :linea dritta sulla valvola egr e azzeramento dei panettoni che ho indicato nel primo post
    non si accende nessuna spia la valvola egr rimane aperta solo al minimo e al 10% appena si accelera si chiude tuttavia in diagnosi mi trovo i seguenti errori P1260 e P0606

    Seconda prova: chiusura valvola a linea dritta e senza modifica dei panettoni
    si acccende la spia MIL il motore non sale oltre i 3000 giri e in diagnosi risulta presente l'anomalia egr e nessun altro errore. la valvola risulta chiusa con percentuale fissa al 4%

    Terza prova: ho tirato una linea dritta sull'egr e modificati i panettoni non portandoli a zero ma a valore minimo, non si accende nessuna spia rimangono sempre gli errori P1260 P0606

    non so pi? cosa provare se qualcuno ha delle idee o proposte ho ancora la macchina sotto mano.
    grazie

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    e strano, ho controllato i codici che ti da in diagnosi sono dei codici relativi al funzionamento dell'antifurto o in ogni caso ? successo in alcune vetture la seguente:

    Causare

    il PCM rilevato durante un controllo automatico che ha rilevato pi? di 3 checksum errati.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    52
    gli errori sono stati letti con una diagnosi generica ho i codici di errore secondo la diagnosi corrispondono a "corrupted memory area data" e "corrupted ECU eeprom"

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    Citazione Originariamente Scritto da virus1976 Visualizza Messaggio
    gli errori sono stati letti con una diagnosi generica ho i codici di errore secondo la diagnosi corrispondono a "corrupted memory area data" e "corrupted ECU eeprom"
    questo ? quello che dice ford:


    P1260 - Ford
    Tipo Powertrain - DTC produttore controllata - Produttore Controlled
    Descrizione
    Furto rilevato (veicolo immobilizzato) Condizioni
    Causare
    PCM ricevuto un segnale dal sistema antifurto che una condizione di furto si era verificato.


    ah dimenticavo ..ma con il file ori ci sono questi errori?

    un codice di errore P0601 significa che una comunicazione seriale fallito all'interno del computer almeno 6 volte.
    Ultima modifica di giarras; 12-10-2012 alle 15:45

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •