Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da alex210392 Visualizza Messaggio
    che io sappia il maf staccato non porta benefici ma solo fumosità correggimi se sbaglio 5turbo
    A mio parere non porta a nulla perché la ecu imposta un valore fisso "d'emergenza"..
    e cosi anche le altre mappe si basana su un valore pre impostato dalla circostanza..
    1 dubbio mi sorge vedendo il suo log
    ed e perché la lettura e alla rovescia? cioè 1600mg che sono veramente molti ma li da nei bassi rpm
    forse perché e stato aumentato la lettura del MAF sul file al indirizzo 06AE1A?
    bisognerebbe eliminare tutti quei bit sparsi qua e la e verificare..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  2. #52
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    A mio parere non porta a nulla perché la ecu imposta un valore fisso "d'emergenza"..
    e cosi anche le altre mappe si basana su un valore pre impostato dalla circostanza..
    1 dubbio mi sorge vedendo il suo log
    ed e perché la lettura e alla rovescia? cioè 1600mg che sono veramente molti ma li da nei bassi rpm
    forse perché e stato aumentato la lettura del MAF sul file al indirizzo 06AE1A?
    bisognerebbe eliminare tutti quei bit sparsi qua e la e verificare..
    si confermo saranno tutti quei bit che poi a mio parere per salire pressione rail non bisogna modificare tutti quei bit, lo so per esperienza perchè provai con la mia opel corsa e se ti ricordi nel file excel che postai quelli dubbiosi misi il "?" e su quelli certi "ok".
    infatti sulla mappa aria aspirata debimetro ha modificato 2 bp portati rispettivamente a 1600 e 1800
    Alex

  3. #53
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da alex210392 Visualizza Messaggio
    si confermo saranno tutti quei bit che poi a mio parere per salire pressione rail non bisogna modificare tutti quei bit, lo so per esperienza perchè provai con la mia opel corsa e se ti ricordi nel file excel che postai quelli dubbiosi misi il "?" e su quelli certi "ok".
    infatti sulla mappa aria aspirata debimetro ha modificato 2 bp portati rispettivamente a 1600 e 1800
    per capirci qualcosa dovrebbe mettersi in regola col MAF & MAP da 4bar
    quella mod e valida solo se ha il MAF collegato e ha il classico DTC overflowing del maf dovuto alla massa che sposta il turbo maggiorato..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  4. #54
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    per capirci qualcosa dovrebbe mettersi in regola col MAF & MAP da 4bar
    quella mod e valida solo se ha il MAF collegato e ha il classico DTC overflowing del maf dovuto alla massa che sposta il turbo maggiorato..
    confermo appieno io direi di portare ori anche gli altri bit sparsi portati a 900, anche io ci ho perso le notti a capire a cosa servissero confrontandoli con una mappa 90cv corredata di damos su winols ma senza successo purtroppo
    Alex

  5. #55
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    salerno
    Messaggi
    231
    ciao ragazzi scusatemi ma purtroppo sono stato impegnato ... allora il collettore e stato flangiato o meglio saldato direttamente su quello de 1.3 ..
    poi ieri sera ho messo il debimetro e dopo che ho tirato non ho più nessun dtc acceso , prima che montassi il debimetro l'unico errore era massa aria stop...
    vi allego il log della lettura di ieri sera che vi posso dire che la pressione rail non e variata .
    la fumosità sta tanto hai bassi reggimi come se si caricasse ,dopo scompare e sui 160/170 sembri che si cominci a frenare .... tutto questo ieri sera dopo il debimetro , questo lo riscontrato dopo quello che avete scritto voi di guardare ....punto3 prova con debimetro.rar

  6. #56
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da michell Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi scusatemi ma purtroppo sono stato impegnato ... allora il collettore e stato flangiato o meglio saldato direttamente su quello de 1.3 ..
    poi ieri sera ho messo il debimetro e dopo che ho tirato non ho più nessun dtc acceso , prima che montassi il debimetro l'unico errore era massa aria stop...
    vi allego il log della lettura di ieri sera che vi posso dire che la pressione rail non e variata .
    la fumosità sta tanto hai bassi reggimi come se si caricasse ,dopo scompare e sui 160/170 sembri che si cominci a frenare .... tutto questo ieri sera dopo il debimetro , questo lo riscontrato dopo quello che avete scritto voi di guardare ....punto3 prova con debimetro.rar
    La fumosità di cui tu parli scompare una volta che entra in funzione il turbo giusto?
    a 170 si ferma?
    Alex

  7. #57
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    io non capisco perché la massa aria scende nel salire di rpm..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  8. #58
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Sicilia-Catania...
    Messaggi
    438
    Scusa xkè mi ritrovo anche io nella lista? xD
    Cmq a rigor di cronaca, se non fai casini legge un valore fisso in kkg/h, ma usa comunque il map e una mappa di efficienza voluemtrica, interpolando con la lambda.

  9. #59
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Sicilia-Catania...
    Messaggi
    438
    Sono tutto orecchie, anzi occhi!
    Posso capire perchè sono da non ascoltare?

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •