Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53
  1. #21
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Citazione Originariamente Scritto da perrysound70 Visualizza Messaggio
    ecco il file letto ori e passato con Volta 1.2 per eliminare egr,ha funzionato ma poi non ho riletto la centralina ma ho usato il file ori per fare modifiche alle mappe ,quindi penso che ho riscritto il settore di esclusione egr come originale,dato che non so' quale sia la mappa.Ora si riaccende la spia egr con mappa .mod
    Credo tu debba solo togliete i dtc relativi al code si errore. Fai diagnosi e vedi che code da e chiedi a chi sa farlo di darti gli id

  2. #22
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2016
    Localit
    roma
    Messaggi
    88
    qualcuno controlla la mia mappa e mi dice cosa ne pensa?La pressione turbina non e' aumentata per niente....

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2016
    Localit
    roma
    Messaggi
    88
    Tornati dalle ferie? Uno sguardo alla mia mappa?

  4. #24
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2016
    Localit
    roma
    Messaggi
    88
    Aggiungo che ho delle vibrazioni a regimi bassi e medi che credo siano il volano da rifare....o altro...

  5. #25
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    Ciao,

    ho dato uno sguardo alla tua mappa.

    Dunque come hai detto è solo parziale quindi ti dico solo le curve che hai modificato:

    Pressione Rail: per me se stato giusto sei voluto partire da un carico del 25% con poco incremento per poi arrivare un buon 8% al 100% del carico
    quindi diciamo che può andare, personalmente ti consiglio di non passare i 1750 bar nell'eventualità volessi fare una ulteriore modifica (sarebbe all' incirca 9% di incremento a 1600 bar)

    Limitatore pressione Rail: Hai scritto che non hai capito, ho notato....Se vuoi fare una cosa fatta bene dai i soliti incrementi
    (dato che lavori in percentuale dai la solita percentuale) ai soliti carichi/RPM

    Arricchimento in Acc: Niente di più tranquillo, comunque ok (In questo caso il valore all'interno della mappa sono nm lo vedi dai Break Point).

    Prex Turbo: Non conoscendo che turbina monta non posso dirti con esattezza se l'incremento può essere eccessivo (sopratutto è il famoso 2.0 BMW noto per le rotture della turbina).
    Ti dico solo che la pressione massima che raggiunge è di ca. 1,8 bar (2833 mbar) e si stabilizza a 1,7 bar (2750-2640 pressione assoluta in mbar quasi in fondo scala al 100% di carico)

    Tempo di Overboost: Faccio una piccola premessa, tutti sul forum dicono di dare un valore negativo per incrementare...o nell'eventualità di lasciarla ori; personalmente io gli do incrementi positivi
    come hai fatto tu dato che ho provato tutte e 3 le soluzioni, comunque ok

    Limitatore Prex Turbo(Lim Prex #2): stesso discorso che ho fatto per il rail.

    Limitatori di coppia: A questo punto non so se ti è capitato un errore durante il salvataggio delle mappe affini o l'hai fatto di proposito ma una mappa (N°2) ha incrementi
    differenti, falle tutte uguali.
    Consiglio: anche qui sono nm; cerca sempre di avere valori superiori (non troppo) a quelli che dai nel DW(driver Wish) o chiamato anche arricchimento in Acc.

    Lim Prex Turbo (Lim Prex #1): Se non modifichi la Prex Turbo f(Temp) è inutile.

    Saluti

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2016
    Localit
    roma
    Messaggi
    88
    Grazie...finalmente posso andare avanti anche perche poi cambio turbina e devo esser pronto a controllare che non esploda il motorej.Sono davvero contento per la risposta...grazie ancora.

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2016
    Localit
    roma
    Messaggi
    88
    ho controllato la pressione turbo e con intercooler maggiorato mi arriva solo a 1,5 bar,la turba originale dovrebe arrivare ad almeno 1,7 bar?

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2016
    Localit
    roma
    Messaggi
    88
    qualcuno sa se su ecm titanium esiste un limitatore pressione turbo che non si vede col programma ,con turbo maggiorato e tutte le mappe turbo aperte fino a 3000 non mi va più di 1,5 bar,aiutooo

  9. #29
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da perrysound70 Visualizza Messaggio
    qualcuno sa se su ecm titanium esiste un limitatore pressione turbo che non si vede col programma ,con turbo maggiorato e tutte le mappe turbo aperte fino a 3000 non mi va più di 1,5 bar,aiutooo
    ciao se mi posso permettere ti consiglio di chiudere ecm intanto e trovarti un buon winols, poi se ci dici i dati della tua ecu e car magari posso vedere di girarti un damos. Con ecm credimi che non vai molto lontano...

  10. #30
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2016
    Localit
    roma
    Messaggi
    88
    winols ci sto provando ma è veramente difficile,mi serve solo il limitatore del turbo,bmw 120d 163cv,poi ho visto che anche com ecm si vedono in 2d e esadecimale, sapessi solo il limitatore turbo qual'è.....intanto grazie della risposta

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •