Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909

    errore inizio lettura in bdm edc16c39 Opel

    Ciao a tutti, oggi ho passato la mattinata a cercare di leggere la ecu di una Opel antara 150 cv a libretto motore Z20S.L'etichetta centralina riporta le seguenti diciture
    96950947. G9
    08110. G9. 5081100337. SERVNO: 96892367
    Made in Korea
    0281015569. 1039S25968

    Il problema che non capisco che nonostante ho aperto la ecu molto attentamente senza sforzare niente, collegato come altre volte gallo e schedino con verifica tensione sugli aghi giusti come da istruzioni, quando dò "connect" al sw mi dá errore "micro not supported". Ho provato varie volte a rimettere lo schedino ad aghi sulle piazzole, ma nulla non mi parte la comunicazione.

    Al che ho collegato anche un ktag nuovo ancora da testare sempre controllando prima che arrivassero i 12v alle piazzole giuste, ma anche questo tool mi dá errore comunicazione alla partenza del bk

    É giá successo a qualcuno e come ha risolto? Cosa posso provare a fare? Intanto domattina riporto la ecu alla macchina e spero che riparta senza problemi.
    Grazie per i consigli

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Scusa ma sei sicuro che sia una edc16?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Scusa ma sei sicuro che sia una edc16?
    Si sicuro ha il coperchio piatto da un lato e le solite piazzole bdm bosch

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    dal numero hw è una edc16c39, quindi è strano che non te la legga, la prima cosa da fare è proprio rimettere in auto la ecu e provare se tutto è ok,
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    dal numero hw è una edc16c39, quindi è strano che non te la legga, la prima cosa da fare è proprio rimettere in auto la ecu e provare se tutto è ok,
    Lo spero tanto....sinceramente non ho fatto nulla di sbagliato, sono molto scrupoloso nel controllare i collegamenti prima di alimentare la ecu....domani vi dirò se parte se no avrò bisogno del vostro aiuto.
    Stavo pensando se è possibile che questa voglia un'alimentazione più alta dei 12V perchè sul sw ero a 12 e qualcosa e bandella verde ma col tester con tutto collegato erano 11.80/11.90 sugli aghi. È possibile?

  6. #6
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    queste non hanno grossi problemi di voltaggio, se hai collegato tutto come da manuale il problema è altrove.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    queste non hanno grossi problemi di voltaggio, se hai collegato tutto come da manuale il problema è altrove.
    Aggiornamento....la macchina è regolarmente partita. Ora l'unica cosa che mi viene in mente per riuscire a leggerla è pulire le piazzole del bdm che potrebbero avere della cera sopra. Se no avete qualche altra idea su cosa controllare o fare, premettendo che il gallo che uso ha già fatto la sua funzione egregiamente altre volte quindi escluderei un problema hw

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    mai pulito le piazzole di queste ecu, solo delle japan perche sono resinate.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    mai pulito le piazzole di queste ecu, solo delle japan perche sono resinate.
    Infatti hai ragione, non è servito pulirle perchè ho controllato col tester piazzola per piazzola seguendo le piste ed i punti dove andavano e la continuità è perfetta, anche tra i punti dove arrivano e gli aghi appoggiati tutto ok....ma nulla il gallo dà sempre errore micro non supportato. trovo strano che la tensione agli aghi non ancora appoggiati alle piazzole è 12,10 mentre quando sono appoggiati in posizioni leggo solo 11,60 volt circa come se ci fosse un assorbimento in ecu. è normale? E un altra cosa, mentre controllavo la continuità delle piazzole ho notato che il pin gnd (il terzo in basso da dx con pettine verso di me) è in continuità con altri 2 pin delle piazzole. E' giusto ?

  10. #10
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    magari potrebbe essere proprio la centralina che ha qualche problema sulle piazzole a ****llo di collegamento.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •