Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 91
  1. #81
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    74
    perfetto grazie mille per la risposta; e invece per eliminarlo? senza doverla leggere in bdm? ce qualche soluzione ?

  2. #82
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    74
    scusate ma non ce nessuno che riesca a farmi capire come muovermi per evitare questo blocco?
    grazie in anticipo

  3. #83
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    67
    Salve, sarei curioso anche io di approfondire questo aspetto, sono nuovo in questo campo e mi sto pian piano informando sulle edc16 (la mia auto ha una edc16c39), però leggo molto anche riguardo alle nuove edc17 e questo famoso antituning, ho letto spesso che parlavano di smontare appunto la centralina, collegare un cavetto (mi sembra di aver capito che faccia un ponticello, ma non so dove) per attivare il boot mode e poi procedere con lettura e scrittura da seriale.
    Ma è realmente così?
    Qui invece ho letto che bisogna leggerla in bdm, però effettivamente non ho capito molto a riguardo.
    Scisate se alcune domande possono sembrase stupide o scontate, ma non sono ancora esperto in mareria.
    Saluti
    MCDJ90

  4. #84
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    le edc17 non le leggi in bdm ma in bootmode, ogni famiglia di edc17 ha un modo suo per andare in bootmode, per quanto riguarda l'antituning molte volte è lo strumento stesso che ti modifica il file letto, in modo da poterlo scrivere in seriale.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  5. #85
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    74
    grazie ugoboss... in caso in cui non lo facesse lo strumento ? in bootmode lo si scavalca sempre giusto?

  6. #86
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    tu fallo in bootmode, segui quello che ti dice lo strumento e non dovresti avere problemi.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  7. #87
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    74
    Perfetto grazie mille

  8. #88
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    213
    Leggo sempre con piacere di gente che scrive senza cognizione di causa, senza avere ne l'atrezzo ne mai visto la centralina etc....
    Inanzitutto il KTAG sblocca da Backup ALL solo le EDC17 VAG CP14 e alcune CP20, sulle EDC17C46 non sblocca una mazza non avendo proprio il bottone unlock.
    Prt 199 VAG EDC17, meglio con puntali a molla o il CNF1 vi rimane in mano, 2 Boot a ponte + boot gnd grigio e 1 CNF1 blu 2 positivo 1 negativo CAN L e CAN H, oppure schedino EDC17 e vi evitate pinout.
    La favola non finesce, KTAG ORI o cinomarocchino non le clona, quindi partendo da 2 hw uguali, sia che scrivete il BCK ALL in restore o i singoli file che in questo caso no MPC TC1797 + Eprom E2P integrata nel micro, l'auto non parte, NON LA CLONA!!!!
    Fatto ciò il kess non la legge, manca tasto leggi in ksuite, solo ID,SCRITTURA, RECOVERY
    PEr cui il vostro file virtuale o fornito da ALientech ve lo mettete la dietro visto che la ecu ha TPROT 7 o superiore, per cui o la bloccate o dopo ID centralina non identificata.....
    SOLO SE AVETE LEVATO TRPOT AL BANCO, la potete SOLO scrivere OBD...
    Oppure immo off, visto che non clona...
    PErchè semplicemente non legge copia correttamente tutta la zona OTP di avviamente, chiavi telaio etc...
    Il telaio viene scritto correttamente, anche dopo immo off su Micro.
    Ma sul vostro quadro leggerete IMMOBILIZZATORE ATTIVO e car wont start
    Sul discorso come levare TPROT, il tool EDC17 MPPS lavora male, non leva tutto su queste.
    Come zone e celle EDC17C46 e C64 sono uguali Gruppo VAG ovvio..
    Buon lavoro

  9. #89
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    213
    MPPS V21 EUR non in CAN ma in UDS le legge e le scrive sempre previo ANTITUNING OFF in 3core mode......

  10. #90
    UTENTE MEDIO L'avatar di max75
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    Campania
    Messaggi
    327
    quindi qual è lo strumento che fa un buon lavoro?..

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •