Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    55

    eliminazione adblue su veicoli scania

    salve a tutti qualcuno potrebbe dirmi se ? possibile eliminare l'adblue su veicoli scania tramite rimappatura centralina motore?
    grazie mille a tutti in anticipo

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    55
    carico anche la mappa ori di uno scania R500 euro 5 con sistema "scr" (riduzione catalitica selettiva)
    la mappa ? ori e hw motorola
    File Allegati File Allegati

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    se il mezzo in questione monta una ecu scania DCP4 credo che non puoi eliminare dal sw l'adblue in quanto montano un modulo elettronico di gestione per l'urea esclusivamente dedicato al sistema di riduzione selettiva al di fuori dell'ecu stessa ma che dialoga con questa in canbus......
    ? un p? un casotto eliminare il tutto......
    l'unico modo per il momento credo sia quello di montare un emulatore sul modulo adblue che interfacciato con questo ultimo e con la ecu "inganni" quest'ultima.....
    se poi il mezzo monta una ecu bosch edc7 credo che qualcosa si possa fare via sw.....
    ma dovresti contattare utenti piu esperti di me in materia.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    ah...inoltre volevo chiederti col catalizzatore poi cosa pensi di fare???
    credo che se lo lasci cos? com? abbia vita breve......
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    55
    attualmente so che utilizzano delle centraline aggiuntive che ingannano il sensore di temperatura del catalizzatore, ma come tutti i moduli ? un inganno ma non una soluzione
    cercavo un sistema per escludere il controllo dei nox e di eliminare la comunicazione tra le due centraline senza far accendere nessuna spia o errore di comunicazione can e di interrompere l'alimentazione alla centralina scr
    la centralina del motore ? una motorola s6

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    55
    no per il catalizzatore non ci sono problemi, anzi
    spesso si intasano per un cattivo funzionamento dell' impianto scr e si formano dei veri e propri tappi di urea cristallizzata fino al punto di occludere completamente il catalizzatore

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    aspettiamo che qualche big ci dica la sua pu? darsi che qualcosa tramite mappa si possa fare....
    chissa se ******* riesce ad eliminare l'scr???
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  8. #8
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da igor Visualizza Messaggio
    no per il catalizzatore non ci sono problemi, anzi
    spesso si intasano per un cattivo funzionamento dell' impianto scr e si formano dei veri e propri tappi di urea cristallizzata fino al punto di occludere completamente il catalizzatore
    occhio che molte volte per chiss? quale strana reazione nel catalizzatore si forma dell'acido solforico!!!corrosivissmo!!!mi ci sono giocato tre tute ultimamente con quella roba....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    55
    quello scania non ? un vero e proprio catalizzatore, tanto ? che non ha sensori di pressione pre e post catalizzatore, e su molti veicoli viene montata addirittura una valvola deviatrice montata prima del catalizzatore che elimina la marmitta per creare uno scarico diretto e incrementare il rumore allo scarico, e per non creare codici difetto ? sufficiente far passare una piccola quantit? di gas necessari per scaldare leggermente il catalizzatore

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    55
    qualcuno di voi mi saprebbe dire come modificare un file sops scania per eliminare il sistema scr?????
    grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •