Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di giarras
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    panormus
    Messaggi
    1,735
    che io sappia mettono quasi tutti gli emulatori,se ricordo bene tempo f? ho visto pure lo schema di come farlo se lo trovo lo posto...su mappa io nn ho mai provato speriamo che qualche utente abbia avuto a che fare con questo problema .
    [COLOR="#FF0000"]C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà[/COLOR].

    [COLOR="#FF0000"]Opinioni personali, solo a scopo didattico.[/COLOR]

  2. #12
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    55
    il problema degli emulatori ? che il sistema deve essere comunque funzionante e senza guasti altrimenti non si pu? montare
    e spesso il costo e l'impegno per riparare questi sistemi ? molto elevato
    l'ideale sarebbe escludere il sistema tramite modifica del file sops e caricarlo con "sdp3" (software diagnostico ufficiale scania)
    che clonato made in cina costa comunque un occhio
    ? proprio un bel problema, anche perch? quando questi impianti vanno in avaria la potenza del motore viene ridotta al 30% e su un veicolo che pesa 40ton significa restare bloccati
    in pi? le forze dell' ordine hanno la possibilit? di controllare se l'impianto scr funziona regolarmente tramite dei codici informativi generati dalla centralina motore...
    non s? forse chiedo troppo

  3. #13
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    55
    meglio un modulo e ci si leva il pensiero e il cliente si paga la riparazione prima e il modulo poi
    i miracoli non si possono fare!!!!!

  4. #14
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    non credo che l'emulatore abbia bisogno del funzionamento di tutti i componenti dell'scr.....
    tante evvero che montando l'emulatore si pu? far meno di riempire il serbatoio dell'adblue perche appunto il congegno emula in ecu il funzionamento del sistema...quindi si potrebbe eliminare tutto l'scr comprensivo di serbatoio,pompa,iniettore,sonde ecc.... e l'ecu non se ne accorgerebbe minimamente,ne tanto meno le FdO,perche appunto la scatoletta simula che tutto st? funzionando nella norma....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    55
    da quello che s? gli emulatori alterano il segnale dal sensore di temperatura del catalizzatore in modo da non raggiungere mai la temperatura di esercizio necessaria per la reazione chimica, quindi non viene iniettata l'urea come accade naturalmente nei paesi freddi
    durante l'avviamento il sistema effettua una prova di funzionamento del sistema per verificare eventuali problemi anche con l' emulatore collegato
    io conosco questo sistema, ma magari in circolazione ne esistono altri sicuramente

  6. #16
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    non credo che l'scr non entri in funzione solo perche la sonda del kat non entri in temperatura....
    anche perche per quel che ne s? io l'ecu incrocia i dati di questa con i vari sensori di temp motore,temp aria aspirata,temp gas di scarico, ecc.....
    e se rileva che tutto e nella norma ma solo la sonda kat ? fredda sicuramente dar? un dtc.....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    55
    ho montato un emulatore e confermo che questo agisce solo sul sensore di temperatura a monte del catalizzatore, e da quanto ho capito non ? altro che una resistenza messa in serie al sensore e data in pasto alla centralina, e su tutti i veicoli scania ad eccezione del 730 si pu? eliminare cos?
    e il consumo dell'urea ? fermo

  8. #18
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    55
    appena posso carico lo schema e la resistenza da montare per la messa in off dell' scr

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Piacenza
    Messaggi
    181
    ok igor avrei bisogno dello schema riesci a postarlo?

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    55
    ciao alien lo schema non riesco a trovarlo per? posso dirti come farlo:
    scollega il sensore di temperatura a monte del cat, poi crea un collegamento con una resistenza da 1250hom tra il positivo e il negativo e poi ricollega il sensore dopo questo collegamento.
    praticamente devi sommare una resistenza in parallelo al sensore

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •