Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146

    EGR off 1.3mjet funziona veramente?

    Salve ragazzi vi pongo un quesito che mi ha incuriosito, stamane ho effettuato un EGR off su una fiat 500 1.3mjet 75cv, file ok scrivo, in diagnosi egr off percentuale 3%.. fin qui tutto ok.. allora dato che in questa vettura ho smontato il collettore aspirazione e la valvola egr per pulirli, tolgo il tromboncino all'interno del collettore mettendo un tappo e lascio il tubo che sale dalla valvola aperto, con sorpresa mi accorgo che la valvola egr funziona ancora, infatti al minimo fa passare i gas scarico accelerando si chiude.. ora mi domando cm fa a funzionare e in diagnosi porta la valvola chiusa?? Ma il metodo tradizionale funziona??
    La pazienza e la virtù dei forti..

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,423
    bisognerebbe sempre chiudere l'egr con il lamierino,non da errore ma un minimo di apertura rimane sempre

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    sinceramente non o mai provato visivamente a vedere,cmq da diagnosi per le mie esperieze rimane chiusa non lavora cioe' dando un colpo di accelleratore la percentuale di comando rimane fissa e la massa aria aspirata rimane invarita quindi in teoria non si muove!!

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    184
    Salve,perche non posti qui file ore e quello mdifficato da te ?

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Ecco i file, EGR esclusa perfettamente,
    ripeto in diagnosi EGR off percentuale fissa a 3%..
    smontando il tubo di introduzione al collettore ho notato che al minimo si apre appena si accelera si chiude
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 17-11-2013 alle 21:45
    La pazienza e la virtù dei forti..

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    184
    Io personalmente la elimino manualmente.Guarda l'indirizzo 084750 ,il valore di ottenere e valore decimale 47506 / o esadecimale B992.Questo discorso e valido per tutti i 1.3 mj basta individuare la curva.
    File Allegati File Allegati

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    puo darsi pure che senza lamierino viene aperta leggermente dalla pressione dei gas di scarico e sono una mia ipotesi..................

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    135
    Per fare una provo potresti sostituire la valvola con una resistenza in modo che in diagnosi venga rilevata e vedere se si apre o no

  9. #9
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Ragazzi so bene come si esclude la valvola EGR manualmente o se inserisco la resistenza posso escluderla ecc..
    il mio quesito e che, il metodo tradizionale cio? quello di portare il valore a B992 esa, non funziona, in diagnosi la porta chiusa ma la valvola EGR con autovettura al minimo funziona lo stesso, viene alimentata.. qualcuno di voi a mai verificato dopo l'esclusione se la valvola fosse realmente esclusa?? io si e con rammarico ho scoperto che funziona ugualmente.. se oggi mi capita qualche 1.3mjet voglio fare qualche altra prova
    La pazienza e la virtù dei forti..

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    Prova e tienici aggiornato....
    io di solito piazzo un lamierino fra radiatore e egr cos? non escludo che spari ancora dentro nel collettore....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •