Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    In pratica però secondo me è impossibile clonarle correttamente o agire manualmente per sistemare chiavi e rollin code in quanto le prime sono criptate mentre il rollin code per sua conformazione varia ad ogni avviamento..
    Quindi l'unica soluzione è la disattivazione totale di tutto..

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    In pratica però secondo me è impossibile clonarle correttamente o agire manualmente per sistemare chiavi e rollin code in quanto le prime sono criptate mentre il rollin code per sua conformazione varia ad ogni avviamento..
    Quindi l'unica soluzione è la disattivazione totale di tutto..
    Ciao Munro, ma allora in una concessionaria ufficiale vag che procedura adottano per ovviare al problema rollin code se devono sostituire una ecu? C'è uno strumento apposito che legge zone che i normali programmatori di ecu che si usano non leggono??

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Non credo che le concessionarie programmino ecu usate o già programmate.. bensì Nuove o Vergini con l'ausilio del Carpass per intenderci
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  4. #14
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Non credo che le concessionarie programmino ecu usate o già programmate.. bensì Nuove o Vergini con l'ausilio del Carpass per intenderci
    Certo io intendevo ecu nuove. Dovranno pure scrivergli un file sopra e come fanno con il rolling code?

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Certo io intendevo ecu nuove. Dovranno pure scrivergli un file sopra e come fanno con il rolling code?
    Forse con il telaio hanno tutto memorizzato come per le chiavi quando le vai ad ordinare nuove??
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  6. #16
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Per saperlo con certezza bisognerebbe chiedere a chi magari lavora in concessionaria..
    Certo che avendo tutto vergine basta inserire le nuove informazioni cioè rollin code e chiavi RSA compatibili nella nuova ecu

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    Per saperlo con certezza bisognerebbe chiedere a chi magari lavora in concessionaria..
    Certo che avendo tutto vergine basta inserire le nuove informazioni cioè rollin code e chiavi RSA compatibili nella nuova ecu
    Ma per vergine intendete come avere una hard disk nuovo da formattare??
    Qualcosa mi sfugge.....se ho un bk completo della ecu, perchè copiandolo su un altra uguale non dovrebbe andare? Nel bk dovrei avere scritto tutto sia il vin che rollin code ecc.

  8. #18
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Da quello che ho letto qui sul forum ed in giro le EDC17 hanno una zona OTP significa ONE TIME PROGRAMMABLE che non si sovra scrive e non si cancella ecc. quindi solo nuova..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  9. #19
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Bravo cinqueturbo...
    Sicuramente la sequenza di rollin code accettata dalla ecu è le chiavi RSA criptate sono in quella zona..

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Da quello che ho letto qui sul forum ed in giro le EDC17 hanno una zona OTP significa ONE TIME PROGRAMMABLE che non si sovra scrive e non si cancella ecc. quindi solo nuova..
    Ottima spiegazione.....quindi funziona solo la scodifica? Che consiste nel "dire" alla ecu di non tenere conto di cosa c'è scritto in quella zona? Scusate ma sto cercando di arrivarci per gradi ragionando sulle vostre parole, in fatto si scodifiche sono ancora a zero, ma nel caso bloccassi una ecu voglio essere preparato

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •