Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119

    [EDC16C39 145_421] Map Pack "COMUNITARIO"

    Salve !
    allego il map pack che ho sviluppato per la mia alfa brera 2.4 200hp del 2006 con hw edc16c39 145 sw 421.

    DISCLAIMER : Non pretendo che sia un qualcosa di definitivo ne di completo... solo di fornire una buona base/punto di partenza. Io, ad oggi, con questo map pack riesco a far iniettare in maniera "ordinata" ed "educata" oltre 100mm3 e non avere nessun problema sugli organi di gestione emissioni avendoli tutti ben riposti in scatole in garage. Quindi, non sarà perfetto... ma a me e penso ad altri, possa bastare.

    E' stato in gran parte derivato da un damos di una EDC16C39 Alfa-Romeo 147.

    Ci dovrebbe essere un pò tutto... se quando avevo iniziato mi fosse capitato un file del genere per le mani, mi avrebbe aiutato... e non poco.
    Premetto, è una release abbastanza cruda... non ho catalogato in maniera pulita ne ho organizzato il tutto secondo una logica ferrea.

    Ho evitato tutte le mappe relative alle funzioini di rigenerazione perchè ho pianificato dal giorno zero di smontare il DPF e quindi mi son modificato solo quello che realmente avrei usato.

    C'è tutto quello che serve per:
    -staccare la EGR (fisicamente) [senza toccare i DTC ne mettere resistenze sul cablaggio]
    -eliminare rigenerazioni DPF e staccare sensore differenziale / sensore di temperatura catalizzatore/downpipe [senza toccare i DTC ne mettere resistenze sul cablaggio]
    -eliminare le SWIRL e staccare il motore [senza toccare i DTC ne mettere resistenze sul cablaggio]
    -eliminare il corpo farfallato e staccare completamente l'attuatore [senza toccare i DTC ne mettere resistenze sul cablaggio]
    -ri allineare (vedi altro thread per esempio) lo strumento indicatore di pressione relativa turbo della plancia strumenti ausiliaria
    -tutte le mappe utili (perlomeno a me...) per modificare iniezione e sovra alimentazione
    -gestire in maniera fine e completa la geometria variabile (tutti i PID e le mappe di "pre-controllo")

    Per le vere e proprie soluzioni, posso solo parlare per questo hw/sw specifico e prometto che se serve scriverò come ho proceduto.

    Fatemi sapere le vostre opinioni.
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    Il piano ultimo sarebbe quello di perfezionarlo con la vostre eperienza/ricerche e fare un qualcosa di altamente adattabile a tutte le EDC16 Alfa romeo (FIAT ?)

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    Perdoneranno gli Admin (scalatemi pure il numero di messaggi), ma pensavo che ci fosse la funzione edit ai messaggi... ri-leggo e ri-penserò meglio prima di premere INVIA.

    Aggiungo che nel map pack c'è anche la :
    - Linearizzazione sensore MAP (utile per montare sensori da 3.5/4 Bar)

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Ottimo Lavoro, Avrai sicuramente speso tempo per un cosi' dettagliato mappack

    soprattuto ottima Idea disattivare gli switches Per EGR TVA e SWIRL senza toccare DTC's
    La pazienza e la virtù dei forti..

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,407
    Complimenti!!!
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  6. #6
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    ascoli piceno
    Messaggi
    285
    bravo complimenti

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    911
    Citazione Originariamente Scritto da gionag Visualizza Messaggio
    Il piano ultimo sarebbe quello di perfezionarlo con la vostre eperienza/ricerche e fare un qualcosa di altamente adattabile a tutte le EDC16 Alfa romeo (FIAT ?)
    Allego Map pack con qualche aggiunta nella cartella TUNE
    File Allegati File Allegati

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    Ottimo !
    questo è lo spirito...

    Sai cosa mi fà ridere, che in questo thread, io non possa scaricare il tuo file per vedere le aggiunte...
    Non mi è ancora chiara al 100% la policy di questo forum per quanto riguarda l'accesso alle varie sezioni

    Spero che qualcuno mi illumini

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    911
    Strano perchè hai più di 80msg. Dovresti poter scaricare

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    119
    Bel mistero.
    c'è qualche admin che si possa contattare ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •