Pagina 52 di 55 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 541

Discussione: EDC16C - impariamola!

  1. #511
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da flamingsn3Ak3r Visualizza Messaggio
    I limitatori si riferiscono ad una 535d (file presente in banca dati) comunque dei limitatori IQ non sono sicuro di tutti, invece dei limitatori Rail sono sicuro al 100%.

    Quello che volevo dire dei gradi è se voi mantenete la solita proporzione tra una iniezione all'altra, per esempio nel mio caso tra la main e la pre iniezione ci sono 6 gradi di stacco nei primi giri/carichi invece tra la main e la post quasi 9 gradi, personalmente andrebbero lasciate ori solo le post, le preiniezioni ci sto ancora studiando. Che ne pensate?
    se ci dai anche i dati del file o pubblichi il link del file ori possiamo seguire il tuo discorso.

  2. #512
    UTENTE MEDIO L'avatar di flamingsn3Ak3r
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localit
    Lucca
    Messaggi
    215
    Ciao,

    ecco il link: http://www.professionalchiptuning.ne...3&d=1473518892

    Comunque non l'ho messo poichè è un concetto generale dato che la EDC16C a grandi linee è uguale per tutte le versioni

  3. #513
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    67
    Salve a tutti, vedo che l'ultiko post risale ad un bel po' di tempo fa, ma provo a chiedere lo stesso, ho anche io una EDC16C39 883 006 in particolare un'alfa 147 1.9 jtdm 150cv 16v.
    Avevo intenzione di disabilitare la gestione swirl, e studiando sul fotum ho trovato la zona del duty cycle che gestisce l'apertura/chiusura, e l'ho azzerata, adesso in previsione di sostituire il collettore di aspirazione con quello in alluminio vorrei rimuovere del tutto l'attuatore, ma qui sorge il dubbio, come posso eliminare anche quella gestione? Se ho capito bene dovrei azzerare il dtc relativo alla presenza dell'attuatore, ma come lo posso individuare?
    Purtroppo non conosco nemmeno il codice errore, se riesco in qualche modo a scollegarlo e creare l'errore me lo segno!

  4. #514
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da MCDJ90 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vedo che l'ultiko post risale ad un bel po' di tempo fa, ma provo a chiedere lo stesso, ho anche io una EDC16C39 883 006 in particolare un'alfa 147 1.9 jtdm 150cv 16v.
    Avevo intenzione di disabilitare la gestione swirl, e studiando sul fotum ho trovato la zona del duty cycle che gestisce l'apertura/chiusura, e l'ho azzerata, adesso in previsione di sostituire il collettore di aspirazione con quello in alluminio vorrei rimuovere del tutto l'attuatore, ma qui sorge il dubbio, come posso eliminare anche quella gestione? Se ho capito bene dovrei azzerare il dtc relativo alla presenza dell'attuatore, ma come lo posso individuare?
    Purtroppo non conosco nemmeno il codice errore, se riesco in qualche modo a scollegarlo e creare l'errore me lo segno!
    Esatto prima azzera eventuali errori presenti, poi stacca il motorino delle swirl e vedi che codice esce. Poi si azzera in mappa il relativo dtc che sulla tua ecu è semplice sa fare

  5. #515
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    67
    Perfetto, grazie per la dritta, allora appena riesco, provo a staccarlo, non ho errori da cancellare al momento, genero quello e mi segno il codice.
    Quindi una volta azzerato il dtc in pratica l'auto non segnalerà il malfunzionamento, ma non andrà nemmeno in recovery giusto? Così potrò rimuoverlo! Ed a questo punto non vedo l'ora di arrivare al kilometraggio per fare la distribuzione e cambiare collettore!

  6. #516
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    67
    Ancora non ho provato a vedere se riesco a staccare il connettore stesso dalla parte superiore infilando la mano, spero ci sia abbastanza spazio, ma colgo l'occasione per fare un'altra domanda, leggevo che forse c'è una sorta di formula che si usa per disattivare il dtc partendo dal codice errore, ma chi dice che non sia così, e chi invece specifica un dividendo diverso per ogni casa produttrice della centralina, sapete dirmi se è corretto? Grazie ancora per le info.
    Un saluto, MCDJ.

  7. #517
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da MCDJ90 Visualizza Messaggio
    Ancora non ho provato a vedere se riesco a staccare il connettore stesso dalla parte superiore infilando la mano, spero ci sia abbastanza spazio, ma colgo l'occasione per fare un'altra domanda, leggevo che forse c'è una sorta di formula che si usa per disattivare il dtc partendo dal codice errore, ma chi dice che non sia così, e chi invece specifica un dividendo diverso per ogni casa produttrice della centralina, sapete dirmi se è corretto? Grazie ancora per le info.
    Un saluto, MCDJ.
    Ci sono sw che lo fanno oppure c'è una formula per trovare a mano i dtc da azzerare. E ti garantisco che funziona.

  8. #518
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    67
    Salve, tempo fa avevo chiesto delucidazioni su come azzerare i dtc, ho due codici errore che vorrei azzerare, sono il P2008 ed il P2014, se potreste apiegarmi come procedere per i dividuare i giusti bit da modoficare così da iniziare a capirci meglio anche su questo.
    A presto e saluti.
    MCDJ90

  9. #519
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    67
    Mi sono reso conto di aver fatto numerosi errori di battitura, sono dovuti all'orario ed al sonno accumulato, chiedo scusa sperando che si capisca il senso di quello che volevo dire, da cellulare non mi permette di editare, anzi forse non è proprio possibile, altrimenti avrei corretto gli errori.
    Ancora un saluto.

  10. #520
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da MCDJ90 Visualizza Messaggio
    Mi sono reso conto di aver fatto numerosi errori di battitura, sono dovuti all'orario ed al sonno accumulato, chiedo scusa sperando che si capisca il senso di quello che volevo dire, da cellulare non mi permette di editare, anzi forse non è proprio possibile, altrimenti avrei corretto gli errori.
    Ancora un saluto.
    Io stasera ti posso dire gli indirizzi per azzerare i tuoi dtc, ma devi allegare o mettere il link del tuo file ori

Pagina 52 di 55 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •