Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909

    EDC15C3....questa sconosciuta

    Ciao a tutti, vorrei un aiutino per interpretare le mappe di questa ecu montata su un Opel Movano EDC15C3.
    Link file Ori su database
    http://www.professionalchiptuning.ne...c3-vt9515.html

    Nel senso che aprendolo con ecm e trovati i driver di cui allego screen
    Allegato 10329

    aprendo il primo INIEZ PARZ (3 affini) mi ritrovo in 2d la mappa limitatore di coppia subito prima attaccato senza BP. O meglio prima del limitatore ho 1 bp valore 19 ho 19 punti che indicano i giri e i 19 punti dell'asse Z. Dopodichè comincia immediatamente la prima mappa iniezione parzializzato (che contando è una 16x16), ma senza nessuna indicazione in merito. E qui non so interpretare l'asse Z che a che valori si riferisce non avendo riferimenti per X e Y.

    secondo driver PREX RAIL pochi dubbi ma anche qui non mi trovo coi riferimenti dei BP (c'è un riferimento a 8 ma è una 16x16)

    terzo e quarto INIEZ PARZ MAP 1 E 2 RPM X BOOST mappe 16x20 dovrebbero essere i tinj con assi prex rail e forse iq (anche se sui driver mette RPM ??)

    quinto FASE INIEZIONE.....EGR ? se è così non mi interessa la disabilito dal bit

    sesto ARRICCHIMENTO IN ACC nessun dubbio è la mappa pedale con in asse Z IQ in MM3 ????

    PREX TURBO OK

    TEMPO DI OVERBOOST 2 mappe molto diverse tra di loro perchè ?

    LIM COPPIA OK valori in mm3 come mappa pedale ?

    LIM COPPIA #1 (4 affini) 3 molto simili e uno fatto a squadra con valori alti. Mappe 15x1 con valori in mm3 come sopra, ma chissà quando intervengono e se serve moddarli.


    quello che ho intuito l'ho detto....qualcuno che ne sa di più visto che in rete si trovano pochissime info su queste mappe e non ho damos può darmi 2 dritte per fare muovere un pò di più sto furgone?

    Grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    187
    iniezione parz= mappa fumi però sembra avere un limitatore annesso, i bp sono 1000 mg x 4250 giri (06E26C-06E2B2) asse Z= mm3

    prex rail= nn ho capito neanche io i bp

    tinj= pres rail x iq (75mm3)

    legge e limita in mm3 quindi pedale e limitatori sono valori in mm3,
    questo è quello che ho capito io da neofita x questa ecu....
    da ori ha fatto un log x vedere quanto aspira, pressione turbo e quantità iniettata?

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da overbooster Visualizza Messaggio
    iniezione parz= mappa fumi però sembra avere un limitatore annesso, i bp sono 1000 mg x 4250 giri (06E26C-06E2B2) asse Z= mm3

    prex rail= nn ho capito neanche io i bp

    tinj= pres rail x iq (75mm3)

    legge e limita in mm3 quindi pedale e limitatori sono valori in mm3,
    questo è quello che ho capito io da neofita x questa ecu....
    da ori ha fatto un log x vedere quanto aspira, pressione turbo e quantità iniettata?
    Grazie della tua risposta perlomeno mi hai confermato le poche certezze che avevo. Ora speriamo nell'intervento di qualche esperto che ci illumini anche per la funzione del lim coppia attaccato a iniezione parz e dei strani Bp della prex rail. Poi passeremo ai fuori driver.

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Allora per quanto riguarda la mappe iniez parz map 1 e 2 (rpm x boost) guardando bene i valori dei BP visto che non capivo perchè le ultime 2 colonne hanno valori così alti che sugli ultimi 2 bp dell'asse x abbiamo 100 e 150 mm3 di iq e di conseguenza inutile toccarle o calcolarle a meno che non riscaliamo gli assi e decrementiamo a 7500 e 8000 ad es.
    Quello che vorrei chiarirmi visto che le edc15 non le conosco bene se le 3 mappe affini iniez parz che dovrebbero essere i limitatori di fumo in mm3 se vanno settati alla max iq che voglio iniettare. Mi sfugge qualcosa perchè se no perché non chiamarli lim iq?

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Ma vuoi farla spingere o vuoi calcolare il tutto per dire ok qui inietto ecc.?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Ma vuoi farla spingere o vuoi calcolare il tutto per dire ok qui inietto ecc.?
    È un furgone quindi deve durare. Un pò di tiro ai bassi ma non troppo per la frizione. Sopratutto riempire un pò in alto che non allunga una fava. Intendo tra i 3000 e i 4000

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Scusa non avevo letto bene....non ci interessa fare dei log precisi...se mi dai solo 2 dritte di come moddare ste iniez. Parz. (Che sono ormai 2 termini che odio) , provo a fare una mod e la posto

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da Errecinque Visualizza Messaggio
    Allora per quanto riguarda la mappe iniez parz map 1 e 2 (rpm x boost) guardando bene i valori dei BP visto che non capivo perchè le ultime 2 colonne hanno valori così alti che sugli ultimi 2 bp dell'asse x abbiamo 100 e 150 mm3 di iq e di conseguenza inutile toccarle o calcolarle a meno che non riscaliamo gli assi e decrementiamo a 7500 e 8000 ad es.
    Quello che vorrei chiarirmi visto che le edc15 non le conosco bene se le 3 mappe affini iniez parz che dovrebbero essere i limitatori di fumo in mm3 se vanno settati alla max iq che voglio iniettare. Mi sfugge qualcosa perchè se no perché non chiamarli lim iq?
    Dall iniezione parzializzato dovresti decidere l afr. Anche io credo che dopo i 75 mm3 nn hanno senso i 2 bp a 100 e 150 troppo discostanti tra di loro
    io partire dal pedale e limitatori di coppia ed eventuali limitaori iq adeguandoli a risolvere i vuoti che ti trovi . da ori quanta iq massima inietti?

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da overbooster Visualizza Messaggio
    Dall iniezione parzializzato dovresti decidere l afr. Anche io credo che dopo i 75 mm3 nn hanno senso i 2 bp a 100 e 150 troppo discostanti tra di loro
    io partire dal pedale e limitatori di coppia ed eventuali limitaori iq adeguandoli a risolvere i vuoti che ti trovi . da ori quanta iq massima inietti?
    Guarda sinceramente è un furgone del 2003 e al tizio non gli frega di avere una mappa ad hoc. Vuole appunto avere più che altro un pò di alti nel limite del possibile. Quindi il log non l'abbiamo fatto anche perchè quando l'ho letta era parcheggiato senza rca. Comunque cercherò di trovare dei lim iq per vedere a quanto sono settati e ne discutiamo. Anche io so che i limitatori di fumo dovrebbero calcolare l'Afr....ci sono che nescio, avendo in asse i mg di aria tiene conto di quello per limitare i mm3 da iniettare

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •