Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: ecm titanium

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    borgomanero
    Messaggi
    44

    ecm titanium

    salve ragazzi avrei bisogno di qualche dritta di come usare ecm titanium. e un po di mesi ke leggo vari forum ma non ci ho cpt molto se qualcuno mi da qualke dritta per iniziare sarei lieto

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    ciao, do per scontato che tu sia già in possesso del programma in questione...
    Per poter lavorare devi caricare per prima cosa il file originale dell'auto, poi partirà automaticamente la ricerca nel database di una ecu uguale alla tua in cui però le mappe che ti interessano sono già state identificate dai tecnici. Successivamente puoi aprire un altro file modificato della stessa ecu per poter confrontare i due file.
    Quando il database avrà identificato la ecu uguale alla tua in cui le mappe sono state identificate ti apparirà l'elenco di tutte le mappe disponibili ma attenzione non sempre sono corrette quindi attenzione.
    Una volta che sei arrivato alle mappe puoi scegliere se visualizzarle in 2d, 3d o tabellare ed il gioco è fatto.

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Localit
    Nocera Superiore
    Messaggi
    191
    ciao non è poi tanto difficile da usare, tutto parte dal file originale della ecu che ti interessa lo apri come ha detto andrea1 e ti trova il driver lo carichi ed hai la mappa avanti, consiglierei la visualizzazione in tabellare all'inizio per poi passare alla 2d che è molto più dettagliata. controlla sempre prima di salvare il file modificato che il checksum sia corretto dal programma.

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    borgomanero
    Messaggi
    44
    sia andrea il programma ce lo gia.. xo x paura di fare qualke cavolata non come modificare i dati cio non so ke calcolo devo fare x aumetare i cavalli.. infatti sto uso il vostro consiglio di usare la tabella...xo ho troppo paura penso ke sia un po normale...
    cmq ragazzi grazie mille x i consigli

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Localit
    Nocera Superiore
    Messaggi
    191
    va be all'inizio è normale la paura di sbagliare c'è sempre, ma piano piano vedrai che ti impari facendo varie prove. anzi se ti riuscissi a procurare un file mod dell'auto che ti interessa inizieresti a capire, confrontandoli, le varie modifiche da fare.

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    borgomanero
    Messaggi
    44
    Oggi ho fatto 2 prove e sono andate malissimo... la macchina dopo Ke la tiravo andavani in protezione piu di 120 nn andava

  7. #7
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    il mio ocnsiglio affidati a un preparatore e dopo man mano apri file e ti rubi il mestiere!!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da s.tuning89 Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto 2 prove e sono andate malissimo... la macchina dopo Ke la tiravo andavani in protezione piu di 120 nn andava
    Non si può spiegare come mappare in 2 righe. Devi leggere e rileggere le discussioni già esistenti nel forum cercando prima di tutto quelle dedicate alla tua macchina. Troverai sicuramente le info necessarie su quali mappe modificare per prime e come incrementarle. Ma dovrai fare parecchie prove per capire come sfruttare al meglio il tuo motore. Puoi sempre postare passo passo le tue mod che qualcuno sicuramente ti darà im giudizio.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    borgomanero
    Messaggi
    44
    Hai ragione. Xo adesso ho fatta un altra scrittura e fatto qualche miglioramento

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    salerno
    Messaggi
    351
    ciao s.tuning io penso che a parte imparare ad usare un sw per modifiche come ecm dovresti avere almeno un principio di funzionamento di una ecu,di come funzionino le mappe etc,secondo me è buono all'inizio seguire il consiglio di carlo abarth e man mano guardandoti le mod fatte riuscire a capire il funzionamento e che significa quella modifica

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •