Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    51

    Ecm Titanium - Scala rpm solo 6000

    Salve ragazzi, come ho scritto nelle presentazioni, sono nuovo... e sono nuovo anche nel mondo del chiptuning.

    Vi pongo questo quesito perche' non riesco a capire come mai non vedo mai nelle tabelle valori superiori a 6000rpm. Come mai?

    Mi e' sembrato di leggere che questo limite era per chi utilizzava il programma "non ufficiale" ? Possibile?

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    Hai lavorato sempre con auto che nei driver non hanno numero di giri superiori a 6000 giri. Semplice

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    Anch'io non sono un esperto,ma se modifichi i bp esempio a 6000 in alcune mappe,tabellare risulta modificato a 6000giri.prova!

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    51
    Oddio, io sto provando con la mia di macchina che originale ha il limitatore a 6800 giri... eppure il driver di ECM si ferma a 6000...

    C'e' anche il modo di alzarlo? Esempio ora io giro a 8500 giri...vorrei capirci qualcosa anche dai 6000 in su

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    99
    E che senso ha spostare i breck sopra i 6000? È logico che se il driver ti da i giri, e tu modifichi l'asse, se ricarichi il file mod come lei ti aggiorna gli assi, ma se gli assi da originale arrivano a 6000 un motivo ci sarà no?

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Visto che non si è descritto di che auto si parla ti do un consiglio..
    Se fosse Benzina non eccedere oltre la soglia dei 6500RPM.. Se invece parliamo di Diesel non andare oltre i 5500RPM ammeno che non vuoi già cambiare la testata.. poi fai tu!
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    Si hai ragione! Però guarda ho visto girare,e ancora girano 1.3 a 6000giri con solo turbo e iniettori............
    Dipende anche dai motori!!!!

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    ovviamente dipende dal motore.. ci sono motori con testate in cartongesso (per modo di dire ovviamente) che basta poco e si crepano, altre invece dure a morire.. ad esempio le testate alfa 147.. dalla 115 120 150cv sono speculari e sono molto lowresistence.. mentre quelle della 140cv sono bestiali!
    per un corretto funzionamento meccanico il consiglio è sempre stare un tacchetta sotto il regime massimo.. poi ovviamente soldi vostri, fate cio che volete!
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,407
    Citazione Originariamente Scritto da frenk85 Visualizza Messaggio
    Si hai ragione! Però guarda ho visto girare,e ancora girano 1.3 a 6000giri con solo turbo e iniettori............
    Dipende anche dai motori!!!!
    Anche 6800 con aggiunta di qualche particolare
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Anche 6800 con aggiunta di qualche particolare
    Bhè in questo caso il benzina può solo accompagnare!...
    Chiedo troppo per il particolare 5turbo?!?!?!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •