Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
  1. #21
    UTENTE MEDIO L'avatar di Macchinista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Localit
    Torino
    Et
    32
    Messaggi
    266
    Lo dico perché mi è già capitato! Pin out o da obd non leggeva e non faceva nemmeno dati ecu e diagnosi, da bdm andava! 😉

  2. #22
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    12
    ciao turbodiesel80 il galletto per leggere in BDM l'ho preso dopo che s'e' bloccata ho sempre letto e scritto con il kess clone

  3. #23
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    89
    Ciao ragazzi scusate se m intrometto ma volevo dirvi di fare occhio a questa ecu cn il kess... io una volta l ho bruciata in obd.. infatti nn lo uso più ormai il kess

  4. #24
    UTENTE MEDIO L'avatar di Errecinque
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    909
    Citazione Originariamente Scritto da walter_ie Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi scusate se m intrometto ma volevo dirvi di fare occhio a questa ecu cn il kess... io una volta l ho bruciata in obd.. infatti nn lo uso più ormai il kess
    Dai...sarà stato un caso o il tuo tool che è saltato in quel momento, è una delle ecu più affidabile che c'è in obd

  5. #25
    PRINCIPIANTE L'avatar di ringo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    32
    Bruciata in OBD???????? Mai sentito. Comunque quando si bloccano le centraline batteria recovery beckup sono solo chiacchiere da bar o da officina di basso ****llo, senza offesa per nessuno. Prima cosa da fare trovare file originale letto in BDM e reinserirlo nella Eprom sempre in bdm. Fatto questo se non funziona si puo' iniziare a verificare l'hardware credetemi credo di avere sufficiente esperienza per affermarlo. Poi scrivere non si accende è restrittivo, se il quadro si accende e il motore gira nulla di bruciato. La eprom di quella centralina si legge e scrive in seriale semplice, per intenderci bastano un pc e un Max232 con un paio di condensatori e resistenze, tipo le vecchie schede pirata di tele+, fai quello che ti ho scritto e vedrai si accende in un attimo. Per i file anche scodificati il nostro amico ******. Un saluto

  6. #26
    PRINCIPIANTE L'avatar di ringo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    32
    mi ha semplicemente asteriscato il motore di ricerca piu famoso al mondo.

  7. #27
    PRINCIPIANTE L'avatar di ringo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    32
    Allora rispondo, dove ho scritto di leggere la mappa corrotta????? esperienza??????? 20 anni di elettronica e una misera laurea in ingegneria serviranno a qualcosa?????
    Lavoriamo sopratutto su camion e macchine da corsa ma ho pur sempre creato emulatori e aggiuntive partendo da zero. Facciamo schede custom per gestione autogru. Mi sono iscritto al forum per condividere alcuni aspetti del lavoro, ma vedo che non è così. aggiungo per finire che rispondevo a quello che avete scritto.
    Lettura ripeto lettura OBD equivale, con tutte le accortezze del caso, a dire che hai attaccato una presa seriale ad un pc e si è bruciato. Non voglio entrare nei particolari di tutti gli operazionali e o accoppiatori presenti in una centralina, hai idea di quanti volt servono per romperli, clone o non clone. Sai quante centraline airbag arrivano qui con scritto rotto e non hanno nulla di hardware ma solo problemi software????? Comunque nonostante la tua fervida arroganza, se non ricordo male quella centralina dovrebbe avere una eprom ST95640 comunicazione spi Bus semplice, per cui con tre fili e un alimentatore da banco da 2.5 a 5.5 v la leggi e verifichi se ha problemi. Poichè la ecu è alimentata dalla batteria con relativo alternatore possibilità di sbalzi etc etc.... ci sono tanti 7805 o similari che bloccano il flusso di tensione che arrivare a bruciare una centralina credimi è complicato, viste le correnti in gioco pressochè ridicole, per devastarli dovresti applicare tensioni superiori ai 50/60 volt . questa è la mia mera esperienza.

  8. #28
    PRINCIPIANTE L'avatar di ringo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    32
    Per i file funzionano o meno non entro nel merito ti dicevo di trovare gli originali nei motori di ricerca e ripartire da li, non di leggere in BDM quelli probabilmente corrotti.

  9. #29
    PRINCIPIANTE L'avatar di ringo
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    32
    Poi in linea generale do un consiglio per tutti, fare una lettura da piazzola BDM ed avere un beckup è sempre buona cosa, fai sempre la prima lettura così, magari chiedendo qualche euro in piu' e poi le successive vai pure di OBD, ma se hai un problema ripristinare il tutto è facile. Avere un piccolo database delle centraline trattate ti toglie da un sacco di guai. Per 20 minuti di lavoro ne vale la pena.

  10. #30
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Beati voi che avete clienti tanto pazienti... Vi permettete di tenere una macchina in officina con un blocco ecu per una settimana...

    Io non ho lauree, lavoro da una vita intera in officina e so che per risolvere un problema la via più veloce è la migliore.

    Su edc 16 , come questa, é molto più semplice intervenire che in altre, vista la porta Bdm e ta relativa facilità di collegamento.

    Io in questo caso avrei cercato un backup Bdm, e nella peggiore delle ipotesi sarei andato in demolizione e avrei preso un altra centralina compatibile da riverginare e recuperate backup per sistemare anche l'altra.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •