Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190

    database da condividere

    Buongiorno, sul mio portatile avrei un bel po' di file originali che vorrei condividere sul forum, visto che non sono ancora presenti, ma purtroppo non sono state lette e nominate da me quindi non sono certo del numero hw e sw.. se apro il file con ecm e nella descrizione da inserire nel forum scrivo il nome del driver che mi viene suggerito per leggere il file (ad es. A417_274 - ALFA 166 2400 JTDM 175CV ) può essere d'aiuto e corretto?

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    si corretto
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di ugoboss
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Localit
    FRARA
    Messaggi
    1,825
    scusate se mi intrometto, ma credo sia piu' corretto mettere i numeri hw e sw , perche se uno fa una ricerca la fa su quelle basi, se metti i nomi dei driver non lo si trovera' mai.
    ugo ---- presidente A.E.P.

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da ugoboss Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto, ma credo sia piu' corretto mettere i numeri hw e sw , perche se uno fa una ricerca la fa su quelle basi, se metti i nomi dei driver non lo si trovera' mai.
    Secondo me come dice ugoboss vengono catalogati meglio oltre a trovarli più facilmente con il n Hw-Sw

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    quoto overbooster e direi che si puo anche partecipare all'individuazione dell'HW/SW visto che si legge nel hexdump in chiaro nel file.
    Vivi ****** & Muori da EROE !

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    ok allora il numero sw ho capito come identificarlo il numero hw invece non lo trovo, o meglio non lo vedo. Non sono esperto, mi potete indicare come trovarlo?

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Se vuoi facciamo un lavoro condiviso.
    Carica i file su mega, fai gruppi divisi, io mi prendo in carico un gruppo e possiamo qui quelli certi almeno facciamo un DB pulito.
    Se gli admin sono d'accordo direi che può essere una soluzione pratica e di collaborazione ai fini del forum.
    Che ne dite?

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    ok se volete possiamo fare anche così tanto sono una cinquantina circa ma dovrò smistarle allora tra le mod e le ori.
    Intanto che siamo in argomento forse potete togliermi un dubbio che mi affligge da un po'.. Quando arrivano in autodemolizione motori interessanti la prima cosa che faccio è leggere la centralina fino ad ora ho sempre letto quando la macchina è ancora intera ma a volte mancano delle parti dell'impianto elettrico come sensori o cavi tranciati, se leggessi via obd una di queste ottengo un file affidabile o che potrebbe avere problemi? Non ho mai provato a leggerne una per non perdere tempo visto che il portatile ha una breve autonomia in teoria potrei leggerla e vedere se ecm riesce ad identificarla ma non vorrei perdere solo del tempo..

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di tranky
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localit
    Alfa147Land
    Messaggi
    702
    Opinione da profano
    Penso che se le dimensioni del file corrispondono alle dimensioni di altre della medesima famiglia, é corretto.
    Alla fine se l'obd é funzionante é uguale se fai pinout sullo spinotto della ECU.
    Ripeto.. Opinione da profano

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    190
    eh mi sa che proverò.. prima d'ora non ne avevo avuto necessità ma ora c'è una 166 3.0L v6 non posso non leggerla.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •