Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    PRINCIPIANTE L'avatar di tech
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    30
    Ragazzi qualcuno ha provato ad usare il modulo che si trova al primo post di questa pagina ? Inoltre al secondo pin del 7805 c' ? scritto diodi generici ...... quali usare ? e infine a fianco al pin 1 del 7805 c'? scritto 1N4148, cosa vuo dire : che bisogna aggiungere un diodo 1n4148 su quel ramo?

  2. #22
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,425
    devi usare 2 diodi generici in base alla disponibilit? del negoziante(non scherzo) la scritta 1N4148 non la considerare..

  3. #23
    PRINCIPIANTE L'avatar di tech
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    devi usare 2 diodi generici in base alla disponibilit? del negoziante(non scherzo) la scritta 1N4148 non la considerare..
    Ma l'hai gia provato tale modulo?....*****unque di diodi c'e' ne sono tantissimi, in un negozio specializzato in componenti elettronici non posso mica dirci datemi due diodi generici ?

  4. #24
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di sportknight
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    Matera
    Messaggi
    1,425
    certo che ho provato e va alla grande,per i diodi io ho detto proprio due diodi generici

  5. #25
    PRINCIPIANTE L'avatar di tech
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da sportknight Visualizza Messaggio
    certo che ho provato e va alla grande,per i diodi io ho detto proprio due diodi generici
    Ciao, ho fatto come hai detto tu ... ho chiesto due diodi generici !! Ora ho costruito il modulo .... ma come funziona ? dallo schema vedo che devo interporre il modulo tra la centralina e il debimetro ma in che modo ?...... intagliando i fili che collegano la centralina con il modulo ?

  6. #26
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Et
    57
    Messaggi
    221
    L'alimentazione + e - li devi solo intercettare e giuntare, l'alimentazione del circuito secondario del flussometro posta al pin n.4 la devi interrompere ed il flussometro deve essere d'ora in poi alimentato dal filo della corrente trasformata da 12v ( presa dal pin 2 ) a 5v e qualcosa..
    tuttavia dare + volt al circuito secondario lo resusciter? per poco ( dando qualche beneficio ) ma alla fine brucer? tutte le resistenze contenute all'interno a causa del voltaggio aumentato..
    inoltre non ? molto preciso come metodo, per quanto lo costruisci bene la tensione non ? mai stabile come quella a 5v che manda la ecu, al variare della temperatura di esercizio del circuito che s'? realizzato e al carico di corrente dei 12v che alimenta la lamella calda varier? e non di poco anche la tensione data al debimetro x cui ti barcamenerai tra momenti in cui fumi a ciminiera a momenti di vuoti di erogazione..
    il circuito che agisce sul segnale, di cui s'? accennato prima, ? stabile e ce lo piazzi su tutti gli analogici indistintamente ( esistendo a 3, 4,5 e 6 pin ) .
    Per i debimetri digitali c'? uno del bmwpassion che l'ha creato e si dice che funzioni ma ancora non l'ha messo in commercio

  7. #27
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Palermo
    Messaggi
    139
    Sicuri ne siete? Xk io qst nn lo posso vedere ma ho costruito un modificatore di segnale x una punto jtd
    E praticamente a macchina spenta il segnale in volt dovrebbe essere tra 1 e 1.2 e questo serve anche xk quando il debimetro nn funziona pi? da un segnale insufficiente..
    Con questo bene o male riusciamo a compensare
    infatti con debimetro nn funzionante l'aria misurata e a 700 invece aria obiettiva e 1200 a minimo ora con il modulo aria misurata 1000 quindi qualcosa fa.. E poi ho notato che i mg iniettati sono scesi da 8 a 6,5mg

  8. #28
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    226
    da poco ho acquisito i privilegi per poter vedere gli allegati e vedendo questo modulo sono rimasto sorpreso nel senso che io lo tengo gi? da un pezzo
    montato e differenze sostanziali non ne noto se non un leggero ma avvertibile brio in piu' ad alti regimi.
    sto provando a costruirmi questo che ritengo piu' valido per via di piu' possibilit? di regolazione.
    qualcuno lo ha gi? provato?
    Immagine.jpg

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •