Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    52

    Cosa si riesce a tirare fuori?

    Salve a tutti ragazzi! Volevo porvi una semplice domanda, cosa si pu? tirare fuori da una mappa su un motore multipoint a benzina? Io sapevo che su un motore a benzina aspirato non si riesce a tirare fuori un granch? senza intervenire sui componenti meccanici del motoremtipo albero a camme, scarico etc etc... Mi sbaglio o sostanzialmente ? la verit?? Qualche tempo fa un rimappatore della zona mi ha detto che si riesce a tirare fuori molto da un motore a benza. Secondo me ha voluto spillare dei bei soldini al povero malcapitato. Ho provato l'auto prima e dopo la mappatura ma non mi sembra che sia migliorato niente... Poi io l'ho provata per poche centinaia di metri prima e dopo e naturalmente non ho espresso nessun giudizio in merito al cliente. Che mi dite? Considerate che ? una punto 1.2 16V quindi non ? che sia un mostro di potenza ma a sentire il mappatore lo sarebbe diventato con il suo interevnto. Comunque la mia domanda non riguarda il caso specifico della punto ma il discorso in generale sui benzina. Grazie ancora!

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    293
    quello che dici e' giusto su motori a benzina aspirato da mappa si riesce a ricavare ben poco se poi dopo e unita a delle modifche meccaniche gia' il discorso cambia....ciao

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    52
    Grazie per la pronta risposta!!!

  4. #4
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    quiei motori diventeranno mostri di potenza se si elaborano motoristicamente riescono a tirare oltre 150cv..da considerare di origine sono gia 100cv!!!!!!accoppiati a una buon mappatura!!
    Citazione Originariamente Scritto da IlCurioso Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi! Volevo porvi una semplice domanda, cosa si pu? tirare fuori da una mappa su un motore multipoint a benzina? Io sapevo che su un motore a benzina aspirato non si riesce a tirare fuori un granch? senza intervenire sui componenti meccanici del motoremtipo albero a camme, scarico etc etc... Mi sbaglio o sostanzialmente ? la verit?? Qualche tempo fa un rimappatore della zona mi ha detto che si riesce a tirare fuori molto da un motore a benza. Secondo me ha voluto spillare dei bei soldini al povero malcapitato. Ho provato l'auto prima e dopo la mappatura ma non mi sembra che sia migliorato niente... Poi io l'ho provata per poche centinaia di metri prima e dopo e naturalmente non ho espresso nessun giudizio in merito al cliente. Che mi dite? Considerate che ? una punto 1.2 16V quindi non ? che sia un mostro di potenza ma a sentire il mappatore lo sarebbe diventato con il suo interevnto. Comunque la mia domanda non riguarda il caso specifico della punto ma il discorso in generale sui benzina. Grazie ancora!
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Treviglio
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da carlo abarth Visualizza Messaggio
    quiei motori diventeranno mostri di potenza se si elaborano motoristicamente riescono a tirare oltre 150cv..da considerare di origine sono gia 100cv!!!!!!accoppiati a una buon mappatura!!
    in che senso in origine hanno gi? 100cv?
    quanto pu? fare il 1.2 8v montato ad esempio sulla fiat 500 con sola mappatura?

  6. #6
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo#28 Visualizza Messaggio
    in che senso in origine hanno gi? 100cv?
    quanto pu? fare il 1.2 8v montato ad esempio sulla fiat 500 con sola mappatura?
    molte volte mi chiedono di rimappare questi motori e siccome mi sento di essere una persona seria mi rifiuto di farle visto che l'incremento e' quasi nullo se si parla di sola rimappatura.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo#28 Visualizza Messaggio
    in che senso in origine hanno gi? 100cv?
    quanto pu? fare il 1.2 8v montato ad esempio sulla fiat 500 con sola mappatura?
    Praticamente nulla !
    Io ho provato a mappare la mia Panda (con motore simile) in diversi step di test e si ottiene un filo di grinta in pi? ai medi e pi? allungo agli alti regimi (nelle marce fino alla 4', poi il motore si siede lo stesso) ma solo tenendola molto su di giri. Si dovrebbero fare lavori hardware, a partire da cammes con incrocio diverso. Non vale la pena mapparle da originali...

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    52
    Quindi una presa per i fondelli! E chi dice di incrementare notevolmente le prestazioni ? un caxxaro! Come pensavo! Grazie!

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    sul 1.2 16 qualcosa prendi. ma sul 8v nisba.

  10. #10
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di faberecu
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    Olbia
    Et
    57
    Messaggi
    335
    comunque migliora anche 8v , ma mettere sul banco un punto o panda o similare , per 5 cv e tanti soldi il cliente non ? disposto,
    16 con cams e altri 100 lavori , tanti soldi e tempo 135 cv a 8500 rpm, non esasperato , da terra allunga a 9200 , ma sotto ? mortino , 150 cv possibili , con altri soldi , bielle ad h , pistoni stampati , etcc , ma non facili da ottenere , con sicurezza, punterie meccaniche , molle , valvole e tutto come un f1

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •